[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Guide+ a Roma - forse ho svelato l'arcano !!!!

Quardate qui.
L'autore di questa pagina ha scansionato tutto ciò che riceve nella sua zona di Roma.
Se andate a vedere l'elenco dei canali del MUX TIMB2 (canale 60) trovate in fondo il canale ROVI. Lui non sa cos'è, ma...noi sappiamo che Rovi è proprio la società che gestisce il Guide+. Quindi è qui che passano i segnali del Guide+

Il problema è che il mio cassone se faccio la scansione trova più di 300 canali, ma ne memorizza circa 150 o giù di lì. E, chiaramente, al MUX TIMB2 non ci arriva (e infatti nell'elenco canali non ci sono i vari dahlia).

Domani proverò a fare prove staccando l'antenna per vedere se riesco a fargli memorizzare il canale 60, sperando che con gli aggiornamenti notturni i "nuovi canali trovati" non ricoprano quelli esistenti.

Provate anche voi forumisti di Roma....

Ciao
 
thetalm ha detto:
Domani proverò a fare prove staccando l'antenna per vedere se riesco a fargli memorizzare il canale 60, sperando che con gli aggiornamenti notturni i "nuovi canali trovati" non ricoprano quelli esistenti.

Provate anche voi forumisti di Roma....

Ciao
Magari proviamo anche noi forumisti di Torino, se tanto mi da tanto il TIMB2 che pure a Torino contiene solo i canali Dahlia, i quali anche a me non vengono visualizzati per "l'eccesso" di canali scansionati dal robo, potrebbe contenere il canale ROVI, no?

Meglio prima resettare tutto, oppure secondo te basta una scansione totale?

Speriamo...
Grazie, bella dritta, provo subito.
 
La Guide Plus+ c'è!! Bravo thetalm!!!! Ma...

thetalm ha detto:
Quardate [Se andate a vedere l'elenco dei canali del MUX TIMB2 (canale 60) trovate in fondo il canale ROVI. Lui non sa cos'è, ma...noi sappiamo che Rovi è proprio la società che gestisce il Guide+. Quindi è qui che passano i segnali del Guide+

Il problema è che il mio cassone se faccio la scansione trova più di 300 canali, ma ne memorizza circa 150 o giù di lì. E, chiaramente, al MUX TIMB2 non ci arriva (e infatti nell'elenco canali non ci sono i vari dahlia).

Domani proverò a fare prove staccando l'antenna per vedere se riesco a fargli memorizzare il canale 60, sperando che con gli aggiornamenti notturni i "nuovi canali trovati" non ricoprano quelli esistenti.

Il forumista di Trofarello (TO) ha provato, ha litigato con la compagna per aver passato la mattinata e buona parte della notte attaccato al "baracco", e a qualche conclusione sono arrivato.
Vi spiego che ho fatto,con una premessa: le prove compiute dimostrano che il "coso" è sicuramente afflitto da problemi sw e quasi certamente anche hw (come qualche centro assistenza in effetti vi aveva già detto), pertanto se gli aspetti tecnici non vi interessano più di tanto, evitate di leggere tutto quanto scriverò di seguito: la sintesi è che o Philips rilascia un agg.sw e/o relativo upgrade hw oppure il coso non funzionerà mai bene una volta effettuato lo switch-off nella vs zona!!, ed avendo abbandonato il settore (sposo la tesi di ToroSeduto) sarà un gran difficile che si muova, per loro è meglio aspettare che scada la garanzia e son tutti ..zzi del cliente (noi!!!!).
Per tutti coloro che la pensano così e non vogliono perdere tempo, assalite l'assitenza Philips e puntate al rimborso, oppure aspettiamo il nuovo anno e muoviamoci tutti insieme in una class action, ma questo sarà oggetto di altri post.

TheTalm (maiuscolo xchè se lo merita proprio per la dritta :D ) ha sgamato l'info giusta, che è poi la risposta che avrei voluto avere da Telecom Italia Media Broadcasting con la email della settimana scorsa, e cioè che la Guide Plus+ viene regolarmente trasmessa sul MUX TIMB2 e non sul MUX MBone che non sembra esistere più.

La prova fatta è stata questa:
- staccata antenna
- iniziata scansione totale, nella prima fase, il solo cavo è stato sufficiente xchè il baracco sintonizzasse cmq una trentina di canali, accidenti
- poi, quando la barra è arrivata al 75% circa (il CH 60, valido anche a Torino per il TIMB2 è all'85% delle frequenze assegnate al segnale televisivo, secondo uno zapper molto più chiacchierone durante la scansione) ho reinserito l'antenna
- a scansione terminata aveva sintonizzato 109 canali (98 TV e 11 RADIO) e, miracolo, fra questi l'intero bouquet di Dahlia, compreso il famigerato ROVI

Da notare che il recorder non ha ridotto la lista, pertanto se i canali scansionati sono meno di un tot (140-150?), il baracco non taglia la lista, 109 ne ha scansionato e 109 ne ho trovati nelle due liste (TV e radio) da riordinare.

Ho fatto l'operazione due volte xchè il coso si piantava sempre per il NOSIGNAL (la seconda volta l'ho resettato alla cfg fabbrica prima di procedere), poi l'ho lasciato su un canale Dahlia e sono andato a nanna.

Stamane l'ho ritrovato nella seguente situazione:
- aggiunti 9 canali secondo lui (purtroppo TheTalm aveva ragione, la notte quando si accende và in giro a cercare gli altri canali, anche su MUX fino ad allora sconosciuti), in realtà almeno 80 nella lista, ora supera i 190 canali
- tutti i nuovi canali provati (leggete sotto e capirete xchè non li ho provati tutti) danno "Nessun segnale rilevato" ma si vedono, tipo ComingSoon e quelli del MUX RAI1
- GP+ scaricata, alla prima visualizzazione anche per i canali RAI1, RAI2 e RAI3, poi riporta solo tre canali del bouquet Dahlia (x forza, i canali del MUX RAI1 sono nello stato "bande bianche")
- il baracco si blocca di continuo, se cambiando canale si cambia MUX, tipo si passa da Dahlia (TIMB2) a SportItalia (TIMB1) lui va sempre in NOSIGNAL e non basta togliere l'alimentazione e ridargliela, bisogna pure attendere per decine di minuti!!!!

La GP+ è stata scaricata alle 9:10 (quindi sul DTT non arriva solo più alle 3 am e pm), dal canale host 1D/202/E, SETUP 1B801, cosa voglia dire non lo sò proprio..., solo 17M contro i 120M di solito disponibili, mah...

Ora, fra mille plug/unplug e riavvi continui (evidentemente la scansione spontanea notturna ha impallato la lista canali e da i numeri di brutto), l'ho lasciato in standby (su Dhalia Promo, tanto per evitare che riaccendendosi debba cambiare MUX per scaricare la GP+ e si pianti in NOSIGNAL), vedremo se aggiorna il numero di download.

Cosa se ne deduce?
1) la GP+ c'è, se non si riceve è colpa del "cesso"
2) il "cesso" davvero non riesce a gestire più di, diciamo, 140-150 canali, probabile problema hw xchè condiviso con altri apparecchi simili di altri produttori, fa pensare che un paio d'anni fa ci fosse in giro un modulo std di sintonizzazione DTT che diversi costruttori hanno utilizzato nei loro recorder, e anche xchè la lista canali del coso riporta 999 memorie, quindi il problema è a monte (nello stadio di decodifica, direi...)

Le possibili soluzioni:
- farlo mangiare al dirigente Philips che si è "dimenticato" di aver prodotto DVDR con sinto DTT (thx ToroSeduto x la news) ed ottenere un rimborso
- il workaround ideale (di difficile realizzazione tecnica) potrebbe essere quella di trovare (se esiste) un "filtro passa-banda programmabile multiplo" che permetta di fargli ricevere solo alcuni CH -diciamo da 8 a 10-, sui quali sono trasmessi i MUX principali (tipo quelli RAI, Mediaset -quello di Premium no- e TIMB) per restare in un numero ridotto di canali ricevuti dal coso, affinchè funzioni regolarmente
- in alternativa, poichè quella sopra non mi pare realizzabile, si potrebbe trovare un filtro passa banda sui 786 MHz (CH 60), valido almeno per Roma e Torino, fargli fare una scansione globale, quindi, senza spegnere il DVDR, escludere il filtro, e fargli fare subito una scansione integrativa che aggiunga tutti i canali che ci stanno in lista, sperando che selezioni i migliori e che non siano troppi, tanto da impallarlo.

Tutto ciò per poi trovarsi fra le mani un coso che nel migliore dei casi:
- ogni tanto cmq ti mette le "bande bianche" su qualche canale (MUX RAI1 nel corso delle due settimane di test fatte dal sottoscritto) e non programma le registrazioni su quei canali
- se non gli piace ti cancella qualche registrazione in più di quanto gli dici tu (tipo censore :( )
- ha l'HDMI che funziona quando vuole
- ti apre lo sportello del lettore solo quando non c'è troppa umidità nell'aria :mad:
- ogni tanto, mentre scorri una lista canali o una registrazione, torna all'inizio (si vede che ti eri perso qualcosa....)
- tutto quello che ho vissuto in prima persona oppure ho letto qui e non mi ricordo!!

Fondiamo il club di quelli che glielo fanno mangiare al dirigente Philips?!?!:cry: :cry:

Alla prossima puntata, ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
Guide-plus + non funziona

Ciao a tutti , vorrei portare la mia esperienza in merito :
il mio dvdr funziona benino (a parte qualche crash sporadico ) ma da quando c'e' stato lo switch-off il guideplus+ non va piu' . Non recupera piu' canali , ho chiesto all'assistenza philips, ed e' normale (dicono) perche' il canale host MTV era solo analogico quindi ecc..ecc..poi mi hanno rimandato al sito europe.guide.... e li sono andato : esistono anche canali host digitali-terrestri e digitali-satellitari quindi vorrei fare qualche tentativo con il satellitare visto che con il dig-terr non funziona (con tutto che MTV si vede benissimo ) e non riesco ad impostare il canale host .
Qualcuno puo' dirmi se e' percorribile scaricare i dati tramite satellite ? se si come si fa' ?? Oppure devo rinunciare a registrare i film con guideplus+?
 
gia3 ha detto:
Qualcuno puo' dirmi se e' percorribile scaricare i dati tramite satellite ? se si come si fa' ?? Oppure devo rinunciare a registrare i film con guideplus+?
Carissimo, non dico di leggere tutto il thread, ma almeno questa pagina, ci troverai tutte le informazioni sul xchè "il coso" non scarica più la guida da quando c'è stato lo switch-off (di dove sei? x statistica...).

Sul discorso di scaricarla dal satellite ci sto pensando anch'io, solo che Atlantic Bird 1 trasmette sui 26° WEST (a memoria) e Hot Bird 1 sui 13° EST, quindi non si riesce ad usare una sola parabola con due illuminatori, uno per Sky (Hot Bird) e l'altro per la guida (Atlantic Bird), mi ferma un pò il fatto di dover installare una seconda parabola.

Se vuoi provare tu, poi ci fai sapere, in teoria si dovrebbe poter fare.
Ciao.
 
u019817 ha detto:
Carissimo, non dico di leggere tutto il thread, ma almeno questa pagina, ci troverai tutte le informazioni sul xchè "il coso" non scarica più la guida da quando c'è stato lo switch-off (di dove sei? x statistica...).

Sul discorso di scaricarla dal satellite ci sto pensando anch'io, solo che Atlantic Bird 1 trasmette sui 26° WEST (a memoria) e Hot Bird 1 sui 13° EST, quindi non si riesce ad usare una sola parabola con due illuminatori, uno per Sky (Hot Bird) e l'altro per la guida (Atlantic Bird), mi ferma un pò il fatto di dover installare una seconda parabola.

Se vuoi provare tu, poi ci fai sapere, in teoria si dovrebbe poter fare.
Ciao.

Ciao , io non ho sky ma ho la parabola puntata hot bird , vorrei se possibile capire se il coso ( come lo chiamate voi ) puo' , collegandolo come da manuale scaricare gli aggiorn.per guideplus .se si ,come devo lasciare il satellitare ? e soprattutto come devo impostare il "coso" per fargli capire da che canale host scaricare ? comunque ti confesso che stamattina mi ha fatto molto piacere (se cosi' si puo' dire !!) sapere che e' un male comune (magra molto magra consolazione !)
p.s.:comunque sul sito europe.guideplus danno MTV dtt come possibile host ?? i misteri dei cosi ... buona serata !
 
gia3 ha detto:
ho chiesto all'assistenza philips, ed e' normale (dicono) perche' il canale host MTV era solo analogico

Lo ri-dico anche a beneficio degli ultimi arrivati. Non è la prima volta che i centri assistenza raccontano questa panzana: è una panzana bella e buona. Dove non c'è ancora lo switch-off (e quindi i canali digitali sono relativamente pochi) il cassone scarica regolarmente la guida digitale dal Mux MTV/La7. La realtà è che altri recorder (ad esempio i Sony serie HX-890/990 e precedenti) hanno il Guide+ che però è implementato solo come ricezione analogica (accidenti, certo che ce ne fosse uno buono....)
Quindi se spengono l'analogico il Guide+ è morto per sempre.


gia3 ha detto:
esistono anche canali host digitali-terrestri e digitali-satellitari

Qui il tema è diverso. Un decoder esterno satellitare si collega via scart. Ora, non mi viene in mente assolutamente nessun modo per cui il segnale RGB o videocomposito che passa dalla scart possa incorporare la codifica necessaria al Guide+, che nel caso del digitale viene trasmesso proprio come canale separato e nel caso dell'analogico con una modulazione del segnale RF più o meno simile a come viene trasmesso il Televideo. Quindi temo che non sia praticabile, così come non mi pare praticabile, per i possessori dei Sony di cui sopra, risovere il problema del Guide+ digitale collegando un decoder DTT al recorder. Il segnale Guide+ sul satellite credo che serva per registratori con direttamente il decoder satellitare incorporato (che da noi non so se esistono...)

@u019817
Mi scuso se non sto ancora dando seguito alle mie prove sulla questione del Mux Timb2, ma la moglie esasperata ha messo il filo spinato davanti agli apparati...devo attendere momenti di calo dell'attenzione.
 
ciao a thealm e a tutti , se non ho capito male dobbiamo arrenderci al fatto di non avere piu guideplus visto che in digitale nessun canale invia piu' questi dati ; contrariamente a quanto scritto sul sito della europe.guideplus.com in merito al segnale dig.ter. canale MTV .
Buone feste a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
 
utilizzazione di decorder esterno????

Ciao a tutti sono anch'ioun malcapitato possessore del decorder in oggetto e abito in Trentino, ricevo aggiornamenti guide plus , ma i canali RAI presentano il già descritto problema delle scritte bianche, quindi non è programmabile la registrazione , inoltre saltuariamnete non si ricevono più alcuni canali.....
volevo chiedere al aforum se qualcuno ha provato ad utilizzare il recorder con un decorder DDT esterno e se in questo caso è possibile programmare manualmanete le registrazioni attraverso guide plus ???
Qualcuno utilizza in regioni in cui è attivo solo il servizio digitale altri dvd recorder che funzionino bene????
Grazie
 
Ultima modifica:
gia3 ha detto:
se non ho capito male dobbiamo arrenderci al fatto di non avere piu guideplus visto che in digitale nessun canale invia piu' questi dati

E' esattamente il contrario, vedi i post immediatamente precedenti.
 
matto0077 ha detto:
qualcuno ha provato ad utilizzare il recorder con un decorder DDT esterno e se in questo caso è possibile programmare manualmanete le registrazioni attraverso guide plus?

vedi seconda parte del mio post di ieri. Il Guide+ non passa, ma per il resto puoi impostare le registrazioni in manuale (data, ora inizio, ora fine, ecc) dalle scart EXT1 o EXT2 a seconda di dove colleghi il decoder. Perdendo un pò di tempo, su alcuni decoder esterni è possibile comandarli tramite il cavetto G-Link in dotazione al cassone, che rimanda il segnale del telecomando al decoder esterno, consentendoti così di cambiare il canale sul decoder in automatico in base alla registrazione impostata. Mi ha funzionato perfettamente su un precedente modello di recorder Philips che non aveva il DTT integrato.

matto0077 ha detto:
Qualcuno utilizza in regioni in cui è attivo solo il servizio digitale altri dvd recorder che funzionino bene????

Quelli che non hanno il Guide+ vanno bene :D
Il nostro va bene se i canali non sono troppi e se riesci ad acchiappare il mux giusto...
 
thetalm ha detto:
E' esattamente il contrario, vedi i post immediatamente precedenti.

Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?
 
thetalm ha detto:
Un decoder esterno satellitare si collega via scart. Ora, non mi viene in mente assolutamente nessun modo per cui il segnale RGB o videocomposito che passa dalla scart possa incorporare la codifica necessaria al Guide+, che nel caso del digitale viene trasmesso proprio come canale separato e nel caso dell'analogico con una modulazione del segnale RF più o meno simile a come viene trasmesso il Televideo. Quindi temo che non sia praticabile, così come non mi pare praticabile, per i possessori dei Sony di cui sopra, risovere il problema del Guide+ digitale collegando un decoder DTT al recorder. Il segnale Guide+ sul satellite credo che serva per registratori con direttamente il decoder satellitare incorporato (che da noi non so se esistono...)
Accidenti temo proprio tu abbia ragione, anche se ricordo (a memoria) che sul manuale del "robo" si fa menzione del fatto che alcuni satellitari sono compatibili con il "robo" anche per un fantomatico trasferimento "Data", chissà che si siano inventati qualcosa nello std del GLink.
Ora sono fuori casa, quanto torno lo cerco sul manuale e ne scrivo sul forum.

thetalm ha detto:
@u019817
Mi scuso se non sto ancora dando seguito alle mie prove sulla questione del Mux Timb2, ma la moglie esasperata ha messo il filo spinato davanti agli apparati...devo attendere momenti di calo dell'attenzione.
E ci credo!! La mia sabato mattina voleva bastonarmi!!
E' una settimana che "il robo" si accende da solo (mentre lei sta usando lo zapper per vedere qualcosa, causando switch di trasmissione sul TV), così si alza (incaxxatissima) e gli toglie la corrente, poi lo rialimenta quando spegne la TV, affinché scarichi il GP+ durante lo stand-by.
Ed il coso "fedelissimo", aggiorna la guida tutti i giorni, tant'è che lo usiamo solo per quello, poi la trasmissione la vediamo con la zapper!!:cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes:

Nel fine settimana lo riprogrammo del tutto (reset fabbrica) in modo che riprenda a ricevere tutti i canali (che riesce a ricordarsi!!) e "se ne stia tranquillo", non ci sarà la guida ma almeno si vede qualcosa.
Non ho avuto ancora tempo di vedere se si trova un passa banda che faccia ricevere solo il CH 60, devo anche parlare a mio cugino che è antennista, sono certo che esistono gli "elimina banda", ma non si sà mai.

A presto, ciao.
 
gia3 ha detto:
Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?
Se ti leggi il mio post-sproloquio (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2233298&postcount=623) della pagina precedente puoi capire come, staccando opportunamente l'antenna durante la scansione totale dei canali (diciamo che non la colleghi finchè la barra di avanzamento non arriva a tre quarti) puoi ottenere una sintonizzazione parziale che includa il CH 60 e quindi ROVI.

In queste condizioni il "baracco" scarica la guida, xò durante la notte aggiunge in lista tutti gli altri canali e questo lo fa impazzire (bande bianche, NOSIGNAL e blocco della ricezione, accensioni "spontanee", etc.etc.) rendendolo assolutamente inutilizzabile.

Più chiaro così?
Ciao.
 
gia3 ha detto:
Ciao , io non ho sky ma ho la parabola puntata hot bird , vorrei se possibile capire se il coso ( come lo chiamate voi ) puo' , collegandolo come da manuale scaricare gli aggiorn.per guideplus .se si ,come devo lasciare il satellitare ? e soprattutto come devo impostare il "coso" per fargli capire da che canale host scaricare ? comunque ti confesso che stamattina mi ha fatto molto piacere (se cosi' si puo' dire !!) sapere che e' un male comune (magra molto magra consolazione !)
p.s.:comunque sul sito europe.guideplus danno MTV dtt come possibile host ?? i misteri dei cosi ... buona serata !
Hot Bird si prende a 13° EST, Atlantic Bird a 26° OVEST (a memoria), devi assolutamente ripuntare la parabola.
Anch'io ho un decoder satellitare free-to-air (FOTA) puntato su Hot Bird, in più sul parabolone (120 cm) ho due illuiminatori, il secondo riceve Astra, 9° EST (a memoria), sono in pratica nelle tue stesse condizioni.
Considera xò che molto probabilmente thetalm ha ragione quando scrive che sulla SCART non è previsto di veicolare un flusso di dati.
Se vuoi provare, orienta la parabola e sintonizza MTV sul FOTA, lascialo acceso e vedi che succede, la guida viene trasmessa su quel canale, ovviamente riprogramma il GP+ sul robo per dirgli che disponi di un decoder esterno.

Sul sito della guida scrivono che la GP+ è trasmessa sul MUX Mbone di La7/MTV; era così qualche settimana fa, poi è stato assegnato a Telecom Italia Media Brodcasting (TIMB) un altro MUX e loro hanno reimpastato il tutto, spostando ROVI sul TIMB2 (CH 60 a Torino e Roma), fra l'altro MBone è sparito.

Buona serata a te! Ciao.
 
Pensierino della notte...

Ma a questo punto, visto che il Guide+ a Roma esiste ancora, se dessi un peso in denaro alle ore che stiamo spendendo e un altro peso in denaro alle cure per il fegato che sarò costretto a sostenere, quasi quasi mi diventerebbe più economico buttare il cassone nel cassonetto :p e trovare un altro recorder meno fallato.

Ora, però, girando sui forum, di recorder con Guide+ ci sono solo i Sony, i Pioneer e i Panasonic. Leggendo in giro mi pare che i primi due stiano peggio del nostro, del Panasonic avete udito nulla ?
 
Urgh !

Sembra che il 21 dicembre uscirà un aggiornamento Sony che sistemerà il "loro" problema (presumibilmente anche quello dei Pioneer che hanno la stessa base hw)

Siamo rimasti soli nella melma desolata....
 
a proposito di guide plus mi è successa una cosa che ha del paranormale!!!
premetto che lo switch off è completo e che ho perso la guide plus (napoli),per cui ho programmato le registrazioni manuali (della domenica sportiva)assegnando però come titoli lettere casuali (è lentissimo anche a scrivere...).
Ebbene quando sono andato a rivedere l'ultima registrazione il cesso automaticamente me l'ha rinominata in "domenica sportiva",e come se non bastasse me lo ha fatto pure per una registrazione vecchia (sempre della domenica sportiva,ma sempre assegnata con un nome fittizio)!!!!
sono rimasto letteralmente a bocca aperta!!
 
Non sappiamo piu' a chi credere !!!

Ringrazio thetalm e u019817 per le risposte molto efficaci , ma devo dire che ieri ho chattato (ebbene si lo ammetto ) con un tecnico philips esprimendo la mia insoddisfazione per il coso e lui mi ha detto che al momento NON C'E' NESSUN canale host che trasmetta questi dati ne' d.t. ne' d.s. ; ma il tentivo (come ultima spiaggia ) di staccare l'antenna nella ric.canali riattaccandola a 3/4 non mi sembra affatto definitito e neppure scaricare i dati dal satellite mi sembra una via percorribile .....quindi ....
Comunque ieri ho provato a programmare in manuale ed alla fine dell'impostazione nel salvare mi ha detto "la funzione di preselezione non e' attiva " ma come si attiva non sta scritto da nessuna parte ! risultato :avvio con rec e interrompo con stop (come si faceva anni fa' !)
p.s.:per andre1ea , succede anche a me quando registro con rec-stop ! i misteri del coso !!!! una buona giornata a tutti .:D :D :D
 
volevo segnalare che ho provato la procedura suggerita da thetalm (staccare l'antenna e riattaccarla a metà barra...)ieri all'1.30,ma adesso ho acceso il cesso e...niente guide plus (e niente canali rai ).
 
Top