[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

ggbboogghh ha detto:
[Sintoamplificatore YAMAHA RX-V1600: è dotato di convertitore di segnale "a salire" e deinterlacciatore.

Un consiglio...lo Yam 1600 non ha un convertitore di segnale video con upscaling, il 2600 ce l'ha.

Io ho preso quello...una bomba :D

Grazie ggbboogghh, per il consiglio.
quanto lo hai pagato il 2600?
Cavolicchi, per il tuo nomignolo devo fare il copia ed incolla.:confused:

Cosa ne pensi dei diffusori chario HIPER 100 MKII di cui sopra?

O.C.

mcfaster ha detto:
Grazie!!!
a questo punto sbilanciati completamente per un bel cavo hdmi o dvi e un bel cavo ottico digitale, nomi nomi nomi....
grazie ancora
Io utilizzo un cavo hdmi Supra per il collegamento con il Cineos DVP9000s a 1080i ...

Un cavo component costruito ad hoc da un negozio specializzato ... 90 € :eek: per collegare il Kiss Dp500 a 720p ...

Il cavo component proprietario per la xbox 360 a 1080i

Un cavo dvi-dvi dual link Belkin per il collegamento con il pc ...

Un paio di cavi scart GeBL :
uno per il collegamento del decoder Sky in rgb
l'altro per il collegamento in rgb del Vcr Jvc

3 cavi ottici (audio) Van Den Hul rispettivamente per il DVP 9000s , Il KissDP500e la xbox 360 al mio Sinto Ampli Sony DA50es e sempre verso il medesimo 1 cavo coassiale per il collegamento audio in digitale al pc ...
:read:
spero di essere stato esaustivo :D

oggi mi è arrivato il 32PF9830, non è l'oggetto di questo thread ma vorrei chiedervi un paio di cose,
premetto che non ho mai posseduto un Philips

è normale non visualizzare la scala del volume ?
come entro nel menù di servizio ?

ringrazio in anticipo
ciao

PS. Gialex, tu che sei il guru di questo lcd, dammi qualche dritta sulle varie impostazioni.

robwin ha detto:
oggi mi è arrivato il 32PF9830, non è l'oggetto di questo ...
è normale non visualizzare la scala del volume ?
PS. Gialex, tu che sei il guru di questo lcd, dammi qualche dritta sulle varie impostazioni.

1. Benvenuto nel thread ufficiale della serie9830 ;)
2. in quanto tale riguarda anche il 32 pollici ...
3. è normale nn viene visualizzata ...
4. consiglio sempre di fare in proprio con un buon dvd test il setting del tv ... sicuramente però puoi provare le mie impostazioni :cool:
menu-tv-immagine:
smart picture : personale
contrasto :58
luminosità :70
colore :55
nitidezza :0
tinta :normale
funzioni digitali pixel plus 2
cont dinamico :minimo
dnr :minimo
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo
cia:D
p.s. per gli avvenimenti sportivi funzioni digitali su standard
per l'utilizzo della xbox360 collegata in component il contrasto sale a 70 ...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono tornato. :cool:
Mi sono sparato tutte le pagine che mi ero perso. Ragazzi attenti ai 2800 euro di quel sito.. aprite gli occhi, sulla stessa pagina c'è il 37PF9986 a 3800.. vi sembra normale? a me puzza parecchio..
Per il resto, ieri sera ho finalmente riacceso il mostriciattolo.. mi commuovo ogni volta :sofico:
Appena riprendo i ritmi normali vi streso pure io con i settaggi del PC.
Ciao a tutti e buona giornata.

Gialex ha detto:
Io utilizzo un cavo hdmi Supra per il collegamento con il Cineos DVP9000s a 1080i ...

Un cavo component costruito ad hoc da un negozio specializzato ... 90 € :eek: per collegare il Kiss Dp500 a 720p ...

Il cavo component proprietario per la xbox 360 a 1080i

Un cavo dvi-dvi dual link Belkin per il collegamento con il pc ...

Un paio di cavi scart GeBL :
uno per il collegamento del decoder Sky in rgb
l'altro per il collegamento in rgb del Vcr Jvc

3 cavi ottici (audio) Van Den Hul rispettivamente per il DVP 9000s , Il KissDP500e la xbox 360 al mio Sinto Ampli Sony DA50es e sempre verso il medesimo 1 cavo coassiale per il collegamento audio in digitale al pc ...
:read:
spero di essere stato esaustivo :D

Grazie sei stato esaustivissimo "GURU":D :D

Raga (e soprattutto Gialex che è l'ottimizzatore di riferimento), questa la dovete sentire: oggi sono usciti i catalyst 6.4 e le modifiche riguardano soprattutto la benedetta modalità 1080i con le hdtv!!!
Tant'è vero che appena installatili, sono finalmente riuscito a visualizzare la 1080i (prima non mi saliva oltre la 720p) in DVI dalla mia scheda ATI RADEON 9800XT!! L'unico inconveniente è che al massimo mi va a 25Hz interlacciati: se provo ad alzarla a 30HZ interlacciati o ancor peggio a 60Hz la tv mi resta con schermo nero!! COme mai? E' strano perchè de vado in visualizzazione mi riconosce la TV come Philips FTP e mi dice che supporta fino a 1920x1080 a 60Hz!!! Qualcuno può aiutarmi? Cambia molto tra i 25Hz e i 30Hz?

:mad:

Con le dritte di Gialex e l'aiuto del dvd Eagle di AF, avevo ottenuto ottime immagini.
Stasera accendo il Tv e i paremetri sono tornati ai valori di default.

E' un problema che avete riscontrato, magari ne avete già parlato nelle 250 e passa pagine di questo thread ?

Un saluto

robwin ha detto:
aggiorna il firmware che sicuramente risolvi ;) ... mi sembra di ricordare un episodio analogo ... a me cmq nn è mai successo

Base motorizzata

Rinnovo una richiesta di qualche pagina indietro che non ha ricevuto risposta alcuna,
Per tutti coloro che utilizzano il 37pf9830 su apposita base motorizzata.
Riscontrate qualche funzionamento anomalo????

Grazie.

Aldouce ha detto:
Rinnovo una richiesta di qualche pagina indietro che non ha ricevuto risposta alcuna,
Per tutti coloro che utilizzano il 37pf9830 su apposita base motorizzata.
Riscontrate qualche funzionamento anomalo????

Grazie.

Io ho il 32 pollici, l'unico problema che ho riscontrato per quanto rigurda la base motorizzata, è un ronzio che proviene dall'alimentatore, fastidioso in quanto il tv è posizionato in camera da letto, la notte......:mad:

un saluto

Gialex ha detto:
aggiorna il firmware che sicuramente risolvi ;) ... mi sembra di ricordare un episodio analogo ... a me cmq nn è mai successo

Hai ragione, dal sito della philips si può scaricare un firmware, che risolve proprio il problema da me riscontrato.

ciao

badmojo ha detto:
Raga (e soprattutto Gialex che è l'ottimizzatore di riferimento), questa la dovete sentire: oggi sono usciti i catalyst 6.4 e le modifiche riguardano soprattutto la benedetta modalità 1080i con le hdtv!!!
Tant'è vero che appena installatili, sono finalmente riuscito a visualizzare la 1080i (prima non mi saliva oltre la 720p) in DVI dalla mia scheda ATI RADEON 9800XT!! L'unico inconveniente è che al massimo mi va a 25Hz interlacciati: se provo ad alzarla a 30HZ interlacciati o ancor peggio a 60Hz la tv mi resta con schermo nero!! COme mai? E' strano perchè de vado in visualizzazione mi riconosce la TV come Philips FTP e mi dice che supporta fino a 1920x1080 a 60Hz!!! Qualcuno può aiutarmi? Cambia molto tra i 25Hz e i 30Hz?

Sinceramente è strano; io ho i catalyst 6.3 ma se riesco oggi o domani installo la nuova versione eppoi ti dico.
Cmq io non ho mai avuto problemi con le risoluzioni hdtv nemmeno con le versioni precedenti dei catalyst.
Sicuramente è un problema di configurazione facilmente risolvibile.

riccio2004 ha detto:
Sinceramente è strano; io ho i catalyst 6.3 ma se riesco oggi o domani installo la nuova versione eppoi ti dico.
Cmq io non ho mai avuto problemi con le risoluzioni hdtv nemmeno con le versioni precedenti dei catalyst.
Sicuramente è un problema di configurazione facilmente risolvibile.

Magari!!! E se riuscissi a scoprire quale, sarei moooolto contento!! (anche se credo che col flickeraggio della 1080i non ci sia nulla da fare neanche a 30 Hz, giusto?)

robwin ha detto:

Con le dritte di Gialex e l'aiuto del dvd Eagle di AF, avevo ottenuto ottime immagini.

E' un problema che avete riscontrato, magari ne avete già parlato nelle 250 e passa pagine di questo thread ?

Un saluto

si a me succedeva di continuo....ma da quando ho messo il nuovo firmware 1.9.0. non succede piu'.....anche se la migliore versione firmware e' la 1.8.0 perferisco tenere su l'ultima e non avere questa incombenza noiosissima di dover ogni volta risettare tutto d'accapo.....visto che uso i parametri di gialex per vedre tv e film e mi sposto su ricco quendo gioco con la xbox360.....;)