Calore, no grazie!
E' chiaro che sto un po' esagerando, ma da quello che leggo, da chi lo ha già acceso ed utilizzato, sembra che il DTR6600 della Philips scaldi davvero tanto... a detrimento della durata nel tempo dei suoi componenti interni e "plastiche" esterne. Evidentemente non metto in dubbio gli studi progettuali e l'adeguatezza dei materiali, ma le economie (magari di pochi centesimi) di non mettere adeguate superfici o radiatorini di dissipazione, o, peggio, l'adeguato dimensionamento dell'alimentatore (se è quello che scalda come un fornetto...) o, peggio ancora, uno chassis poco radiante o con sistemi mal adeguati di dissipazione.
Le CPU AMD e Intel non sono un buon termine di paragone: con sistemi di dissipazione ad ampia superficie e ventilazione forzata, paste conduttive, overclocking di precisione ecc. ecc. possono essere controllate nella loro dispersione termica (fino a raggiungere una certa "stabilità"), ma, anch'esse, meno scaldano più hanno stabilità nell'eseguire il software e durata del componente nel tempo... Infatti non per niente imperversa il modding più esasperato e radiatori dalle enormi potenzialità (e relativo esborso).
Piuttosto sarei dell'idea che chi ha progettato (ADB?) i decoder clone DTT che scaldano, abbia risparmiato a fondo sulla componentistica... Infatti, COME SI FA, al giorno d'oggi, A NON PREVEDERE INDUSTRIALMENTE UN SISTEMA CHE METTE IN STANDBY UN APPARECCHIO A CONSUMI INFERIORI OVVERO A POCHISSIMI WATTS???

Significa voler assolutamente risparmiare e non avere una coscienza ecologica! Quindi taglierò l'alimentazione al Philips quando sarà in standby.
Così come, se riuscirò a capire se riesco a migliorarne la radiazione, tenterò di fargli smaltire più efficientemente il calore nella speranza che mi duri di più e funzioni meglio...
Oppure, mannaggia al consumismo, attenderò la generazione di decoder all'altezza di tutte le mie aspettative (in barba a questi infernali incentivi!!!).
Insomma, non sono un ingegnere, ma almeno vorrei trovare un apparecchio che funziona come si deve! Anche pagandolo!
Ciao! E scusa se mi sento un po' su di giri, ma prova a sommare quanta potenza dispersa ciascuno di questi apparecchietti mal industrializzati può dissipare? E dovremmo anche averne uno per televisore... Spero tanto che migliori la situazione...
C.