• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

ragazzi... gialex non scrive commenti... ipotesi:

1 - sta cercando di raccogliere la mascella dopo che gli e' cascata davanti alla qualita' superba dell'oggetto (spero di si) ;-)

2 - ha preso a testate il pannello fino a riempirsi di cristalli liquidi, e adesso li sta mangiando uno ad uno a causa della pessima qualita' dell'oggetto.. ;-)

Gialex... illuminaci... :-)

:D :D :D :D :D

drakpzone ha scritto:

1 - sta cercando di raccogliere la mascella dopo che gli e' cascata davanti alla qualita' superba dell'oggetto (spero di si) ;-)

2 - ha preso a testate il pannello fino a riempirsi di cristalli liquidi, e adesso li sta mangiando uno ad uno a causa della pessima qualita' dell'oggetto.. ;-)

Gialex... illuminaci...

:D

beh è possibile che le tue due ipotesi si possano verificare ... ma per adesso cosa dovrei postare se sono ancora in attesa dell'oggetto dei desideri :o
è rawhide che lo ha già a casa !:p

drakpzone ha scritto:

Gialex... illuminaci... :-)

Non so cosa fara' Gialex, ma io, dopo le PRIME prove, sono all'ipotesi 1.....:D :D :D

@rawhide:

non so voi... ma io non avevo dubbi... (ovviamente imho, da philips fan)...

:-) acquolina alle stelle... stasera collego l'oggettooooo

37PF9830+dvp9000s
Prime impressioni d'uso:
bisogna 'lavorare' molto sui settaggi (soprattutto del monitor), ma il risultato,
con DVD di buona qualita', e' superiore alle aspettative: pulito, definito, profondita' di campo, colori naturali, nessun effetto scia, anche nelle scene movimentate :p
Ovviamente quando si parla di 'vedere' qualcosa, la soggettivita' la fa da padrona.
Cmq, il 37 rende MOLTO BENE la parte video (per l'audio passo sempre dall'ampli).

Non mi piace invece (ma gia' lo sapevo) con il segnale SKY (che al momento invio in CVBS :( ).

Dimenticavo di dire che gli ottimi risultati con DVD li ho ottenuti con connessione component e audio in digitale coax (i cavi HDMI e DVI-D mi arrivano a fine settimana....)

....ora vado a finire le connessioni con il resto dell'impianto (VCR e cavolate simili..)

Brava Philips!

rawhide ha scritto:
37PF9830+dvp9000s
Prime impressioni d'uso:
bisogna 'lavorare' molto sui settaggi (soprattutto del monitor), ma il risultato,
con DVD di buona qualita', e' superiore alle aspettative: pulito, definito, profondita' di campo, colori naturali, nessun effetto scia, anche nelle scene movimentate :p
Ovviamente quando si parla di 'vedere' qualcosa, la soggettivita' la fa da padrona.
Cmq, il 37 rende MOLTO BENE la parte video (per l'audio passo sempre dall'ampli).

Non mi piace invece (ma gia' lo sapevo) con il segnale SKY (che al momento invio in CVBS :( ).

Dimenticavo di dire che gli ottimi risultati con DVD li ho ottenuti con connessione component e audio in digitale coax (i cavi HDMI e DVI-D mi arrivano a fine settimana....)

....ora vado a finire le connessioni con il resto dell'impianto (VCR e cavolate simili..)

Brava Philips!

ok perfetto ma scusa il segnale sky nn puoi farlo entrare in rgb :confused: , è sicuramente meglio del cvbs :)

Gialex ha scritto:
ok perfetto ma scusa il segnale sky nn puoi farlo entrare in rgb :confused: , è sicuramente meglio del cvbs :)

E' quello che cerco di fare, ma dal mio decoder (e' quello in comodato di SKY, il primo modello della nuova serie) COME SI FA?

Ho collegato cavi scart completi (21 pin), anche costosetti, ma il Philips mi dice sempre che il segnale e' CVBS :(

Help!

ps Non mi pare che ci siano settaggi sul Philips per decidere quale segnale estrarre da una scart (spero di sbagliarmi...)

allora devi entrare nel setup del decoder :
tasto menu
4 configurazione del ricevitore
1 televisore
ti si apre una videata , scorri le varie impostazioni
formato immagine
letterbox
controllo scart
arriva ad uscita video e qui sulla dx metti RGB
salva ed esci
ecco ora dovresti aver impostato l'uscita in rgb :)
cia;) e fammi sapere ...

Gialex ha scritto:
allora devi entrare nel setup del decoder :
tasto menu
4 configurazione del ricevitore
1 televisore
ti si apre una videata , scorri le varie impostazioni
formato immagine
letterbox
controllo scart
arriva ad uscita video e qui sulla dx metti RGB
salva ed esci
ecco ora dovresti aver impostato l'uscita in rgb :)
cia;) e fammi sapere ...

Grazie Gialex.

Proprio non ci avevo pensato!
Ora va decisamente meglio anche con Sky!

mi state facendo aumentare la fregola a livelli mai visti... argh...

stasera cmq collego a:

dreambox via scart rgb
dvd player philips via rgb (lx9000r)
dvd player scrauso via component...