• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS LCD SERIE 9604 - 9704 - 9954 (discussione non ufficiale)

matte82 ha detto:
Finalmente qualche possessore che si aggrega a questa discussione.... l'avevo aperta proprio perchè ero indeciso tra Z5500 e 9664.

Con la PS3 come va questo tv??? Imput lag????

Hai Sky Hd? Volevo capire come va con la visione di eventi sportivi e documentari.

Per ora hai riscontrato problemi di qualsiasi tipo???

Per la calibrazione si può impostare di tutto e di più o è molto essenziale??

Grazie
:cool:

posso dirti, ho provato ieri con la ps3 ungioco a 720p, i risultati sono eccezionali, ora ho visto parecchi tv in giro questo mi sembra davvero uno dei migliori se non il migliore..input lag non ne ho notato, si nota solo un leggero effetto scia in alcune fasi di gioco, se si attiva il pixel plus e i 200hz..e tutti i filtri..io credo che con giochi a 1080p ci sia da cavarsi gli occhi..non ho sky hd e le impostazioni devo dire che sono davvero tante..forse anche troppe a volte, però il tv è veramente molto versatile e già con le impostazioni predefinite riesci ad avere diversi tipi di settaggi per ogni situazione!
 
Sto per acquistare il 9604 da32 vorrei sapere se tra poco uscirà un p. A led da 32 che sia superiore al 9604 senno aspetto e mi prendo il nuovo 32 A led Sapete qualcosa????

Grazie
 
non riesco purtroppo a farmi piacere i philips attuali, davvero trovo che presentino tantissimi artefatti, specie nei visi e nelle zone scure, dove vedo chiazze di compressione tipo i vecchi divx. Non li vedo su tutti i philips quindi penso (spero) che trattasi di cattivi settaggi però potrebbero evitare, visto che girano sempre con blu-ray ad-hoc.. l'unico fluido era il 9664 che però era uno di quelli che presentava il solito difetto mentre l'unico che non l'aveva era uno di gamma inferiore (mi pare fosse un serie 5 iniziale). Ma di voi, nessuno nota questo aspetto? Nei MW di Torino e Parma trovo sempre questo difetto quindi o sono i philips o sono io... :D Il nero poi sembra il risultato dell'effetto Picasa quando si prova a scurire le basse luci: diventa tutto di un nero innaturale perdendo molti dettagli. Sono bellissimi e credo che migliorano molto con i settaggi, visto che le reviews ne parlano bene, ma io a pelle non riesco purtroppo a gradirli.. ;)
 
Scusa Mariorenz, ma quando parli del "solito difetto" del 9664, a cosa ti stai riferendo? Agli artefatti o al nero non-nero?
 
Entrambe le cose ma soprattutto l'aspetto da video compresso tipo i divx. Ma nessuno nota questo aspetto specie nei visi in movimento oppure nelle zone d'ombra? Trovo l'immagine (con i settaggi default della casa, per carità) davvero artificiale. Chiedo pareri ad altri utenti o guardoni :D dei vari MW o altro cc..
 
Con i settaggi di base, è normale: se non hanno cambiato qualcosa sono attive fin troppe elaborazioni dell'immagine, e questo porta proprio ad avere una resa molto artificiale.
 
mi hai anticipato.. in effetti proprio stasera ho fatto un salto nel mw e sono riuscito a far disattivare i filtri, con il risultato che l'immagine sembra aver quasi eliminato del tutto il problema dell'aspetto "compresso". Per il contrasto non ho potuto fare niente (il commesso si stava infastidendo..) quindi l'immagine era davvero contrastata fino all'inverosimile. ;)

Non capisco perchè le case attivino tutti questi filtri di default quando poi tutti li levano in quanto deleteri x l'immagine. :confused:
 
Ho un dubbio sul nuovo philips 9704H le 5 porte hdmi sono 1.3 e non 1.3a.
Mentre per quanto riguarda il modello da 40"pfl8664H ha tutte le porte hdmi
1.3a. E una dimenticanza di trascrizione da parte della philips oppure non possiede le porte 1.3a il 9704H?
 
mariorenz ha detto:
mi hai anticipato.. in effetti proprio stasera ho fatto un salto nel mw e sono riuscito a far disattivare i filtri, con il risultato che l'immagine sembra aver quasi eliminato del tutto il problema dell'aspetto "compresso". Per il contrasto non ho potuto fare niente (il commesso si stava infastidendo..) quindi l'immagine era davvero contrastata fino all'inverosimile. ;)

Non capisco perchè le case attivino tutti questi filtri di default quando poi tutti li levano in quanto deleteri x l'immagine. :confused:

fiuuuuuuu, mi avevi spaventato, avendo solamente visto cartoni animati mi stavo allertando sul discorso artefatti attorno alle persone.. ;)
 
coccy ha detto:
avendo solamente visto cartoni animati

Ti invito cmq a richiedere la visione di almeno un altro dei vari bd philips (con immagini reali) perchè io resto davvero scettico nei confronti di questo tv (e altri recenti philips). Ma chiedo pareri anche vostri al riguardo, visto che potrebbe essere una mia errata impressione :)
 
Si, infatti, questo weekend spero di poterlo vedere (ma anche lo Z5500) in SD e con un film BD. Il problema è che difficilmente mi faranno smanettare sui telecomandi, quindi le vostre opinioni ed esperienze restano fondamentali!
 
Ciao a tutti, oggi mi sono fatto convincere dal commesso di mediaworld a lasciare un piccolissimo acconto(posso decidere anche a febbraio se completare l'acquisto ) per un philips serie 9000 52" .Io posseggo attualmente un 32" crt (non ricordo il modello preciso) di cui sono soddisfattissimo e quindi sia x questo ke x ambilight ,ho deciso di rimanere su philips( fino a qualche giorno fa ero orientato su samsung 50" led, ma una volta visto il 9000 "52 ho cambiato idea).Non essendo un esperto volevo chiedervi di aiutarmi a capire bene le potenzialita' di questo televisore (anche rispetto ad altre marche e modelli) se ha difetti ,se ho fatto un gesto affrettato e quindi orientarmi su altre marche e tecnologie oppure se posso stare tranquillo e portarmelo a casa.Chiedo scusa se la mie domande sono gia state fatte mille volte, ringrazio anticipatamente tutti quelli ke vorranno aiutarmi.
 
ciao ragazzi volevo chiedervi ma che differenze ci sono tra il philips 9604 e il 9664 oltre oltre ai pollici e i 200hz
come qualita d'immangine migliora molto nel 9664?
faccio questa domanda perchè vorrei comprare il tv top per guardare
film, xbox360, ecc..
ma alla fine non mi interessano i 42" se non ci sono differenze abissali tra i due mi va bene anche un 37" anche perchè mi costa 300 euri in meno!!
e con quelli mi faccio un discreto impianto hi-fi :)
voi quale mi consigliate?
 
Mi è da poco arrivata la tv Philips serie 9, in particolare il modello 32PFL9604H . Nel complesso ne sono soddisfatto, ma ci sono alcune cose che non vanno bene:
- 15 secondi per accendersi, poi fortunatamente diventa reattivo.
- Non è possibile impostare il formato video in modalità 4/3, ma solo zoom automatico, in pratica taglia le bande nere sotto e sopra quando le rileva (a volte vorrei essere io a decidere di tenerlo in 4/3).
- Legge foto jpg con compressione standard ma non con la progressiva, per visualizzare una foto di 5Mpixel ci mette un paio di secondi.
- Legge video da usb (testato con avi xvid ed mp4 di youtube), ma devono essere esattamente in formato 16/9, altrimenti ne vengono tagliate le parti laterali.
- Il collegamento wifi è estremamente debole, tanto da renderlo inutilizzabile! Io avevo scelto questo modello principalmente per il collegamento wifi e mi ritrovo a non poterlo usare. Se metto il portatile dove si trova la televisione: il portatile riceve dal router un segnale wifi che è al 90%, mentre il televisore riceve un segnale che è pari al 10% (il router dista 5m e ci sono 2 pareti in mattoni in mezzo). Quindi insufficiente per collegarsi ad internet. Mi viene il dubbio che si siano dimenticati di collegare l'antenna wifi interna. Anche il vosto è così scarso?

Mettendo il router a 2m dal televisore senza ostacoli il segnale è finalmente al 90%. C'è un mini browser web che se non fosse per la lentezza del collegamento sarebbe molto utile. Collegandolo via cavo ethernet le prestazioni migliorano ma non siamo ai livelli di un pc... la strada da fare è ancora molta.
L'ideale sarebbe poter avere una piccola finestra con un browser veloce (o almeno un lettore di news) e come sfondo i normali programmi tv. Peccato anche che non si possa collegare una mini tastiera alla porta usb...

- Collegando via wifi il televisore al router (anche mettendolo a 2m) non riesco a vedere i contenuti DLNA presenti nella rete domestica, se invece collego il tevisore con il cavo al router riesco a vedere i server DLNA collegati al router sia con il cavo sia wifi. Non riesco a capire il motivo...
 
settaggi e impostazioni

non ho ancora trovato i settaggi per vedere al meglio il 32" Pfl9604H/12
qualcuno sa come darmi qualche dritta, so che il gusto della visione è soggettivo ma provare qualche settaggio di qualche esperto è sempre bello:D
 
andylv ha detto:
non ho ancora trovato i settaggi per vedere al meglio il 32" Pfl9604H/12
qualcuno sa come darmi qualche dritta, so che il gusto della visione è soggettivo ma provare qualche settaggio di qualche esperto è sempre bello:D


QUOTO AL 100%!!!
 
Top