Ragazzi, ho una domanda che mi sta assillando:
ma quando si va in hd (o 720 o 1080), tutti gli effetti digitali (tipo Pixel Plus 2) vengono disabilitati o sbaglio? Perchè a me sembra proprio di sì, e quindi, in ultima analisi, preferisco - per il momento - tenermi quella fetecchia di Xbox 360 per i dvd, che va solo a 576p, ma tanto l'upscaling a 1080 me lo fa comunque il Philips e in più con tanto di effetti digitali tipo il Pixel Plus 2.
Mi spiego meglio (a beneficio di chi si fosse perso le puntate precedenti) :dopo aver in questi giorni rotto le scatole al sempre disponibilissimo e gentile Gialex (nonchè a tutti gli altri utenti di questo fantasmagorico forum) su quale fosse un buon lettore dvd da sostituire all'Xbox, sono alla fine riuscito a farmi prestare da un amico un Piooneer 490 da attaccare in hdmi al Philips. E cosa scopro? Ecco: a parte il fatto che appena vado in hd alcuni dettagli flickerano con lo schermo che mostra un visibile effetto juggler in alcuni movimenti (cosa che poi, ho controllato sul post dedicato nel forum HT, è proprio un difetto del lettore in questione), ho pure notato che mettere o togliere il pixel plus 2 non cambiava niente, e che lo schermo sembrava sempre andare a 24 fotogrammi al secondo (o giù di lì). Adesso, io devo ammettere che mi sono abituato al Pixel Plus 2, e che i film visti senza mi sembrano piuttosto scattosi, quindi ho pensato: in attesa di acquistare un lettore HD-DVD o Blu ray, meglio tenersi l'xbox per leggere i dvd, che almeno li vedo più fluidi, tanto l'upscaling, o me lo fa il lettore (certo non quello della xbox) o me lo fa il televisore (che forse è ancora meglio, dato che in questo caso mi attiva pure i filtri digitali). In effetti, ricordo che avevo già provato a disabilitare il Pixel Plus 2 mentre giocavo a Prey o a Project Gotham 3 in 1080, ma tanto non cambiava nulla. Ora, però, mi è venuto un dubbio: è normale che il Philips attivi i filtri digitali solo sulla bassa difinizione, o è il mio tv che è fallato? Fatemi sapere...