[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, e anche merito delle varie promozioni, sono anch'io un felice possessore di questo Philips. :)

Volevo, come seconda cosa dopo il setting dell'immagine, fare l'upgrade del firmware.
Un'utente mi ha "passato" il file
37_pf9830_113_eng.zip
al suo interno vi è autorun.upg

quello che mi lascia titubante è quel "_eng" nel nome del file compresso.
Che faccio? Vado tranquillo?

grazie.

ciao. so che non è la sezione giusta ma volevo un'info: ho il 9830 a 32" e volevo caricare il FW 1.80. Ho visto che a differenza delle versioni più recenti non è specificata la misura in pollici ma c'è un XX.
Questo vuol dire che va bene per 32,37 e 42 e quindi vado tranquillo?
Oppure c'è qualche controindicazione?

marcoli ha detto:
ciao. so che non è la sezione giusta ma volevo un'info: ho il 9830 a 32"
1. perchè nn sarebbe la sezione giusta ? questo è il thread ufficiale dell'intera serie 9830 , quindi anche il 32 ...;)
2. esatto! va bene per tutti 32/37/42 ... senza problemi , nessuna controindicazione ...
cia:D

Colore bianco intenso

Per Gialex,

tu che sei un'esperto del 37 PF9830 volevo porti questa domanda: ho un'immagine dove il bianco risalta molto. Anche diminuendo il contrastro non risolvo il problema perchè l'immagine diventa troppo scura. C'è un sistema per cambiare il valore del bianco nel televisore? Grazie anticipatamente per la tua risposta. :confused:

ste75 ha detto:
gialex guarda quest'immagine che hanno postato...
ciao
a parte il fatto che si vedono i pixel , evidentemente prersa da un crt :O , ti ripeto nn vedo alcun macroblocco piuttosto un'immagine di fine trasmissioni realizzata male , che a me nn da cmq problemi di macroblocchi ( ma è pure fissa :p ) nè di solarizzazioni ... ma se i vostri problemi nascono da lì ( nn credo i tuoi ... ) direi che siamo messi male ... :muro: spero si sappia discernere tra una brutta immagine ed un difetto visivo prodotto dal tv ( o dal decoder ) :D

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
ciao ;)
cerca di postarmi il tuo setting completo ...

Allora:

Contrasto: 68
luminosità: 73
colore:48
tinta: fredda
nitidezza: 3
funzioni digitali: pix/plus2 in genere e mov/plus per i film
contrasto dinamico: minimo
dnr: spento
ott.colori: spento
activel control: medio

prova con tinta normale
scendi con il contrasto tra il 63 e il 58
la luminosità intorno ai 70 va bene
nn c'entra ma alza di qualche punto il colore ...
active control minimo o spento ... a meno che nn stia in una stanza troppo illuminata dalla luce solare ...
fammi sapere se va meglio altrimenti bisognerebbe entrare nel menu di servizio ... ;)

Gialex ha detto:
prova con tinta normale
scendi con il contrasto tra il 63 e il 58
la luminosità intorno ai 70 va bene
servizio ... ;)

Ciao Gialex, provato ma risulta troppo scura, non si vede niente. Il contrasto giusto per guardare la tv è 68, però in RGB quanto passano i titoli oppure le righe che deliminano un campo di calcio, ed anche la scritta sky cinema, risulta troppo chiara. Per il resto l'immagine è perfetta!
proviamo nel menù di servizio?

Ultima modifica:
Passando velocemente di qui ho visto cher parlate di regolazioni di contrasto/luminosità e simili e mi è sorta spontanea una domanda, che giro prontamente a voi:

ma non sarebbe meglio regolare questi parametri tramite un DVD con segnali test appositi ? In questo modo le regolazioni sono fatte in modo oggettivo e relativamente all'apparecchio in esame, che sono le due cose fondamentali.

Tra l'altro uno dei nostri iscritti, Luciano Merighi, ha realizzato, tempo fa, un buon DVD test per il video; trovate qui la relativa discussione, con modalità per il download del medesimo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096&highlight=prodotto+dvd

In questo modo potete effettuare la taratura nel modo migliore e, quel che più conta, sul vostro apparecchio; vi permette anche di effettuare diversi controlli su parametri vari.

Ciao

nordata ha detto:
ma non sarebbe meglio regolare questi parametri tramite un DVD con segnali test appositi ?
eheheh giustissimo !
esattamente quello che ho fatto io ... :) tra gli altri ho usato anche il Merighi test ... ancora grazie Luciano ! ;) nn solo ... per tarare le scale di neri , bianchi e grigi( sino a differenze del 1% :eek: ) ho usato delle immagini create appositamente con photoshop a 1920*1080 e caricate tramite pen drive da una delle connessioni usb ... :O
altrimenti nn avrei sostenuto un thread del genere ... :sofico:
p.s. alcune volte mi rendo conto di apparire presuntuoso quando parlo di questo tv soprattutto con chi lo conosce poco , ma ho dedicato parecchio del mio tempo libero per fare miriadi di test e mi spiace quando si affermano assurdità solo per sentito dire o dettate da una conoscenza molto superficiale ...

Ultima modifica:
Ho visto che non si parla mai dell'utilizzo di un processore video tipo
DVDO iscan HD+ abbinato ad un display tipo il nostro.
Qualcuno di voi ce l'ha ?

ma processando un segnale SD a 576i e trasformandolo in 1920 x 1080 cosa si ottiene ?

si avrà un'immagine di qualità paragonabile ad una ad alta definizione ? oppure ci saranno problemi di artefatti o altri deterioramenti dell'immagine ?

Mi domando se possedendo un display con risoluzione a 1920 x 1080 non valga la pena di acquistare un processore per trasformare anche i segnali SD
cosi da vedere tutti i canali in un "simil hight definition"

che dite ?

Un attimino di riepilogo:confused: .....quindi raga e soprattutto Gialex quale versione del firmware avete messo su??:cool:
Io attualmente ho su l'ultimissima......ma conviene metter la 1.8.0? che a dire dei piu' risulta essere la migliore in assoluto??
Fatemi sapere che downgrado volentieri.....:D