Philips Line up 2012

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un philips 46PFL6057/H12. Veramente una bella TV. Ho notato però qualche difettuccio: quando vedo le partite (sky HD) al cambio di inquadrature sull'intero campo di calcio, si percepiscono (anche se di poco) delle barre verticali. La percezione è minima quindi immaginavo ci fosse qualche impostazione setta..........[CUT]

Le barre verticali le noti nei movimenti laterali veloci dell'inquadratura? controlla se sono presenti anche sulla partite trasmesse sul segnale DTT? nelle pagine precedenti troverai altri settaggi, prova con questi altri:

Contrasto Retroilluminazione: 60
Colore: 56
Nitidezza: 1
Riduzione del rumore: Off
Riduzione artefatti MPEG: Off
Pixel Precise HD
- HD Natural Motion: Spento o Minimo
- Clear LCD: On
- Definizione avanzata: On
- Contrasto Dinamico: Off
- Dynamic retroilluminazione: Standard
- Ottimizzazione dei colori: Off

Avanzata:
- Sensore di luminosità: On
- Gamma: 0
- Temperatura di colore: su misura
- Temperatura di colore personalizzato:
Basato su "Normale"
- Rosso: 124
- Verde: 85
- Blu: 104
- Video Contrasto: 97
- Luminosità: 54

Ultima modifica:
Le barre verticali le noti nei movimenti laterali veloci dell'inquadratura?..... [CUT]

Si bravissimo Rik: solo durante i movimenti di inquadratura veloci e solo in quelle dall'alto. Se l'inquadratura è ferma si vede perfetto!!!

....controlla se sono presenti anche sulla partite trasmesse sul segnale DTT?.... [CUT]
Proverò: come mai mi chiedi di fare questa prova?? C'è qualche setting errato?

nelle pagine precedenti troverai altri settaggi, prova con questi altri:.....[CUT]
Grazie sei gentilissimo!!!

Comunque per la cronaca, ieri sera ho letto il numero seriale del mio TV: inizia con ZH1 quindi pannello SHARP!!! Menomale....!!!

Ti ho chiesto di fare la prova sulle partite trasmesse con segnale DTT (con settaggio Riduzione artefatti MPEG su "spento") per escludere che sia un problema del segnale/ricevitore Sky HD e se confermerai la presenza delle bande verticali vorra dire che il pannello è afflitto da leggero Vertical Banding.

Tutta la serie 6xx7 monta pannelli prodotti da LG, il n° 1 non significa che è prodotto da Sharp (questo discorso è valido quando della stessa serie di tv ci sono diversi fornitori dei pannelli... quindi non è questo il caso).

Nuovo firmware v 150.48.9 per la serie 6xx7, 7xx7 e 8xx7.

- IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento del televisore, è necessario effettuare un "avviamento a freddo": dopo la TV è in funzione (dopo l'aggiornamento), spegnere il televisore, attendere 2 minuti (fino a che tutti i componenti siano chiusi), scollegare il TV dalla rete (estrarre il cavo di alimentazione) per qualche minuto prima di iniziare di nuovo.

Rik sono al mio primo aggiornamento firmware, vedi se ho capito bene:
- Con il tv acceso inserisco la penna usb con il firmware;
- Automaticamente si inizia a caricare il firmware;
- Attendo che sul video compaia un msg che indica che l'aggiornamento è andato;
- Premo una volta il tasto rosso di spegnimento;
- Stacco la spina per un 5 minuti;
- La riattacco ed accendo la TV;
- Poi spengo di nuovo la TV (da qui in poi scrivo i passi tuoi; "avviamento a freddo");
- Attendo 2 minuti, scollego il tv dalla rete per qualche minuti;
- Riaccendo di nuovo.

Ho capito bene?? Non vorrei creare casini...!!!
Grazie

Rik sono al mio primo aggiornamento firmware, vedi se ho capito bene:

- Con il tv acceso inserisco la penna usb con il firmware;
- Automaticamente si inizia a caricare il firmware;
- Attendo che sul video compaia un msg che indica che l'aggiornamento è andato;
- Premo una volta il tasto rosso di spegnimento;
Dopo questo passaggio "se ricordo bene" la tv si riaccende da sola.
Adesso spegnere la tv dal suo interrutore ed attendere due/tre minuti.
Infine staccare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente per circa cinque minuti.

Con il firmware v 150.48.9 per la serie 8xx7 e 9xx7 arriva la funzione dell'uso del telecomando come puntatore.

Il controllo del puntatore, per l'uso in SmartTV è disabilitato per default. A tal fine, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

SmartTV di partenza
Pulsante Opzioni sul telecomando
Vedrete il menu delle opzioni
Nella riga in basso, è ora possibile modificare la navigazione del telecomando dei tasti freccia per il controllo del puntatore

video https://www.youtube.com/watch?v=Mhv_KD4UR5U&feature=player_detailpage

Ultima modifica:
Salve, ho acquistato da 2 settimane un Philips 42PFL6007H/12, potreste suggerirmi qualche configurazione per Sky HD e Xbox 360? Grazie

Ultima modifica:
Salve vorrei avere delucidazioni in merito alla nuova serie 9000 in uscita .Quando sarà' in vendita soprattutto il 60PFL9607 in Italia o dovro'andarlo a comprare all'estero?grazie

Goldnext..come va' il 6007?...sarei interessato alla versione da 55 pollici...non ha il sinto t2 vero?......con i videogiochi a livello di imput lag?

Ti ho chiesto di fare la prova sulle partite trasmesse con segnale DTT (con settaggio Riduzione artefatti MPEG su "spento") per escludere che sia un problema del segnale/ricevitore Sky HD e se confermerai la presenza delle bande verticali vorra dire che il pannello è afflitto da leggero Vertical Banding.[CUT]

Confermo succede lo stesso anche con segnale DTT: fortunamente è quasi impercettibile!!!

Che modifiche sono state fatte con l'ultima firmware per la serie 6xx7?

Ragazzi è arrivato il 32 pfl 5007m/12 in sostituzione al 32pfl5522d. Molto meno luminoso. Sia in sd che hd decisamente meno nitido. Ottimo nero, audio disastroso. Qui parliamo molto di clouding e banding ma voglio evidenziare carenze molto più gravi. Partiamo dal fatto che in ddt impostando un formato zoom 16/9 che non fa altro che zommare e togliere parte dell'immagine superiore ed inferiore nelle trasmissioni 4/3, quando si cambia canale e disgraziatamente trovi un 16/9 la tv rimane con la vecchia impostazione allungando ovviamente il tutto. Nel cambio canale hanno tolto le classiche informazioni in evidenza che ti permettevano di sapere numero e trasmissione. Qui tutto buio.Nel vecchio si scorreva velocemente fino a trovare anche 20 canali successivi. Timbrica colori incarnati poco fedeli con qualunque bilanciamento colore. Altra cosa strana che l'opzione risoluzione massima non cambia di un pelo il livello della nitidezza! Messo accanto al mio vecchio crt philips si piange!! Cosa gravissima è quella che questa serie il 24p lo processa esattamente come la precedente serie e la mia vecchia di 5 anni fa. Senza natural motion si va a scatti con pulldown 3:2.L'unica marca in commercio che ancora scatta!! Samsung, sony e lg hanno pulldown a moltipli. Non si possono vedere così i bluray.. mi spiace! Il commento di un amante philips da 20 anni!!

Per Elenoci:

ma sei sicuro che vada così male....?
Per lo zoom, come mai non lo imposti su zoom automatico? Il tv dovrebbe così visualizzare correttamente i segnali in 16:9 (il 90% di quelli disponibili) e presentare quelli in 4:3 a schermo pieno con una leggere distorsione...
Nei nuovi modelli per visualizzare l'epg va premuto il tasto info, una volta che il tv ha caricato l'epg, solitamente dopo la prima notte.

avrei una bella domandina per rik'55 o per qualche altro esperto... per un utilizzo con my sky hd (calcio e cinema) ps3 (fifa13), cosa consigliereste tra philips 40pfl5507 (ottimo nelle recensioni per la prima produzione) a 600 euro (con pannello sharp) e samsung 40es8000 a 1000 euro? Diciamo che con philips occorrerebbero anche altri 100 euro per un paio d'occhiali 3d (anche se attualmente non mi interessa tale funzionalità). Io personalmente li ho visionati in un centro commerciale e la mia impressione è che il samsung è ancora piu' luminoso (ma forse anche un po' troppo con il rischio di affaticare la vista) e da molto vicino il samsung non presenta imperfezioni d'immagini. Il Philips è un po' meno luminoso ma con colori piu' naturali e caldi. I due tv visti da una distanza adeguata( circa 3 volte il diametro) sono entrambi ottimi e nei movimenti d'immagine durante le demo erano entrambi fluidi. E a livello di audio chi vince? Grazie mille a tutti per chi puo' consigliare tra i due..

Il confronto tecnico è impari perchè uno appartiene al top di gamma ed un altro alla fascia media, infatti il prezzo è di quasi la metà, la differenza di visione lo fa il pannello e a questo punto ti devono guidare nella scelta i tuoi occhi ed il tuo cervello (nel senso che deve elaborare se gli eventuali difetti percepiti sono sopportabili) :)
Al riguardo segui anche l'altra discussione per capire se il modello presenta eventuali problemi.

si è vero, credo che non sia fattibile un paragone in questi termini. Alla fine bisogna capire le proprie esigenze e assecondarle. Ma come audio come si comportano? Penso che questi tv così sottili e ridotti al minimo negli imgombri paghino qualcosa in termini di acustica e per esperienza ho sempre apprezzato il suono philips piuttosto che samsung. Ma in questi modelli si avvertono differenze a livello di audio visto che non si possono confrontare a livello di pannello/elettronica? Scusa ma cosa intendi per altra discussione? hai un link? Grazie

Per Elenoci:

ma sei sicuro che vada così male....?
Per lo zoom, come mai non lo imposti su zoom automatico? Il tv dovrebbe così visualizzare correttamente i segnali in 16:9 (il 90% di quelli disponibili) e presentare quelli in 4:3 a schermo pieno con una leggere distorsione...
Nei nuovi modelli per visualizzare l'epg va premuto il tasto info, ..........[CUT]

Se si imposta zoom automatico lo stupido le trasmissioni 4/3 te le fa vedere con le bande nere ai lati.
Stamane ho collegato la playtv della ps3 e tolto ogni filtro e il ddt ha nitidezza e colori fedeli. Timbrica di nuovo sul blu e rosso saturo. Passi al ddt della tv e tutto di nuovo viene sfocato e con colori invecchiati anche togliendo ogni filtro. Scene scure piene di rumore troppo chiaro! Mai avuto ne da play tantomento dal vecchio tv! Ha uno scaler da schifo!!!! Come ho un attimo vi faccio anche il video del clouding... Ai due angoli sinistri fortissimo che quando vedi film 2:35 ti tocca sopportare sta macchia bianca! La tv la dengo in camera da letto e un 32 era la dimensione massima che potevo mettere. Oggi se una persona vuole la qualità su questi formati non esiste più!

Qual'è la versione del firmware installata? Per il clouding vedi se si risolve tenendo la Retroilluminazione Dinamica su: On. Se invece sono coni di luce agli angoli con l'uso dovrebbero diminuire.

Prova questi settaggi:
Modalità immagine: Personalizzata
Retroilluminazione Contrasto: 65
Luminosità: 52
Colore: 50
Nitidezza: 0
Riduzione del rumore: Off
Tinta: Normale
HD Natural Motion: Off
Clear LCD: On
Super Resolution: Off
Contrasto dinamico: Off