• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips DVDR3595H

Funzione Sat record

Grazie gianluk, ora provo ad effettuare i settaggi che mi hai inviato e spero che tutti torni come prima. Ti farò sapere com'è andata, visto che l'assistenza Philips mi ha scritto di aggiornare il firmware, ma anche questo non ha sortito effetto.

Ciao Raga , prima di tutto vi faccio un saluto e ringrazio tutti anticipatamente:D :D

Ho montato questo pomeriggio questo Recorder 3595H

e lo sto un po testando , inizio col chiedervi due piccole curiosità a cui non ho ancora trovato risposta:

1- ma la possibilità di registrare , impostando data ora di inizio e di fine come si faceva una volta con i vecchi e praticissimi VCR,noooooo???? io ho il digitale T e vorrei registrare da li ,canali come sportitalia che sulla ricezione analogica non vedo, mi sembra assurdo che debba attivare la registrazione e stare li per aspettare che finisca la trasmissione o registrare tutto fino alle 6 ore di stop.

2-se volessi cancellare delle prove su HD che ho fatto o delle trasmissioni registrate che non mi interessano piu , come posso fare ????

A questo punto mi rispondo da solo , ho scoperto che il prog da cancellare è possibile cancellarlo solo dopo tempo e non subito , non so ancora perchè , boooooooo?????

Grazie a tutti;)

Ultima modifica:
jigen72 ha detto:
1- ma la possibilità di registrare , impostando data ora di inizio e di fine come si faceva una volta
Dalla pagina "agenda" della guida, premendo il tasto verde (manuale) puoi impostare data, ora, canale (anche sorgente esterna per registrare da decoder DTT) e titolo.
jigen72 ha detto:
ho scoperto che il prog da cancellare è possibile cancellarlo solo dopo tempo e non subito , non so ancora perchè
Credo che il programma non sia cancellabile fino a che fa ancora parte del Time Shift Buffer. Quando viene resettato il TSB (ad esempio spegnendo e riaccendendo il DVDR) la registrazione può essere eliminata.

Ultima modifica:
grazie mille Bugs Bunny , sei stato gentilissimo e direi pure utilissimo

ho fatto subito una prova , tutto ok:D

solo dopo piu di 24 ore sta cavolo di Guideplus non ha ancora scaricato nulla

ma possibile che ci voglia così tanto?????

Volevo aggiornarlo , ora è alla versione orig 1,43 cosa dite è utile aggiornarlo????

se si mi dareste gentilmente il link ???

Grazie mille:cool: :cool:

jigen72 ha detto:
grazie mille Bugs Bunny
...di nulla :) !
jigen72 ha detto:
dopo piu di 24 ore sta cavolo di Guideplus non ha ancora scaricato nulla:
Il primo download è abbastanza lungo, ma se dopo 24 ore non hai neppure l'elenco dei canali (senza palinsesto) può essere un problema di ricezione MTV.
Verifica di avere il segnale televideo di MTV sull'analogico.
jigen72 ha detto:
ora è alla versione orig 1,43 cosa dite è utile aggiornarlo????
Ci sono molti bugs risolti dai fw successivi, è meglio aggiornarlo (puoi farlo da USB).
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...R3595H/31&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

l unica cosa che odio di questo apparecchio è che il menu di avanzamento quando si riproduce qualcosa è troppo veloce nello sparire. non faccio manco in tempo a capire dove voglio avanzare che se non schiaccio tasti sparisce subito. Ma non ce' un modo per allungare il tempo di questo menu a comandi inattivi?

jigen72 ha detto:
2-se volessi cancellare delle prove su HD che ho fatto o delle trasmissioni registrate che non mi interessano piu , come posso fare ????
A questo punto mi rispondo da solo , ho scoperto che il prog da cancellare è possibile cancellarlo solo dopo tempo e non subito , non so ancora perchè , boooooooo?????

Invece di riavviare il recorder, premi opzioni sul telecomando e premere la voce svuota il Time Shift Buffer.

Avete notato un decadimento della qualita' di immagine attraverso il dvd?
io noto che con il sintonizatore tv si vede molto meglio,adesso ho comprato un humax 4500 analogico e digitale per ovviare a questo problema ,il 3595 e' un po' lento comunque e' un ottimo prodotto mi trovo bene.. Ciaoo.....

GRazie mille Ragazzi .....siete molto gentili

solo se che se per scaricare la guida mi serve MTV

mi sa che posso aspettare sino al 2012 almeno , dato che dalle mie parti MTV non si prende

e allora che si fà???????????? è per quello che non scaricava un cippa:cry: :cry:

Sono circa due anni che il televideo di mtv non si vede (catanzaro). Poi questo recorder, rispetto al mio vecchio recorder (ora in cucina :)) il modello 7300H (pessimo), non si può collegare il guideplus al decoder esterno :mad:

jigen72 ha detto:
...per scaricare la guida mi serve MTV ...dato che dalle mie parti MTV non si prende...che si fà?...
Se fai un giro nei vari forum sull'argomento, trovi molti utenti che scaricano la guideplus+ da MTV satellitare, collegando il decoder al philips 3595 (bisogna però lasciare acceso il decoder su MTV durante gli aggiornamenti notturni...).
Purtroppo non ci sono altre soluzioni.

averlo il decoder sat:rolleyes: :rolleyes:

io lo ho collegato al solo digitale terrestre.

Intanto lo ho aggiornato alla versione 3.06 via cd-R dato che avendo la versione 1.43 nn avrei potuto farlo da USB.

tutto ok

per il resto , mi aggiustero con il sempre valido sistema di un tempo e la prog manuale;)

jigen72 ha detto:
...ho aggiornato alla versione 3.06 via cd-R dato che avendo la versione 1.43 nn avrei potuto farlo da USB.
Se leggi le "Note di rilascio e/o istruzioni per l'installazione" alla pagina che ti ho linkato per il download, vedi che la 1.43 è la prima versione che permette l'aggiornamento da USB ;).
Ciao

Ma siete sicuri che la versione 3.06 è in italiano? Sul sito la da come inglese. Non vorrei installarla e ritrovarmi tutti i menu in inglese senza poter tornare indietro :(

Confermo , ho aggiornato alla 3.06 ed è tutto in Italiano

nel dubbio ho provato a fare prima l'installazione da USB e non la vedeva e cosi ho fatto quella da >CD ed è andato tutto bene:D :D :D

Dopo un anno di esperienza

Ciao a tutti...

Vorrei fare un breve resoconto del prodotto, dopo un anno di utilizzo.
Intanto volevo precisare che è disponibile dal 01.09.08 sul sito Philips la v3.08 del firmware.

Devo dire che le mie aspettative del prodotto erano un'attimino più elevate di quello che poi è stato. Ho acquistato il DVDR3590 affiancandolo al vecchio modello DVDR7300 del quale ne ero e ne sono tutt'ora più soddisfatto del nuovo. Questo perchè il 7300, forse perchè più spartano nei menù è decisamente molto più snello e veloce nelle operazioni.

Il 3590 ha qualche cosina in più. Ho infatti attaccato all'USB frontale un hard disk seagate da 250gb, che utilizzo come drive per stoccare file divx e mp3, senza andare ad occupare spazio in quello interno.

Il difetto principale del prodotto è la sua lentezza generale. Ora che lo conosco, so anche che ci vuole molta pazienza e che spesso non si è bloccato, ma sta solo avviando la lettura della registrazione scelta: poi più è lunga più ci mette.

Per il resto, Guide+ funziona egregiamente come nel 7300: peccato che non abbiano ancora inserito i nuovi canali DTT come Mya, Steel, Rai4....

Per info... sono qua a disposizione.

Ricky

Intanto ciao a tutti.

Avrei un quesito da porre :

ho notato che il mio dvdr parte ogni tanto quando utilizzo il telecomando di Sky. A qualcuno e' gia' successo ?
Non sono riuscito a capire con quale tasto o probabilmente con due
tasti premuti in sequenza.
Se qualcuno sapesse qualcosa.....grazie.

Per rickydive:
versione 3.08 qualche miglioramento rispetto alla 3.06.
Grazie e ciao.