• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

confermo... ho sentito la moglie a casa e dopo serie di sue imprecazioni mi ha confermato che cambiando sorgente le impostazioni sono diverse...

Cmq stasera testo in maniera + approfondita... Sicuramente un gadget non indifferente... penso banalmente a settaggi spinti su input 720p/1080i rispetto a quelli ottimi per rgb di gialex.

Ciauuuz
Drakpz

f_carone ha scritto:
Ieri ho potuto visionare e provare con mano il 37PF9830 a casa di un amico, beato lui, collegato ad un Samsung DVD-HD950 sia in component che in HDMI e collegato ad un HTPC con TheaterTek per la visione di materiale HD 1080i e 720p. .. Cut

il nostro problema è stato quello di eliminare il più possibile un lieve effetto color banding che si manifesta su scene scure e su alcune tonalità di colore. Lo abbiamo riscontrato con qualunque materiale video meno con materiale HD.
cut
Leggendo quanto sopra, ho l'impressione che ci sia lo zampino del lettore DVD samsung ;) - Suggerisco una messa a punto ottimale del display con i vari DVD Test, e poi l'utilizzo di un altro lettore DVD.. non sono tutti uguali come resa, anzi. Dovresti poi indicare quali modalità video avevate impostato sul samsumg.

ps. le impostazioni indicate da Gialex potrebbero forse già essere un'ottima base, anche se sarebbe sempre meglio verificare di persona con un DVD test, perchè non è detto che tutti gli schermi (e relativa retroilluminazione + tarature interne di base), siano identici.

Chiedo nuovamente scusa, ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio dubbio...

In un altro thread, nel quale si parla di bravia, si dice che gli lcd in genere danno una risposta pessima per le immagini in movimento (calcio)
Gialex, che ha la tv, risponde che, vedendole da rgb/sky, questo difetto non risulta.
Non intendo tirar fuori parallelismi e differenze tra lcd/crt/plasma, ma vorrei solo sapere come si vede questo benedetto 37/9830
da dtt/rgb.

Mi sto girando mezza Roma ma nei negozi non me lo fanno vedere.
Euronics al torrino (dove siete stati in molti) non ha neanche l'antenna...
Giotto sulla laurentina ha messo una prolunga antenna...ma il dtt non l'hanno voluto sballare. (risultato ovviamente pessimo...)

Continuo a "rimettermi" ai vs consigli, ma avrei bisogno che qualcuno mi dica come si vede da dtt.

p.s. i tester video che avete menzionato...sono in italiano?

Per happymau: non considerarmi OT...sono solo
:confused:

B&D ha scritto:
Chiedo nuovamente scusa, ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio dubbio...

In un altro thread, nel quale si parla di bravia, si dice che gli lcd in genere danno una risposta pessima per le immagini in movimento (calcio)
Gialex, che ha la tv, risponde che, vedendole da rgb/sky, questo difetto non risulta.
Non intendo tirar fuori parallelismi e differenze tra lcd/crt/plasma, ma vorrei solo sapere come si vede questo benedetto 37/9830
da dtt/rgb.

Mi sto girando mezza Roma ma nei negozi non me lo fanno vedere.
Euronics al torrino (dove siete stati in molti) non ha neanche l'antenna...
Giotto sulla laurentina ha messo una prolunga antenna...ma il dtt non l'hanno voluto sballare. (risultato ovviamente pessimo...)

Continuo a "rimettermi" ai vs consigli, ma avrei bisogno che qualcuno mi dica come si vede da dtt.

p.s. i tester video che avete menzionato...sono in italiano?

Per happymau: non considerarmi OT...sono solo

nn sei ot tutt'altro ... ;)
mi spiace per il dtt ma nn posso aiutarti io uso il sat e nn torno certo indietro ;) ...
quello che ti posso dire che per la visione delle partite di calcio è importantissimo il settaggio del tv ... io ho raggiunto una visione decisamente piacevole ed appagante (confermato da tutti quelli che hanno assistito )
... e devo dire che mediamete è molta buona la ricezione dei canali sky , anche in uk , leggi ...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=243817&page=15&pp=15

Gialex ha scritto:
nn sei ot tutt'altro ... ;)
mi spiace per il dtt ma nn posso aiutarti io uso il sat e nn torno certo indietro ;) ...
quello che ti posso dire che per la visione delle partite di calcio è importantissimo il settaggio del tv ... io ho raggiunto una visione decisamente piacevole ed appagante (confermato da tutti quelli che hanno assistito )
... e devo dire che mediamete è molta buona la ricezione dei canali sky , anche in uk , leggi ...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=243817&page=15&pp=15

Secondo te, secondo voi, vedere un programma tv rai/mediaset(escludiamo un istante le partite) da sat o da dtt, cambia qualcosa nel 9830 ?
A caldo e senza verifiche...direi che qualcosa dovrebbe cambiare..
ma spero di no!

Nel frattempo, confido che qualche possessore di 9830 acquisti un dtt....
:D
Un saluto ed un grazie a tutti.

Ma con l'HTPC si raggiungono i 1080i?

Scusate ma non ho ancora capito se collegando un HTPC (io ho uno shuttle con GeForce 6600 GT) riuscirei a vedere i DVD a 1920 * 1080 (forse dovrei cambiare scheda?) con il DVI.

Se riesco a chiarire questa cosa lo compro...

anche se per ora al massimo va a 1080i.....

grazie.

f_carone ha scritto:
Ieri ho potuto visionare e provare con mano il 37PF9830 a casa di un amico, beato lui, collegato ad un Samsung DVD-HD950 sia in component che in HDMI e collegato ad un HTPC con TheaterTek per la visione di materiale HD 1080i e 720p........

Ciao f_carone quindi il tuo amico lo utilizza a 1080i l'HTPC?

come va?

grazie

Ho preso questa risposta in un'altro forum....:p lo ammetto ma vorrei avere un vostro parere cortesemente.....

"Io ho preso il philips e lo ho riportato in negozio perche non è un vero 1980x1080p (progressivo)sul sito internet e sulla confezione c´è scritto così,ma nel libretto di istruzioni c´è scritto chiaramente che è interpolato.
inoltre,se vuoi connetterlo ad un computer ricordati che va soltanto al max 1280x768 attraverso la dvi ,la vga non c´è.
nonostante tutte le regolazioni che ho fatto non c´è stato verso di aumentare la risoluzione,quindi,perche spendere 3700 euro per un tv 3 pollici più piccolo del samsung che costa di meno?
e non so voi,ma a me quando mi prendono per il kulo non mi piace.
al limite,stai sul samsung 37´´ che trovi a meno della metà,e in italia ha la garanzia pixel zero."

In particolare per la risoluzione da HTPC.... sapevo che c'era una limitazione ma pensavo che si potesse risolvere in qualche modo... vorrei sapere se ho capito bene:
Non si può utilizzare l'HTPC per pilotare il pannello a 1920*1080 anche se interpolati per vedere DVD o giocare con il PC? serve per forza un DVD da tavolo?

grazie mille a tutti !
siete veramente di un'utilità enorme!
ciao.

io da profano sparo la mia idea, se è una corbelleria :D scusatemi ma non ho mai avuto a che fare con i gingilli di cui parlerò(leggi chiederò se si può fare)...

ad un processore video (upscaler etc) non si può far pervenire un segnale proveniente dal pc a risoluzione voluta, e farlo uscire tramite questo e farlo digerire al tv?

questa è la domanda che mi ronza in mente da quando ho letto delle limitazioni dei tv con le connessioni al pc

fatemi sapere

La massima risoluzione supportata dal Philips 37" 9830 in modalità PC, è 1366 x 768 a 60Hz, come indicato nel primo post di questa discussione (dati forniti da Philips).

X Liko:

Per quanto riguarda l'utilizzo di un video processore esterno, non vedo alcun problema.. basta che il video processore abbia un ingresso che accetti modalità PC (VGA o altro), e che abbia un uscita del tipo DVI con HDCP oppure HDMI. C'è da chiedersi però se ne vale effettivamente la pena... io non credo.

Ciao f_carone quindi il tuo amico lo utilizza a 1080i l'HTPC?

come va?

grazie [/I][/QUOTE]

No, non so dove sia il limite, ma l'impostazione dell'HTPC era 1360x768p, oltre non è stato possibile andare. La Sk video utilizzata è una 6600GT.

Ciao

happymau ha scritto:
X Liko:

Per quanto riguarda l'utilizzo di un video processore esterno, non vedo alcun problema.. basta che il video processore abbia un ingresso che accetti modalità PC (VGA o altro), e che abbia un uscita del tipo DVI con HDCP oppure HDMI. C'è da chiedersi però se ne vale effettivamente la pena... io non credo.

ah bè sicuro non vale la pena spendere 3000euro per il realta, ma qual è il video proc più economico della piazza che supporti il passaggio del segnale 1080i?
a livello di elettronica invece di cosa c'è bisogna per fare un filtro che faccia sto lavoro, preaticamente un proc video senza il processore...so che mi sto lanciando in un campo assurdo ma è per capire...

Forse esiste qualche "scatolotto" (convertitore) che accetta in ingresso segnali analogici VGA, li converte in digitale in determinati standard, e li spara fuori su DVI con HDCP o HDMI.

riepilogando

Se io dovessi comprare il Philips praticamente dovrei acquistare anche un lettore dotato di HDMI per portarlo a 720p o 1080i per vedere i film e collegare il mio HTPC per giocare con i videogames e lavorare normalmente come su un PC.... alla faccia del Mediacenter! Non ptrei sfruttare il TV pienamente xchè io volevo utilizzare l'HTPC per fare tutto e invece devo comunque comprarmi un lettore da tavolo.... :(

MA PER QUALE MOTIVO NON SI PUO' RAGGIUNGERE LA RISOLUZIONE PIENA COL PC?

non lo capisco....... e ho pure speso i soldi per accattarmi lo Shuttle con la 6600 GT (è vero che in salotto è + carino però...)

Re: riepilogando

madhook ha scritto:

MA PER QUALE MOTIVO NON SI PUO' RAGGIUNGERE LA RISOLUZIONE PIENA COL PC?
Perchè non lo chiedete a Philips? Saranno contenti di sentirsi fare quelle domande.. chissà, prima o poi prenderanno in considerazione il parere degli utenti ;)

Comunque il Philips non è l'unico full-HD con quella limitazione.. anzi, quei pochi che ho visto in giro, mi pare siano tutti così! :(

Forse stanno utilizzando dell'elettronica di controllo comune ai modelli half-HD per contenere i costi.

@ happy

umm ma perché lo scatolotto deve accettare il segnale analogico? il pc con le nuove schede sparano direttamente il digitale no?...non posso collegarlo allo scatolotto e fregare il philips facendogli credere che p segnale di lettore?

liko ha scritto:
@ happy
...non posso collegarlo allo scatolotto e fregare il philips facendogli credere che p segnale di lettore?
Io pensavo si potesse fare una cosa del genere, ma a quanto si sente nessuno c'è riuscito(o non c'ha neanche provato come si deve!?)...
Spero di trovare buone notizie...
visto che ho trovato il 32pf9830 a MediaWorld di Lucca ed è semplicemente spettacolare!!!!!

cmatte ha scritto:
Io pensavo si potesse fare una cosa del genere, ma a quanto si sente nessuno c'è riuscito(o non c'ha neanche provato come si deve!?)...
Spero di trovare buone notizie...
visto che ho trovato il 32pf9830 a MediaWorld di Lucca ed è semplicemente spettacolare!!!!!
Il 32" non è un full-HD, quindi quello puoi sicuramente mapparlo 1:1 (o quasi) come la quasi totalità dei display LCD non HD.. basta controllare le specifiche.