x buono: è il famoso effetto predator del quale si discute tanto.
Nel mio caso: l'effetto predator in sd c'è ma non mi da' molto fastidio e un po' è colpa dei miei valori di contrasto molto alti. Un esempio di predator piuttosto fastidioso l'ho avuto vedendo Lost su Raidue ma se lo vedo in DVD è assolutamente pulito. insomma dipende anche dalla qualità della fonte, credo.
Allora, come detto sono immensamente soddisfatto della resa del 360, credo che con gli ultimi aggiornamenti abbia davvero guadagnato tanto, ma proprio tanto. Anche giochi vecchi come NFS:MW sembra un'altra cosa. Premetto di avere già dei settaggi abbastanza spinti a differenza dei mitici settaggi di Gialex, tipo il contarsto molto più alto, e poi non sono mai intervenuto sui livelli colore nel menu di fabbrica.
Cmq, i canali tv normali li vedo molto bene, il TG5 per esempio adesso è mooooolto più definito e fa un effetto 3d notevole. A differenza di prima utilizzo il dnr al massimo per attenuare un po' la nitidezza dell'immagine, sembra infatti che i nuovi firmware abbiano la nitidezza sparata tipo a 5. Eppure il dnr al massimo non cambia molto all'immagine come invece faceva prima col firm 1.08. Come detto è l'OPPO che mi sta dando qualche grattacapo. Ieri gaurdavo Ant Bully (ovviamente originale), ed era impressionante in moltissime scene, ma in altre proprio non mi convinceva tanto che ho provato più volte a switchare da PP2 a spento ma a differenza della "Maledizione della prima luna 2" le differenze in questo dvd sono troppo marcate, l'immagine passava dall'essere troppo nitida a troppo sfuocata (piccola parentesi: "La maledizine della prima luna 2" è un film strano secondo me, fin da subito ho dovuto cambiare settaggi perchè non mi convinceva appieno).
ho provato anche "uno zoo in fuga" (ho la passione per i film in CG

) e ho trovato la resa eccellente, ma anche qui all'inizio scena degli gnu che corrono in massa guardando le zampe si vedeva il solito sfarfallio prima del tutto assente.
Sono sicuro che il nuovo firmware abbia dato la priorità alla nitidezza a discapito dei difettucci di cui sopra. Con l'impossibilità di trovare un bilanciamento fra le due cose. però non demordo....
X Maverick: scriverò qui tutti i miei setting TV e Oppo così possiamo migliorare la nostra resa video.