[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

u019817 ha detto:
Come sono fortunato io che ho un vecchio televisore (Philips, tra l'altro) a tubo catodico e non posso usare l'HDMI, che fortuna davvero, mi sono perso questo bug!! :D :D

non credo sia un "privilegio" di tutti gli HDMI, penso sia un'esclusiva philips. altri amici a cui racconto le mie disavventure me prendono per matto.

PS
anch'io ho un tv philips, lcd..... lasciamo stare. nell'altro forum dedicato ai tv philips c'è di tutto di più. come la rai. ahahahah
 
Toro Seduto ha detto:
Io (Roma Sud-Est) il Guide+ non lo ricevo e se provo a verificare/modificare il canale host sulle opzioni di Installazione del Guide+, premendo OK sull'apposita opzione non accade nulla, non mi si presenta cioè alcuna possibilità di scelta.

Ciao, Marcello

Ciao.
Per quanto mi risulta, è normale non poter entrare nella modifica del canale se non si è ricevuto almeno per la prima volta la lista. Da quanto si evince dalle istruzioni è il "nostro" che deve sceglierlo automaticamente. Per sicurezza comunque mi sono sintonizzato sul canale 8 "MTV" e messo in standby.
;)
 
olomet ha detto:
Per sicurezza comunque mi sono sintonizzato sul canale 8 "MTV" e messo in standby.

Non ci ho ancora provato. Facci sapere come va.

Nel frattempo, devo dire che i problemi di scomparsa canali non ci sono più. Se riapparisse il Guide+ potrei rimettere il cassone nelle mani della moglie, che ormai aveva fatto l'abitudine a tutte le altre rogne.

Solo scorrendo i canali mi si è inchiodato passando su Telestudio61...

Stavo anche pensando di mettere un interruttorino sul cavo di alimentazione. Vista la frequenza con cui occorre staccare la spina, mi evito tutte le contorsioni che devo fare ogni volta (mia moglie fa prima, stacca la corrente a casa e la riattacca :rolleyes: )
 
u019817 ha detto:
Ti da qualche riferimento al MUX MBone, riporta "LA7 Digitale", che altro?
Giusto per capire, sai com'è, l'invidia... :)

Guide+ indica il canale host, a me indica 1D (1 digitale) su 1D ho La7, quindi...

In ogni caso da quando è passata da MTV analogico a LA7 digitale, specie all'inizio, ci sono stati una marea di problemi:

Una ricezione su due andava male (e il fw schifoso che abbiamo non mantiene la vecchia ricezione), spesso salta la programmazione di un paio di canali, ultimamente le trame dei film (quelle visibili col tasto info) fanno ridere anche se il film non è comico. :(
 
Il catorcione!!!!!!!!!

...Ragà il mio catorcio oramai sta dando i numeri di brutto, quando lo lascio in stand-by talvolta all'improvviso mi mi accende da solo e sul display mi appare la dicitura "busy" e per spagnerlo devo staccare la spina dalla corrente, altro difettuccio (ma oramai mi pare una cosa normale) è che il vano cassetto del dvd mi va in blocco e devo spingere il tasto più volte per aprirlo e si apre quando gli pare a lui, ormai si rifiuta a priori di rispondere anche ai comandi più elementari....:(
 
mistero ha detto:
Guide+ indica il canale host, a me indica 1D (1 digitale) su 1D ho La7, quindi...

Bene, allora c'è una speranza che anche x noi "switchati" prima o poi ricompaia la mitica guida!

L'unica stranezza è che secondo il sito del Ministero dello Sviluppo Economico (se ben ricordo) qui nella mia zona La7 doveva arrivare sul MUX Mbone, quindi avrei dovuto ricevere la Guide, xò non arriva nulla... mah!

Ciao.
 
thetalm ha detto:
Non ci ho ancora provato. Facci sapere come va.
A Torino non serve a nulla lasciarlo in standby su MTV.

thetalm ha detto:
Solo scorrendo i canali mi si è inchiodato passando su Telestudio61...
Ho lasciato nella lista dei canali preferiti solo quelli "seri" (RAI, Mediaset e LA7/MTV), se si possono definire tali, e da due settimane nessun blocco o banda bianca, pur avendo riordinato i canali e senza interrompere la scansione.

thetalm ha detto:
Stavo anche pensando di mettere un interruttorino sul cavo di alimentazione. Vista la frequenza con cui occorre staccare la spina, mi evito tutte le contorsioni che devo fare ogni volta (mia moglie fa prima, stacca la corrente a casa e la riattacca :rolleyes: )
Vedo già i tuoi vicini preoccupati quando tua moglie esce di casa e passa vicino alla cabina di trasformazione Enel!!!:D :D
 
Email a Telecom Italia Media Broadcasting

Ciao, vi allego il testo dell'email che ho inviato a T.I.M.B. per vedere di smuoverli sul discorso EPG, nessun copyright sulla stessa, sbizzarritevi pure nel copia/incolla e tormentateli anche voi, del resto sono loro che dovrebbero trasmettere la guida, no? ;) ;)
L'indirizzo email è: timbrisponde@la7.it

---------------------------------------------------------------------
Buongiorno,

mi permetto di disturbarvi poichè da quando a Trofarello (TO), ma anche a Roma e Napoli da quanto leggo su diversi forum, è stato fatto lo switch-off dei canali analogici, il decoder integrato nel mio DVD recorder Philips DVDR5520H non scarica più la EPG denominata "Guide Plus+" che fino allo switch-off era veicolata sul vs canale analogico MTV.

Sul sito ufficiale "Guide Plus+" è scritto che la guida viene trasmessa anche sul MUX MBone LA7/MTV (cfr. http://www.europe.guideplus.com/En/help/countries_hostchannels.html), ma facendo le opportune veriche sul vostro sito la mia zona risulta coperta dai vs. MUX TIMB1, TIMB2 e TIMB3 e non dall'MBone.

Ora, la Philips latita (anche xchè non può inventarsi una guida che non viene più trasmessa, oggettivamente), sul vostro sito il MUX MBone sembra scomparso e la GemStar (che predispone la guida che voi dovreste trasmettere anche sul DTT, secondo loro) scrive che la stessa è regolarmente trasmessa proprio su questo MUX!!

Arrivo alle domande:
1) innanzitutto, T.I.M. Broadcasting ha ancora un contratto per trasmettere la Guide Plus+ di Gemstar, oppure siamo rimasti "fregati", ehm, volevo dire... "tagliati fuori"?
2) se la risposta alla prima domanda è affermativa, il MUX MBone è davvero scomparso oppure è stato semplicemente "rinominato" in un qualche TIMB<n>? Ve lo chiedo xchè alcuni possessori dello stesso decoder nelle zone di Siena e Bolzano (dove sembra comunque non essere presente il MUX MBone, consultando la vostra mappa di copertura) ricevono regolarmente la Guide Plus+ sul canale host digitale "D1/La7".
3) non è che quando viene fatto lo switch-off il contenuto del MUX cambia (è logico che ridistribuiate i canali) e nell'operazione si "perde" il flusso dati della Guide Plus+?
4) Gemstar dichiara anche che la guida è trasmessa via satellite nel vostro bouquet su Atlantic Bird 1, vi risulta? Prima di arrampicarmi sul tetto a cambiare l'orientamento della mia parabola mi piacerebbe avere la vs conferma...

Scrivo a voi perchè siete gli unici che avete un indirizzo email (oltre alla Philips che attraverso i propri centri tecnici dice che la guida non si riceve perchè non c'è più e che forse tornerà, ma non sa quando -senza parole-) e sui diversi siti web di Guide Plus+, Gemstar, Rovi (ex-Macrovision) non c'è traccia di un recapito email o telefonico che permetta al consumatore-utente di segnalare un disservizio.

Colgo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione che vorrete dedicare alla presente, probabilmente è una email un pò diversa dal solito problema legato alla ricezione dei vs MUX, ma ogni tanto qualche novità ci vuole!!

Cordiali saluti.
 
....

...stamane accendo l'acrocco e volevo programmare una registrazione, vado sul guide plus (ovviamente rigorosamente vuoto :( )per programmarla, metto il giorno, l'ora di inizio, e di fine, il canale, e do l'ok, e lui non mi programma un bel niente, (praticamente mi rimane vuota l'agenda) prima funzionava adesso non saprei :( e cosi a sto punto non mi resta che frullarlo dalla finestra visto che questa era l'unica funzione che prima bene o male mi funzionava :cry:
 
nasbo ha detto:
..., e lui non mi programma un bel niente, (praticamente mi rimane vuota l'agenda) prima funzionava adesso non saprei :( e cosi a sto punto non mi resta che frullarlo dalla finestra
Molto probabilmente il canale da cui vuoi registrare "al momento della programmazione" è nella condizione in cui ti fa uscire le bande bianche per "Nessun segnale rilevate", ed "il coso" escluda che tu voglia veramente registrare da un canale che non si vede (secondo lui)....
 
scusate una domanda:

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè se vedo un canale Sky vedo il formato immagine che riempie il tv, mentre se lo stesso canale lo vedo tramite il canale del DVD questo mi taglia sopra e sotto e mi fa due righe nere, praticamente lo vedo più schiacciato.
Ho provato a cercare nelle impostazioni del DVD ma non trovo nulla.
Nelle impostazioni del Tv il formato è messo "largo". Widescreen. quindi il formato sul canale sky è quello giusto.

Spero di essermi riuscito a farmi capire.
 
paperino ha detto:
Questo succede anche a me :(

L'accrocco dev'essere dotato di vita propria, perchè da qualche settimana lo fa anche a me e non l'aveva mai fatto.

La cosa curiosa è che la prima volta il cassetto resta inceppato ed al secondo tentativo invece si apre, sarà bene telefonare all'assistenza o a un bravo esorcista?
 
Finalmenteee, cominciavo a preoccuparmi, ma ieri il mio bidon... ehm recorder mi ha cancellato una registrazione di sua iniziativa :muro:
Non mi era mai capitato, avevo letto che era successo ad altri, ma a me mai, e dicevo perchè a me non succede?
Ieri ho cancellato, volontariamente, un paio di registrazioni e lui di sua iniziativa ne ha cancellato una terza, tra l'altro protetta :eek: .
Naturalmente era un cartone di mio figlio, il quale ha pianto per mezz'ora di fila :cry:
 
mistero ha detto:
...La cosa curiosa è che la prima volta il cassetto resta inceppato ed al secondo tentativo invece si apre...
In certi casi, ad esempio quando lo si sta usando per ascoltare un CD, la cosa ha una spiegazione tecnica: dopo qualche minuto di inattività nella parte video, parte il salva-schermo; la prima volta che si pigia il pulsante di eject si toglie il salva-schermo (si "risveglia" l'unità, per così dire), la seconda si espelle il dichetto.

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
In certi casi, ad esempio quando lo si sta usando per ascoltare un CD, la cosa ha una spiegazione tecnica

Ovviamente non mi riferivo a quello, il blocco del cassetto avviene quando non è in stand-by, con rumore come di blocco mentre sta per aprirsi, la seconda volta invariabilmente si apre bene, per cui escluderei problemi meccanici.

E' come se la prima volta che si preme il pulsante di apertura il "nostro" s'ingolfasse per un qualche motivo, forse prende coscienza del fw di cui è dotato e va in panico per un momento
 
Top