Un saluto a tutti i possessori del BDP9700. Ho letto il 3d per intero, e dato un'occhiata al manuale, però davvero sintetico...
La prima cosa che mi interesserebbe sapere è a proposito della rumorosità meccanica: ascoltando un film a basso volume dai diffusori del display, ossia il tipico ascolto notturno condominiale, la meccanica di lettura è udibile oppure no? Sono molto sensibile alla rumorosità di questo tipo, quindi...
Nelle pagine indietro mi sono imbattuto in alcuni post nei quali si parlava di visione in modalità Native: il manuale però non riporta le varie opzioni disponibili, e anzi ricordo un utente che indicava un problema a proposito di tale modalità, con il 9700 che non usciva alla risoluzione nativa del disco in lettura, ma nella risoluzione nativa del suo proiettore 4k (cosa che invece dovrebbe avvenire selezionando la modalità AUTO). Potete confermarmi che questa Native è in sostanza una sorta di modalità source direct video? E, soprattutto, impostando così il lettore qualcuno dotato di AVR con indicazione del tipo di segnale video in ingresso su hdmi potrebbe farmi sapere che tipo di segnale esce dal 9700 per i BD e per i dvd? Nel primo caso, dovrebbe trattarsi di YCbCr 4:2:2 e non 4:4:4, mentre per i dvd mi interesserebbe sapere se in Native esce in 576i...
Infine, ultima domanda: sempre indietro nel 3d si parlava di un aggiornamento fw che risolveva i problemi di scattosità nei BD 3D, che però mai in questo 3d sono stati nominati. Potete confermarmi quindi che la fluidità dei BD video a 24p, sia in 2D che in 3D è perfetta? Oppure ci sono problemi a riguardo...?
Vi ringrazio già da ora per qualunque risposta vogliate darmi: sto cercando di capire come muovermi tra questo Fidelio, il Panasonic DMP-BD700 (che essendo più recente pare davvero una bomba, ma non sembra avere una modalità video Native/Source Direct, e questo per me sarebbe una limitazione, dovendo usare il lettore in accoppiata con il Radiance...) e ovviamente l'Oppo 103EU, che sotto questo aspetto sarebbe una garanzia ma costa decisamente di più degli altri due...
Ettore