[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Aldouce ha detto:
Sono soddisfatto in pieno dell'acquisto ma c'è una cosa che vorrei confrontare con altri possessori del 37pf9830 che usano il tv con il supporto da tavolo motorizzato.
Anche a voi succede che durante i primi minuti di funzionamento la base motorizzata faccia un po' di testa sua? A me per esempio capita che si rifiuti di rispondere al telecomando. Altre volte ha una irrefrenabile voglia di girare verso destra ( o è fede politica oppure è posseduto dallo spirito del computer di 2001 odissea nello spazio ). A parte gli scherzi credo che dallo schermo si irradino dei raggi infrarossi che interferiscono con telecomando e anche con altri apparecchi. Infatti finchè non ho coperto il frontale del ricevitore satellitare con un cartoncino, sempre durante i primi dieci minuti di funzionamento il satellite cambiava canale come meglio gli pareva. Questi difetti scompaiono quando le lampade del tv sono riscaldate e a regime ( ad esempio col tv in stand-by la base motorizzata risponde ai comandi in modo perfetto). SALUTI :) :) :) :) :)

Ciao,
hai fatto la configurazione iniziale?
hai altri aggeggi (quali computer portatili con IR) oppure palmarini IR? questi potrebbero involontariamente interferire con il sensore e far "girare" da solo il tv.

Io me n'ero accorto qualche anno fa con il portatile dotato di porta IR (lo portavo in camera da letto, prima di dormire e addirittura mi accendeva/spegneva una lampada alogena dotata di telecomando)...

controlla quindi e poi fammi sapere

ciao
 
Aldouce ha detto:
:confused: Nessuno mi ha ancora risposto su come mai il tv sempra accettarmi dal computer un segnale 1920x1080 60hz che per giunta dovrebbe essere progressivo, visto che dalle risoluzioni previste dalla scheda trovo le stesse a 50hz debitamente indicate come "interlacciate"

Ovviamente non credo sia cosi, ma sembra che il tv anziche accettarmi un segnale interlacciato e trasformarlo in progressivo faccia il contrario, visto il leggero tremolio che riscontro visualizzando le pagine di internet ( fra cui le linee di demarcazione orizzontale su questo stesso forum)

Sinceramente anche a me lo riconosce a quelle risoluzioni (1920x1080 a 60hz).
Il tremolio (anche se leggero) lo fa anche a me e... sinceramente credo sia normale... io cmq quelle risoluzioni le utilizzo solo per vedere filmati in full HD non certo per "lavorarci" ;)
 
dazed ha detto:
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il 9830 da 37, vorrei sapere da voi, se potete aiutarmi, quale è il prezzo più basso attualmente e chi lo pratica. Grazie mille

Fatti una ricerca on line... ma ti consiglio di non badare ai 100 euro in più o in meno; valuta soprattutto (te lo dico per esperienza diretta) l'affidabilità e la vicinanza e considera anche la remota possibilità che qualcosa vada male (non te lo dico per portarti sfortuna ma solo per meglio giudicare il prezzo più o meno alto).
 
Cla.78 ha detto:
happymau ha detto:
Comunque secondo me, visto che (pare) questi TV philips riproducono 1080i only (non progressive), sarà interessante fare un confronto diretto con un buon display 720p, perchè non è detto che le differenze siano un granchè, e che anzi certe trasmissioni non si vedano meglio in un display 720p, che potrebbe presentare meno "motion artifacts" di un 1080i (anche se Philips dice che il suo Pixel Plus HD fà miracoli).

La penso anche io cosi, ifatti sto per comprarmi il samsung le40m61b 720p, per i tv full hd e meglio aspettare....;)

Non sono assolutamente d'accordo visto che il tv in oggetto lo puoi settare tranquillamente a 720p (oltreché altri formati); il fatto di avere anche il 1080i è un plus aggiuntivo (giustificato anche dal prezzo non certo alla portata di tutti) che dà la possibilità/facoltà di visionare anche filmati full hd.
 
Trikkeballakke ha detto:
Per caso a qualcuno interessa il 37/9830 a E.2800???:D :D :D

Nuovo eh: ;)

Guardate e godete finalmente calano:O

http://www.atm.it/home.aspx?FID=11&CID=172&MAID=26

Effettivamente, a prima vista, sembra ok ma mi accerterei molto ... ma molto... non vorrei che sia una sorta di multid... italiano...
Cercate in rete giudizi sul negozio, se è tutto ok, se i feedback sono buoni, etc. etc. etc. allora non vedo il motivo per non acquistarlo li.
 
Cla.78 ha detto:
La penso anche io cosi, ifatti sto per comprarmi il samsung le40m61b 720p, per i tv full hd e meglio aspettare....;)

o bella e perchè mai un 1366*768 dovrebbe essere migliore ? seguendo il tuo ragionamento dovresti prendere un tv con matrice 1280*720 ... :O
ma nn vedo il problema sui segnali 1080i ... il segnale viene deinterlacciato e reso progressivo e ti assicuro che funge degnamente , anzi direi eccellentemente ! :cool:
 
riccio2004 ha detto:
Effettivamente, a prima vista, sembra ok ma mi accerterei molto ... ma molto... non vorrei che sia una sorta di multid... italiano...
Cercate in rete giudizi sul negozio, se è tutto ok, se i feedback sono buoni, etc. etc. etc. allora non vedo il motivo per non acquistarlo li.

cosa intendi per multid. italiano?
 
dazed ha detto:
cosa intendi per multid. italiano?
multidiscount è un negozio francese on line (che 5 o 6 mesi fa mi stava per prendere nella sua rete) ;) poi sono stato "salvato" da happymau ;)
in breve lì i prezzi erano bassissimi (a novembre intorno a 2850 euro tutto compreso) il fatto è che prima raccoglievano "n" ordini (10 o 20 o 30 o altro) che ovviamente gli permettevano di spuntare un prezzo più basso e conseguentemente il prezzo finale proposto era molto più basso... poi leggendo alcuni feedback di clienti si scopriva che aspettavano anche dei mesi per avere il prodotto indicato (se erano fortunati ed avevano pazienza) e alcuni rinunciavano richiedendo l'intera somma pagata in anticipo all'atto dell'ordine...
Ripeto: il prezzo era molto ma molto allettante ma per fortuna non l'ho ordinato... non avrei potuto sopportare un termine "indefinito" per la consegna del prodotto... pagandolo in anticipo meno che meno!

Quel link che ti hanno postato potrebbe essere simile a multidiscount in quanto se non ho letto male non offre il prodotto disponibile nei loro magazzini

ciao
 
Gialex ha detto:
o bella e perchè mai un 1366*768 dovrebbe essere migliore ? seguendo il tuo ragionamento dovresti prendere un tv con matrice 1280*720 ... :O
ma nn vedo il problema sui segnali 1080i ... il segnale viene deinterlacciato e reso progressivo e ti assicuro che funge degnamente , anzi direi eccellentemente ! :cool:

Ti ringrazio del suggerimento ma non sapevo di questo forum in quanto alcune settimane fa scrivevo sull'altro forum convinto di essere nel posto giusto riguardo al fatto se acquistare il 9830 o attendere lo sviluppo delle novita.. riguardo invece al dvp 9006 invece sono anchio convinto di avere fatto un buon acquisto dopo aver letto le recensioni su internet lo sono ancora di piu ero solo in dubbio sul modo d'uso appunto se interlacciato o progressivo per il semplice fatto che dopo averli provati entrambi ed averne constatato l'ottima qualita di entrambe le soluzioni non sapevo quale sciegliere ....per quanto riguarda l'audio sto atualmente usando la fase di amplificazione del mio vechio sony dav s800 che fungeva anche da lettore dvd.
Ma sono in attesa di trovare tramite un amico il dfr-9000h..grazie ancora....ermix:)
 
Gialex ha detto:
benvenuto ;)
hai effettuato un buon setting del tv ?
dài postaci le tue impressioni ...
:)

credo proprio di si visto che i risultati sono davvero eccellenti sia col segnale tv che col segnale dvd provato in anteprima anche solo con i cavetti rca . L'unica cosa che non mi torna è il fatto del piedistallo motorizzato che stando alle istruzioni tenendo premuto la freccia verso il basso dovrebbe centrarne la posizione come facceva il mio vecchio "Bang & oluffsen" e non ho ancora capito come si fa a memorizzarne una posizione prescelta ma comunque bazzecole...riguardo al software presente credo sia gia quello piu aggiornato.
comunque per concludere il discorso sono proprio contento ritengo sia davvero una bella macchina anche dal punto di vista estetico sia per i materiali sia per le finiture ben curate sia davanti che dietro alla prossima e grazie del benvenuto ...ermix:) ;)
 
Ciao a tutti, sono nuovo della famiglia :D , è un pò che leggevo questo bellissimo thread e più leggevo e più sbavavo ed ora da un paio di giorni ho un fiammante 37pf9830 in soggiorno.
Non sbagliava chi diceva che non sembra di guardare un televisore ma piuttosto da una finestra:yeah:
A questo punto dopo aver messo le impostazione consigliate da gialex, passo alla scelta dei vari dvd e ampli.
Per il primo mi sembra di capire che un'ottima scelta sarebbe il 9000s, da collegare come però? in hdmi o dvi? io pensavo alla seconda ipotesi, visto che l'audio comunque lo indirizzerei sull'ampli, ma se sbaglio correggetemi.
Per la scelta dell'ampli invece sono proprio nei guai non vorrei proprio spendere più di 1000 euro compreso le casse, qualche buon consiglio??
Non vorrei dissanguarmi neanche nella scelta dei cavi, tra un cavo che costa 30 euro e uno da 100 euro vi è una differenza così sostanziale??
grazie a tutti.
 
Ragazzi ho una domanda, a qualcuno di voi questo apparecchio si spegne qualche volta da solo??? Ho letto in un`altro forum che questo succede spesso.
 
Grazie GIALEX per la nota sull'errore di battitura.:)

per inciso, comprerei subito questo tv ma, cavolo, a me servono almeno 42 pollici poichè, per mia fortuna, ho un soggiorno piuttosto spazioso.

Come sappiamo, la versione 42 pollici della Philips in Italia non è più disponibile, altrimenti finanziamento in 24 mesi a tasso 0 e via.:cool:

Che distanza massima di visione è consigliabile per un 37 pollici a vostro avviso?:confused:

Grazie
0.C.
 
Sistema HOME TEATHER intorno al 37pf9830

Signori, questi sono i miei buoni propositi per settembre (anche perchè prima deve finire un altro finanziamento).

Televisore 37pf9830
Lettore DVD dvp9000s
Sintoamplificatore YAMAHA RX-V1600: è dotato di convertitore di segnale "a salire" e deinterlacciatore.
Diffusori CHARIO per il surround, Serie HIPER 1000 MKII con centrale DIALOGUE MKII stessa serie. con SW1 stessa marca.
Il locale è di circa 50 metri quadrati.

Chiedo a chi è più esperto di me se una configurazione del genere ha un senso o se sto esagerando o sopravvalutando qualche componente?

Un'ulteriore dubbio, qualora trovassi ancora un 42PF9830 disponibile in Italia, me lo consigliereste rispetto al 37 pollici oppure ha qualche caratteristica che lo rende tecnicamente meno prestazionale?
Non mi riferisco al tempo di risposta da 6 ad 8ms, poichè credo non sia percettibile se non in condizioni limite.

Esiste qualche discussione che fa riferimento a qualcuno dei componenti elencati, (eccetto il nostro TV 37pollici ovviamente).

Attendo fiducioso,
grazie
O.C.
 
Ultima modifica:
Top