[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Ma infatti sul fatto che viene sostituito dal 9730 mi pare una caxxata.
Del difetto non mi ha saputo dire niente e per questo cercavo maggiori info su internet.
Cmq se è possibile indachiamo no?
Alla catena Carefur me lo danno x 3.429 euro pagamento contanti senza rateizzazioni
Cmq aspetto ancora un po'. Ma ditemi....ma nessuno parla dell'effetto ambilight? Io lo compro principalmente x l'effetto "stereo" delle luci che ti coinvolge moltissimo (credo). Cosa sapete dirmi a riguardo?

Ah! meglio così. Cmq vi farò un bel po' di domande perchè ho iniziato a leggere quel centinaio di pagine del forum ma mi stanno girando gli occhi e quindi preferisco chiedere nuovamente anzichè confondermi con tutte quelle domande e risposte.
Adesso vado a dormire ma domani inizierò a domandare e leggere.
Buona notte

Tigre ha detto:
Salve a tutti. Ho trovato il posto giusto per poter parlare di questo TV che cerco da 6 mesi di acquistare aspettando che scende un po' il prezzo (che difatti così è stato). Ma appena mi ero deciso ad acquistarlo, ecco che il mio amico che lavoro presso la catena Euronics mi dice: fermo "Tigre" (ovviamente lo uso qui questo nome) mi hanno appena detto che ha chiamato un rappresentante dicendo che stanno ritirando o cmq mettendo fuori produzione i modelli "PF9830" perchè difettosi e sostituilr con i nuovo modelli "PF9730".
A questo punto mi fermo un attimino x riflettere e vedere bene la situazione.
Ecco che ho trovato Voi su questo forum che parla appunto di questo modello.
Cosa sapete dirmi?

i primis il tuo amico e' un c*******e ne capisce davvero poco!! e poi per quanto riguarda il 9730 ti ha gia' risposto il gran giuri' GIALEX;) per il resto posso solo dirti che attualmente e' il meglio che puoi trovare in circolazione.....:D

Gialex ha detto:
beh? nessuno ha avuto il tempo di testare il firmware 1.8.0 ?

testato un po e mi pare cambi proprio poco. OFrse e dico forse ora mettendo l'effetto pixel plus e piu' evidente e l'immaigne piu' nitida e meno soft come 1.7 Forse e' piu' tipo 1.4. E ribadisco forse....il mio occhio non arriva a tanto:p

Aiuto x dimensioni 37"

Dopo aver letto praticamente tutte le 168 pagine del thread mi avete convinto che oggi il 37pf9830 è il migliore acquisto per un LCD!
Veramente io pensavo di acquistare il 32" ma la ridotta risoluzione mi ha fatto ricredere.
Ora però ho un problema di collocamento, in quanto il mobile che lo dovrebbe contenere ha il piano di solo 101cm e ha delle alzatine laterali alte circa 9 cm.
Arrivo quindi alla domanda per tutti voi che già siete "fortunati possessori", quanto misura la distanza tra l'angolo inferiore del display e il piano d'appoggio?
Se è 10cm o oltre corro ad acquistarlo!
Grazie per l'aiuto e complimenti per la chiarezza e la cortesia che dimostrate di avere nelle discussioni.

Grrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!
Mi hai dato una brutta notizia!
Credo che dovrò tornare sul 32".
Mi confermi che la qualità delle immagini è equivalente, tenendo presente un utilizzo prevalente del satellite (SKY e altri)?
Grazie ancora.

Ho provato a collegare il mio vecchio pc al tv, ho tolto il cavo dvi dal monitor e l'ho inserito nel tv, ma funziona solo a 1024x768, le altre risoluzioni, tipo 1280x1024 no, schermo nero.
Cavo ? Sul monitor il 1280x1024 va benone... idee ??

richiroby ha detto:
E' una vecchia Radeon (7000 o 9000 non ricordo, 128mb di memoria),
i drivers li ho aggiornati giusto ieri dopo 2 anni.

Visto che proprio non riesci a visualizzare le altre risoluzioni, a questo punto dopo le innumerevoli volte che hai provato ti consiglio vivamente di provare a cambiare la scheda video! E' l'ultima cosa che ti manca;)

riccio2004 ha detto:
Visto che proprio non riesci a visualizzare le altre risoluzioni, a questo punto dopo le innumerevoli volte che hai provato ti consiglio vivamente di provare a cambiare la scheda video! E' l'ultima cosa che ti manca;)

Si ma perche' sul monitor 19" la 1280x1024 va benissimo ???

richiroby ha detto:
Si ma perche' sul monitor 19" la 1280x1024 va benissimo ???
Sicuramente c'è qualche motivo (prettamente tecnico):
il monitor 19 è certamente più "flessibile" ad accettare tali risoluzioni (e superiori);
il tv forse "gradisce" segnali più "puliti" che forse la tua attuale scheda video non è in grado di trasmettere.
Anche sulle uscite della scheda (VGA o DVI) c'è una certa cultura sotto sotto... mi sembra di avertelo già accennato in un messaggio :p

prova quindi a cambiarla magari fattela prestare da qualcuno e lavati questo dubbio amletico che ti tormenta la vita :D :D

Non è per farti "rosicare" ma ti assicuro che a me, tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili entrano traquillamente.

Tigre ha riportato un'informazione esatta

Cari Amici,
ciò che il rivenditore ha detto al Tigre è stato detto a me direttamente dal rappresentante della Philips e da due grossi distributori e cioè che il bellissimo PF9830, nello specifico il 42'' che volevo ordinare ma a questo punto credo anche il 37'' e 32'', non viene più consegnato perchè pare che abbiano riscontrato dei difetti sulla visione di programmi ad alta definizione e pertanto è stato sostituito con altro modello dalle caratteristiche tecniche nettamente inferiori. Mi stupisce il fatto che Philips tenga ancora a catalogo questo modello sul sito e come mi ha liquidato quando l'ho interpellata tramite una richesta di informazioni via web.... la risposta? chiami il numero 899.... naturalmente a pagamento e pure salato!!

riccio2004 ha detto:
Non è per farti "rosicare" ma ti assicuro che a me, tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili entrano traquillamente.

Be... grazie riccio :)
Non devo fare altro che definire la configurazione del nuovo pc ed ordinarlo.

Bye