• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

philips , lg o panasonic??

Gnello

New member
Ciao a tutti....

leggo le vostre opinioni da un sacco di tempo perchè sembre sul punto di acquistare il mio tv nuovo...
Finalmente questo momento è arrivato e a questo punto mi sono chiesto se scrivervi o no...non volevo essere il solito rompiballe con le richieste solite che potrei trovare navigando tranquillamente nel sito..

io cerco un tv da 47 / 50 pollici senza pregiudizi sulla tecnologia (led o plasma)

Attualmente ho un panasonic 37PX80 con cui mi sono trovato da dio.

Vorrei non fosse uno smart tv e tantomeno che sia 3D preferisco spendere sulla qualità.

Utilizzo la tv per 50 % sky hd calcio - 30 % PS3 - 20 % film in mkv/ BD

Il budget è tra gli 800 e 1000 euro.

Ho bisogno una dritta almeno sulla scelta di marca e tecnologia ,poi se mi dite anche i modelli sarebbe uno spettacolo...

La stanza in cui la guarderò è luminosa e l 'angolo di visuale non mi interessa.

sono in ballottaggio:

panasonic 50GT50 ( giocando con PS3 avrò problemi ??)
philips 47pfl6007

oppure un panasonic a LED....

samsung li scarto per partito preso ( sono un pò bigotto,,,) e gli LG vorrei un vostro parere perchè non mi dispiaciono...

Posseggo da un anno circa un samsung serie 8000 e, tre/quattro mesi fa, ho acquistato un un LG serie 860 per il fatto di preferire il 3D passivo rispetto all'attivo. Considerato quanto esponi, anche se non ti interessano smart TV o 3D, io opterei per un LG 47LM670S.
Queste sono alcune caratteristiche:
SMART TV LED 3D 47" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia Motion Clarity Index 400
4 Occhiali 3D e Magic Motion Remote Contol inclusi
Tuner Digitale Terrestre HD integrato
Classe efficienza energetica: A+
Io dell'acquisto sono rimasto soddisfatto e spero lo sarai anche tu.

questo week ho fatto un bel giro ai centri commerciali e sono arrivato a questa nuova scrematura:

sony 46hx755
panasonic 47et60
panasonic 47dt50

oppure con 200 euro in meno il panasonic 47et5

quale dovrei scegliere e perchè?? Grazie!!

Se avessi avuto lo spazio ti avrei detto vai di GT50 ad occhi chiusi, ma visto che non ce l'hai opterei sicuramente per l'ET60 o il DT50 (con una propensione per il primo in quanto la serie 60 di lcd Panasonic ha avuto enormi miglioramenti rispetto alla serie 50). ;)

Se avessi avuto lo spazio ti avrei detto vai di GT50 ad occhi chiusi, ma visto che non ce l'hai opterei sicuramente per l'ET60 o il DT50 (con una propensione per il primo in quanto la serie 60 di lcd Panasonic ha avuto enormi miglioramenti rispetto alla serie 50). ;)

anche rsipetto alla serie DT? vedendo le caratterist. sembra meglio il dt...sony? è peggio?

Grazie

L'ET60 è andato meglio del DT50 nei test delle recensioni, l'unica cosa in cui il DT50 è migliore è la riproduzione delle scale di grigi e le performance del 3D, in tutto il resto (livello del nero, contrasto, resa SD), l'ET60 ne è uscito leggermente meglio.
Il Sony è un validissimo tv, al pari dei Panasonic! Caschi in piedi in entrambi i casi. ;)
Le differenze tra Panasonic e Sony sono nell'angolo di visione (che nei Panasonic è migliore) e nel livello del nero al buio pesto (che nei Sony è migliore). Inoltre la smart tv e la multimedialità dei Panasonic è molto superiore a quelle dei Sony. È più una questione di gusti che altro. ;)

grazie , sei molto gentile...

altre marche non le prenderei in considerazione...visto che sei così informato ne approfitto. Mi piaceva anche il philips 6007....cosa ne dici?

I Philips non sono più molto "quotati" purtroppo e l'ultima serie non è riuscitissima. Di Philips è restato solo il nome visto che hanno venduto la divisione tv ai cinesi. ;)

l'unico plasma a 47 è LG....non mi piace molto..

cavoli...avrei preso si il 50GT50....

sono proprio indeciso.

Doamni devo prenderlo...

47ET60 o 46hx755??????

Ultima modifica:
L'ET60 è andato meglio del DT50 nei test delle recensioni, l'unica cosa in cui il DT50 è migliore è la riproduzione delle scale di grigi e le performance del 3D, in tutto il resto (livello del nero, contrasto, resa SD), l'ET60 ne è uscito leggermente meglio.
Il Sony è un validissimo tv, al pari dei Panasonic! Caschi in piedi in entrambi i casi. ;)
..........[CUT]

dove trovi queste recensioni?

A me il reparto smart non interessa e angolo di visione neanche perchè lo guardo drittto per dritto.....quindi meglio sony?

L'ho trovato a 899...

..........[CUT]

dove trovi queste recensioni?

A me il reparto smart non interessa e angolo di visione neanche perchè lo guardo drittto per dritto.....quindi meglio sony?

L'ho trovato a 899...

Ciao, io possiedo il tv in firma e provengo da un panasonic 42px70ea.
Sono soddisfatto del passaggio a LG, il mio modello ha tutto e pagato 499.
Però io al posto tuo prenderei il modello 50pm970S che ha il pannello antiriflesso.
Questo è l'unico difetto del mio pannello, i riflessi si vedono soprattutto nelle scene scure. Per il resto ha veramente tutto, legge mkv e molti formati video, wifi, 2 usb, 3d (visto che usi sky), ecc. Se devi spendere vedi in prospettiva.
Uso con ps3 e va che una bomba, uso per sky calcio e non vedrai linee verticali (problema dei led).
Se vogliamo essere pignoli non ha una uscita audio se non quella ottica...

non mi ci stà un 50 pollici.....

mike88 mi fido di te...prendo il 47et60 a 959.....

spero solo di non spendere così tanto per niente...