Gialex ha detto:
hai fatto un buon setting ?
Attualmente uso queste due impostazioni in alternativa
Smart image personale (ho usato il tool di personalizzazione)
Contrasto 100
Luminosita' 48
colore 50
Nitidezza 3
tinta normale
in alternativa uso la preimpostata Multimedia con tinta fredda (aumentano molto i blu).
Ho un unico cruccio, guardando i film su sky (o anche via antenna), noto una certa "freddezza" nelle immagini, ovvero sono talmente dettagliate e tridimensionali che sparisce un po' l'effetto cinema.
Consigli per ovviare in qualche modo?
@riccio2004
nel menu' immagine alla voce funzioni digitali puoi scegliere tra 3 modalita'
standard/movie plus/pixel plus
Penso che se imposti una voce diversa elimini il pixel plus per la fonte che stai guardando.
@revolution
ho attaccato il decoder sky alla prima uscita scart EXT1
Come sugegrito da gialex ho cambiato il setup sul decoder per quello che riguarda il televisore mettendo da PAL a RGB e cambiando il setting da 4:3 a 16:9.
Comunque non vedo per niente sgranato.
Ulteriore commento:
Mi aspettavo qualcosa di meglio dal setup dei canali e dalla gestione della lista canali.
Non mi piace il fatto che non possa vedere il livello del volume quando vado su e giu'.
La qualita' del suono e' pulita (e vado via scart).
La qualita' del calcio su sky e' sufficiente, ma sulle azioni veloci ho avuto il mal di mare.
Dove trovo della buona cavetteria a buon prezzo(componet, audio digitale, scart con attachci dorati).
il dvd/dvx Kiss DP-1000 e' attaccato via scart alla EXT2.
ieri sera ci ho visto il concerto di Robbie Williams ed e' stato eccezionale (mia moglie e' rimasta a bocca aperta).
La PS2 e' attaccata tramite cavo G/B/R alla presa side, va bene o devo usare qualche altro tipo di cavo per migliorare ancora di piu' la qualita'?
Domanda che ci faccio con le prese USB di lato? buone solo per una pen drive con jpg e mp3 o ci posso attaccare anche un disco esterno?
Nel menu audio si puo' impostare stereo o virtual dolby, che differenza c'e'? Ho provato entrambe ma mi sembra non cambi niente.
Se qualcuno ha suggerimenti circa l'impostazione del setting personale e' il benvenuto.
Scusate le domande, ma sono un neofita e ci capisco pochino.