• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

I film sono "memorie di una geisha" e "the interpreter", ma anch'io ho scaricato quella demo di "007". Ci tengo a precisare che quello che intendevo dire è che le immagini sono comunque magnifiche, ma questa tv mi aveva già abituato ad un livello molto elevato già a definizione standard. Contrariamente a quello che può forse avvenire con altre tv.

Nel mio caso va in oltre considerato che alle immagini HD ero già abituato grazie alle trasmissioni tv satellitari HD e ai filmati visionati dal computer. Mentre non essendo passato per la Xbox360, il passaggio dalla PS2 alla PS3 è stato abissale.

Gialex ha detto:
ho questo tv da ottobre 2005 e sono sempre soddisfattissimo del mio acquisto

Questa frase dovrebbero leggerla tutti quelli che continuano a rimandare ed aspettare. Si sa mai si rendano conto di cosa si perdono, per un giorno poi comprare magari un prodotto inferiore o al max alla pari ;)

Ciao Gialex quanto tempo! :)

55AMG ha detto:
Questa frase dovrebbero leggerla tutti quelli che continuano a rimandare ed aspettare.

ciao amico mio ;)
sai qual'è il problema ? quello di fare un acquisto mirato o meno : io ho girato per mesi ... e fatta la scelta mi sono studiato ben bene il mio obiettivo prima di acquistarlo , mi sembra il minimo quando poi spendi bei soldini no ?
A te e tutti gli amici del forum faccio i miei auguri per una felice Pasqua !:happy:

continuiamo a sviluppare.....

scusate ma siccome e' un po' che non si posta piu' nulla sul nostro magnifico lcd vorrei smuovere un po' sto thread
gialex ti va di ripostare i tuoi settaggi sia del menu di servizio che dell'immagine???;)
grazie per sempre tuo........
ps ho attaccato tutto tramite hdmi via ampli pioneer
CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii :) :) :)

Non mi meraviglierei visto che spesso i thread vanno avanti, dopo un primo periodo di curiosità e di scoperta delle caratteristiche di un nuovo prodotto ( segnatamente tv-display ), per via della scoperta di questo o quel difetto più o meno grave e delle successive beghe con l'assistenza. Evidentemente in questo caso possiamo dire "nessuna notizia è una buona notizia". Vuol dire che chi è in possesso di questa serie non sta riscontrando problemi. Io però, giunto alle 6000 ore di funzionamento, riscontro un leggero banding orizzontale sula parte sinistra dello schermo, veramente molto difficile da notare con le normali immagini, qualora imposto il contrasto diciamo sotto il valore "68".
Nulla di preoccupante, magari c'era dall'inizio e non ci avevo fatto caso talmente è appena accennato. Sarei comunque anch'io curioso di sapere quali settaggi sta attualmente usando Gialex, soprasttutto nel menu di servizio.

questi sono i miei ...

smart picture : personale
contrasto : 65
luminosità : 70
colore : 55
nitidezza : 0
tinta : normale
funzioni digitali : movie plus ; con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
poi dal menu di servizio 062596 tasto info (FATE SEMPRE ATTENZIONE )
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 10
green Bl offset 3

sono fuori e nn giurerei di aver cambiato qualcosa nel frattempo !
;)

Bene, qualche post fa ho scritto dell'ottima impressione datami dalla PS3 collegata al nostro pf9830 per quanto riguarda i videogiochi. Invece i film su BluRay non mi avevano particolarmente colpito. Spinto dalla recensione fatta al film in CG "Boog & Elliot" dalla rivista AFdig. che lo dava come un punto di riferimento che finalmente faceva vedere le possibilità del suddetto formato ho proceduto all'asquisto e alla successiva visione. Beh.... non ho scritto prima perchè ero impegnato a raccattare la mia mandibola dal pavimento. Speriamo che che la Sony si affretti ad abbandonare la codifica mpeg2 perchè l'H264 è qualche spanna sopra. Tra l'altro nello stesso disco c'è un cortometraggio che è invece nel formato mpeg2 e quindi la differenza si vede in modo diretto. Per quanto riguarda la tv non potrei proprio immaginare qualcosa che possa rendere meglio. Al limite la stessa tv la stessa tv con un nero più profondo ( che vuol dire pressochè assoluto ).

9830/10 e crystallio 2

sono interssato all'acquisto del suddetto prodotto da abbinare al nostro pannello
che ne pensate??????
grazie a tutti e grazie a gialex per i settaggi ciaooooooooooooooooo

Allora, raga, sbaglio o il 9731D sarebbe il vero e proprio successore del nostro beneamato? Dalle caratteristiche, a parte il full HD, pare che sia meglio sia nel Pixel Plus HD (qui in versione 3), negli ingressi (finalmente 2 hdmi), nel supporto video tramite usb (legge pure i divx) e qualche altra cosuccia. Guardate qui:

http://www.consumer.philips.com/con...?proxybuster=LD1U0DYLGAP3FJ0RMRCSHQFHKFSESI5P

Voi avete mica avuto modo di poterlo provare dal vivo? Com'è rispetto al nostro dal punto di vista dell'immagine? Avete qualche link a qualche recensione?

Un saluto a tutti!

Grazie Aldouce per la segnalazione del thread; dopo averlo leggiucchiato qua e là, mi è sembrato di capire che questo tv presenta più problemi che altro. Ma resta sempre valida la mia domanda, che ritengo appropriata nel nostro thread: qualcuno che possiede il nostro beneamato 37pf9830 ha mica avuto modo di vedere anche il famigerato 9731D in azione? Differenze qualitative col nostro?

Io credo che al di la della dotazione e delle caratteristiche dichiarate sia alquanto difficile fare un confronto a meno di non avere tra le mani per un certo periodo tutti e due i modelli. So che alcune innovazioni tecniche dovrebbero influenzare la qualità del nero ed inoltre il pixel-plus sia alla versione "3". Solo che , sempre parlando con le molle perchè non ho alcuna esperienza diretta in merito al prodotto, ma solo per aver letto chi lo ha aqcuistato, queste innovazioni tecniche hanno portato a dei difetti di visualizzazione nelle sfumature delle scene molto scure, e all'ormai conosciuto difetto della macchia scura centrale accompagnata da banding orizzontale dopo un certo periodo di utilizzo.

Maverick ITA ha detto:
Ho preso anche io la PS3 Sony collegata in HDMI al Philippo e non trovo nessunissima differenza tra la visione di un HD-DVD e di un BR

Allora c'è qualcosa che non va, tipo qualche settaggio o chissà cosa.