Philips HDR3810: ripararlo o sostituirlo?

pelabbi

New member
Utilizzo ormai da molti anni un dvd recorder con hard disc Philips HDR3810. Da alcuni mesi l'unità ottica mi sta creando dei problemi: inizialmente non mi masterizzava più i dischi, dandomi un messaggio di errore. Finora mi sono “arrangiato” registrando sul disco fisso interno ed usando l'unità ottica per leggere i dischi (quello lo faceva senza problemi).
Dalla scorsa settimana s'è aggiunto un altro problema: non apre più il cassettino del dvd...premendo il tasto sul telecomando o sul frontale dell'apparecchio, sul display appare “blocked”.
Inoltre, per quanto riguarda il disco interno sono già due o tre volte che la registrazione è come se saltasse, un po' come avviene quando un cd/dvd è sporco o graffiato.
Contattando l'assistenza mi è stato detto che la Philips non manda più i ricambi, per cui anche volendo, la riparazione sarebbe impossibile.
Che voi sappiate su questo apparecchio è possibile sostituire l'unità ottica con un comune masterizzatore ed uso informatico o debbo necessariamente usare quello “proprietario” della Philips?
C'è modo di aprire manualmente il cassettino, così come avviene sui lettori da pc? Non vedo alcun foro per inserire oggetti appuntiti purtroppo.
 
Top