Philips e Net TV "Server Philips non trovato.Riprovare in un secondo momento"

nettunos

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Philips e Net TV "Server Philips non trovato.Riprovare in un secondo momento"

Ragazzi qui proprio non ci arrivo.
Non riesco a connettere il TV a NET TV, il sistema riconosce la rete ethernet, ma quando vado a connettere net tv mi dice:"Server Philips non trovato.Riprovare in un secondo momento"
Da cosa puo dipendere?
 
Capita anche a me e non capisco cosa fare....o meglio se ci sono delle porte da nattare del router....che le dicano quali sono....
avete risolto??
 
Se NET TV è "upnp ready" e sul vostro router avete tale funzionalità abilitatela.
Automaticamente,se il router la gestirà correttamente, verranno mappate le porte necessarie all'applicazione senza stare a configurare port forwarding e quant'altro.
Se avete connettività fastweb(con nat a monte) accertatevi che l'applicazione net tv possa comunicare anche sulla porta 80 perchè non è detto che su nat fastweb siano disponibili le porte utilizzate da net tv.

Per nettunos : se hai modo di rilevare l'indirizzo ip o il nome utilizzato dal servizio, prova ad effettuare un ping (sperando che sia abilitato a rispondere alla tua richiesta) per capire se il server è su o meno.
Quel messaggio potrebbe anche essere dovuto alla non disponiblità del servizio.
 
Io tenderei ad escludere il router, perchè il messaggio del televisore mi pare sia "Connessione di rete non disponibile" o assente o qualcosa del genere.
Anche a me ogni tanto capita di non riuscire a connettermi, e poi rifunziona tutto.
 
alex_61 ha detto:
Io tenderei ad escludere il router, perchè il messaggio del televisore mi pare sia "Connessione di rete non disponibile" o assente o qualcosa del genere.
Anche a me ogni tanto capita di non riuscire a connettermi, e poi rifunziona tutto.

oggi sta succedendo anche a me. Fino a ieri tutto OK. Oggi funziona a voi?
 
oggi FUNZIONA; non ho toccato niente della configurazione del mio tv (serie 9000). Quindi non è un problema "nostro" ma del server della Philips
 
thefast ha detto:
oggi FUNZIONA; non ho toccato niente della configurazione del mio tv (serie 9000). Quindi non è un problema "nostro" ma del server della Philips
Curiosità: che modem/router utilizzi, in wireless o con cavo di rete?
 
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