• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS LCD SERIE 9604 - 9704 - 9954 (discussione non ufficiale)

Il 9664 interessa anche a me.
Con certezza posso dirti che il 9704 non lo ha visto ancora nessuno in quanto non ancora commercializzato. Comunque mancano poche settimane ormai.

I due TV,a parte che uno è a LED sono identici come caratteristiche?Mi riferisco al contrasto,ambilight,audio ecc...Riguardo i pannelli,il 47 è un LG mentre il 46 è uno Sharp,dico bene?

No. Essendo il 9704 a led ha ovviamente un pannello totalmente diverso con contrasto di molto maggiore, per cui a livello teorico le immagini che visualizzera dovrebbero essere migliori, estetica simile ma è più profondo e ha la cornice più larga, inoltre ha l'ambilight spectra 3 (cioè la luce a sx, a dx e in alto) mentre il 9664 ha l'ambilight spectra 2. Per il resto le caratteristiche sono le stesse.
All'IFA (Internationale Funkausstellung) di Berlino, ai primi di settembre, verranno esposti i nuovi 9704 e nello stesso periodo inizierà anche la loro commercializzazione.

Siamo sicuri che i pannelli utilizzati per la serie 9704 a LED siano Sharp?Mi viene questo dubbio perchè leggendo la prima pagina vedo che usciranno formati da 40,46 e 52 pollici,se non erro Sharp non fa pannelli da 40,giusto?Non può essere che siano pannelli Samsung?Oppure si hanno notizie certe che siano Sharp?Tra l'altro non so nemmeno chi tra Sharp e Samsung produca pannelli migliori.

Ciao, i pannelli saranno Sharp. Il dubbio è su chi fornisca la parte di retroilluminazione a led... se AUO come il 9803 o Sharp stessa...
Sulla bontà dei pannelli senceramente ci metterei un bel " e chi se ne frega!" ;) tanto noi acquistiamo dei tv finiti e non dei pannelli per produrli... :D

Il 46" ha appena vinto il premio EISA !!! :D :D :D

Dimensioni Philips 46pfl9704

Nejiro ha detto:
Ecco,speriamo che Philips non ne approfitti subito per una ritoccatina al prezzo :D
Sapete dirmi quali sono le dimensioni del phiips 46pfl9704? Avrei bisogno di sapere sopratuto la profondita e la larghezza? Grasie anticipatamente per la risposta.

sono da ieri un (per ora) felice possessore di 42pfl9664, volevo chiedere se qualcuno ha delle impostazioni per i blu-ray e i giochi in ps3 che mi può consigliare, io ho settato tutto al massimo ma si vedono un pò gli artefici, anche se il televisore risponde in maniera impressionante ad ogni sorgente video!!!

Finalmente qualche possessore che si aggrega a questa discussione.... l'avevo aperta proprio perchè ero indeciso tra Z5500 e 9664.

Con la PS3 come va questo tv??? Imput lag????

Hai Sky Hd? Volevo capire come va con la visione di eventi sportivi e documentari.

Per ora hai riscontrato problemi di qualsiasi tipo???

Per la calibrazione si può impostare di tutto e di più o è molto essenziale??

Grazie
:cool:

Sono interessato ai Philips 9664 e il nuovo 9704 in taglio da 40/42.
Nonostante c'è chi dice che la differenza è solo la retroilluminazione voglio (con il vostro aiuto) cercare di capire le vere differenze.
Pannello diverso, LG 42" per il 9664 Sharp 40" per il 9704 (non so quale dei 2 possa essere migliore, fatto sta che sono diversi)
Retroilluminazione a lampade per il 9664, a led per il 9704 ma sopratutto in local dimming, vengono spenti i led in prossimità delle zone buie.
Ambilight spectra 2 per il 9664 espectra 3 per il 9704 (illuminazione anche nella parte superiore)
Stesso reparto audio.
Spessore maggiore per il 9704 (89 contro i 50 del 9664).
Ora c'è da valutare se tutto ciò vale la spesa in più, vedendo i led Samsung confrontati con la lora controparte a lampade (B650 B750) ho notato una maggior maturalezza (non ai livelli plasma) e una più ampia possibilita di regolazione.
Si attendono recensioni... ne ho vista una che non trovo più su un sito polacco dove il 9704 usciva vincitore contro altri tv a 200hz

Anche per me vale la stessa cosa.. ma credo sia troppo presto per avere una recensione sul nuovo 9704. In un sito tedesco (che ora non ricordo) lo avevano messo a confronto con diversi altri televisori (tra cui il B8000) e ne usciva vincitore..
aspettiamo pazienti :rolleyes:

Scusate domanda sulle connessioni HDMI, ho visto non so più dove un TV dotato di HDMi 1.3a in cosa si differenzia da un normale HDMI 1.3?
Grazie per la segnalazione di trovaprezzi filippo.

raga voti della review del 47 9704 sull'ultimo numero di DIGITALVIDEO HT:

per il diritto d'autore mi sa che non posso postare altre parti della review,accontentatevi o compratela:D .

Sembra davvero un ottimo oggetto, certo che costa il doppio dell'8404 e non sono sicuro che valga tutta la differenza....

A parte la retroilluminazione a LED, dal punto di vista pratico (qualità immagine, audio, elaborazione elettronica, ecc.) quali possono essere le differenze reali???