• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips Cinema 21:9

Fraschini

New member
Ragazzi, tra circa 1 mesetto ho preso la decisione di prendere una tv che sia degna della mia stanza, del mio impianto audio e del mio lettore blueray. Avevo preso in cosiderazione di comprare un Philips Cinema 21:9, voi che ne pensate? sapreste dirmi i pro e i contro? e avete in mente un alternativa?

Te lo sconsiglio caldamente: il pannello non è tra i migliori, in più il formato bislacco obbliga ad elaborare ogni segnale dato in pasto alla tv, dato che non esiste nessuna sorgente con quella risoluzione.
Puoi comprare molto di meglio: utilizzo e budget?

Concordo pienamente, il 21:9 così caldeggiato ed esaltato sia per il pannello che per i 200Hz alla visione in negozio è stata una vera delusione. Inoltre il formato rende inutilizzabile il tv per qualsiasi altro utilizzo che non preveta la visione di un BlueRay. Ad esempio giocando con una console o guardando la tv lo schermo si riduce circa a un 42" con circa 40 cm per parte di bande nere.

...il mio budget è intorno ai 2000 euro se devo comprare un 16:9, ma per il 21:9 li avrei spesi i 3000 e passa euro se ne valeva la pena...l'utilizzo che ne faccio è solamente per guardare i film e per giocare con l'xbox360...

Io ti consiglierei il toshiba 46SV685D, lcd a led, local dimming, 200Hz configurabili, altrimenti, come seconda scelta, sony 52Z5500.