• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips DVDR3595H

Nexus ha detto:
Con questo no. Il DVDR7300H prendeva i dati anche da un decoder esterno. Putroppo il nostro recorder non lo fa.


Che grande, scusami il termine, inculata! mi sono comprato il migliore per non avere il servizio!
Ho notato che il televisore LCD Sony di mio padre, anche se non prende il canale MTV, comunque scarica il palinsesto come fa? eda dove lo scariva?
 
Scusa io non capisco una cosa, GUIDE Plus+ si appoggia solo su MTV analohica?! e l'uncico canale che offre il servizio? boooooooooo
 
Sul sito dice MTV analogio, però tempo fa se collegavo il 7300H al terrestre si aggiornava ugualmente.

Si, è l'unico canale che offre il servizio.
 
gecervi ha detto:
...GUIDE Plus+ si appoggia solo su MTV analohica?! ...
Prova a fare così:
  • host channel = automatico
  • decoder (satellitare o terrestre) acceso tutta la notte su MTV
  • DVDr sintonizzato su EXT2 (dove è connesso il decoder) e quindi spento (in stand-by)
Al mattino riaccendi il philips e verifica se ha scaricato i palinsesti di guide+...

Fammi sapere,
Ciao :)
 
2 cose non ho capito:
1)posso anche accendere e lasciare acceso il decoder satelliatre? perchè MTV sta anche sul satellite?
2)come si fa questo? :
"DVDr sintonizzato su EXT2 (dove è connesso il decoder) e quindi spento (in stand-by)"..............grazie
 
Ho letto su altri forum che con il philips 357x/359x sono riusciti a scaricare i palinsesti di guide+ da decoder digitale (non ho provato personalmente).
Logicamente, per poter fare la prova, devi ricevere MTV digitale o da satellitare o da terrestre...

Devi semplicemente sintonizzare il philips su EXT2 (in modo da vedere il segnale digitale di MTV).

Una volta verificata la ricezione di MTV spegni il 3595 (per scaricare i palinsesti, il philips deve essere in "stand-by" cioè spento ma con il display acceso).

Il decoder digitale, invece, deve rimanere acceso tutta la notte.

Prima di fare la prova assicurati di avere selezionato "automatico" come host channel di guide+.
Ciao :)
 
cosa vuol dire questo:"Una volta verificata la ricezione di MTV spegni il 3595 (per scaricare i palinsesti, il philips deve essere in "stand-by" cioè spento ma con il display acceso)."..............., devo spegnerlo il dvdr giusto?! cosa vuol dire con il dispaly acceso! la luce deve essere blue?
 
La condizione di DVDR spento da telecomando (o da pannello anteriore) si chiama "stand-by" (non mi ricordo il colore del display comunque ne ha uno solo). Per spegnerlo del tutto dovresti staccare la spina...
Ciao :)
 
ancora aiuto

ciao scusami un altro cosa, come faccio a vedere i canali digitali terresti sul mio DVD Philips?, perche vorrei anche registrare i films dal mio decoder HUMAX COMBO 9000, perchè ho notato che durante la sintonizzazione il DVD mi memorizza e cerca solo i canali analogici! e quando esisteranno solo quelli digitali? aiuto
 
Il philips 3595 non ha il tuner DVB-T, per cui può sintonizzare solo canali analogici. Già adesso, collegando il decoder HUMAX con il cavo scart, puoi registrare il DVB-T da sorgente esterna (EXT1 o EXT2). Quando non ci saranno più i canali analogici potrai registrare SOLO da sorgente esterna...

Ciao :)

P.S. Sei poi riuscito a scaricare i palinsesti di guideplus+ ?!?
 
No ancora non i ha scaricato il palinsesto, senti sempre della Philips quale è il modello che sintonizza anche i canali digiatli terrestri e satellitari ?terresti o
 
Scusami un'altra cosa come si fa a registrare dal decoder HUMAX? come si setta EXT1 o EXT2 sul DVDR??? come si fa? grazie ancora
 
gecervi ha detto:
...sempre della Philips quale è il modello che sintonizza anche i canali digiatli terrestri ?
Ci sono i philips 5520 (160GB) e 5570 (250GB) che sintonizzano sia analogico che digitale terrestre (non satellitare !).

Le sorgenti EXT1, EXT2 e CAM1 le trovi immediatamente prima del programma 1, tramite il tasto "P -" (giù) del telecomando (leggi il manuale...)
 
Ho acquistato un ampli HD della Sony (hdmi: 4in 1out), collego il BD con hdmi, il terrestre con l'ottico, il wii con gli rca e il nostro recorder con hdmi.

Ci credete che non parte!
Non parte nè in automatico, nè nativo e nè manuale (qualsiasi risoluzione), ho provato anche un altro recorder (R7300H sempre philips) stessa cosa. Ma che schifezza è questa? Se!! c'è segnale riporta 576p e lo schermo rimane nero, mentre con la scart funziona. Ma come cavolo li hanno progettato i recorder Philips. Ora sono costretto a visualizzarlo con la scart.

Vi è mai successa questa cosa?
 
Ultima modifica:
Nexus ha detto:
Ho acquistato un ampli HD della Sony (hdmi: 4in 1out), collego il BD con hdmi, il terrestre con l'ottico, il wii con gli rca e il nostro recorder con hdmi.

Ci credete che non parte!
Non parte nè in automatico, nè nativo e nè manuale (qualsiasi risoluzione), ho provato anche un altro recorder (R7300H sempre philips) stessa cosa. Ma che schifezza è questa? Se!! c'è segnale riporta 576p e lo schermo rimane nero, mentre con la scart funziona. Ma come cavolo li hanno progettato i recorder Philips. Ora sono costretto a visualizzarlo con la scart.

Vi è mai successa questa cosa?
Ciao...non capisco, anche io ho un ampli (Pioneer)con porte hdmi ed il tuo stesso recorder Philips che ho connesso appunto ad una hdmi...se seleziono dall'ampli "hdmi 2" (a cui appunto è connesso il Philips) l'immagine al tv mi arriva. Idem per accensione/spegnimento, nessun problema. Sicuramente non ho capito bene cosa intendi dire...
 
Ciao :),

Quando seleziono DVD sull'ampli mi succedono queste due cose:

1) Non c'è segnale hdmi
2) Mi arriva il segnale però a 576p schermo nero (quindi non si vedono audio e video).

Ho provato i miei due recorder philips, con 3 cavi hdmi e a tutte le entrate dell'ampli e non va lo stesso.
Se contemporaneamente visualizzo il recorder da scart mi riporta che l'hdmi non si può attivare perchè l'icona è "trasparente" cioè non è selezionabile, oppure se si seleziona, ho provato "automatico", "nativo" e anche "manuale a tutte le risoluzioni", ma niente.

Ho notato che quando è connesso direttamente alla tv, quando seleziono manuale, a sinistra della risoluzione c'è un quadratino che sta a significare la risoluzione supportata dal tv, imposto 1080i e va bene. Quando è connesso all'ampli i quadratini non ci sono, e non va.

Se a te funziona allora sarà l'ampli :(

Ps.: Che versione di firmware hai e che impostazioni hai settato all'HDMI?
 
Ultima modifica:
Top