PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

mi pare che non legga le iso. Io ho convertito quelle che avevo con un programma free (makemkv)
Concordo con te per quanto riguarda il confronto con gli Oppo:
Non ho provato il 103, che però su strada costa quasi il doppio, e rispetto al 93 suona meglio e gli è superiore anche come resa video.
E' vero che dal punto di vista multimediale potrebbe essere migliore e alla Philips potrebbero anche sbattersi un po' di più per risolvere le magagnette via firmware, ma in quel senso li non ho fatto nessun paragone con gli oppo, perché homer j simpson non ce l'ha collegato né internet né ad hard disk. Ripeto: come lettore puro va meglio del 93 (e in più è 4k)
 
Cioè mi spiego meglio, ad esempio ho il file iso di un sacd dei pink floyd...
come faccio con questo bdp ad ascoltare il file senza perdere la qualità di un sacd?
Grazie per la pazienza!
:D
 
x Deimos7777: Hai avuto modo quindi di confrontalo direttamente con l'Oppo? Mi interessa molto la prova audio stereo
 
Ultima modifica:
Sono curioso anch'io delle tue impressioni. Anche perché il tuo impianto è quasi un clone dell'impianto che aveva Homer j Simpson prima di trasformarlo in quello di adesso, che è quello nel quale ho fatto la comparativa con l'oppo 93, e che conoscevo benissimo. ora non ricordo se quando passò da klipsch a B&W avesse già l'oppo o se avesse ancora il Pioneer lx71, ma su come suonasse l'impianto ce l'ho proprio stampato bene nella memoria, anché perché ci abbiamo fatto una montagna di prove e ci abbiamo visto/ascoltato tanta roba..
 
Ieri è arrivato il lettore... bello... solo che dopo i suoi primi 5 minuti di vita ha deciso di rompersi/bloccarsi lo sportelletto dei cd/bluray... nè si apre ne si chiude... è mai capitato a qualcuno?
:cry:
 
mi spiace, sei stato proprio sfortunato.

Grazie Red, però fortunatamente già per le 5 pm mi hanno chiamato dall'assistenza dicendomi di aver risolto perchè era un banale problema meccanico del carrello! :p
Quindi ora il fidelio è di nuovo con me!!! Però non l'ho provato perchè oggi mi è arrivato anche il plasmone zt60 e ho dedicato un pò di tempo a lui... :D
 
Chiedo a qualcuno che magari è più pratico di me: Col Popcorn hour riesco a vedere l'hd interno come fosse un nas, e quindi riesco a modificarne il contenuto direttamente dal PC, oltre ad utilizzarlo come scatolotto multimediale. Vi risulta si possa in qualche modo riuscire a far lo stesso con l'hd collegato al Philips?
 
Ciao a tutti! In questi giorni purtroppo sono incappato nel primo problema del mio fidelio... Cercherò di spiegarlo nel modo più chiaro possibile... Partiamo dal dire come sono collegati i miei componenti audio/video: il BDP9700 (le cui opzioni per l'audio sono tutte impostate su auto) è collegato tramite la sua uscita hdmi main out al sinto amplificatore pioner HTP-071 il quale a sua volta è collegato al TV tramite la sua uscita hdmi out. Il problema è sorto perchè ho notato che, sebbene si sentisse l'audio dei bd, sul display del sintoamplificatore non c'era scritta alcuna codifica audio DTS o DD (sia hd che non hd, a seconda dei bd), quindi come se il segnale ricevuto fosse un semplice stero dei cavetti bianco-rosso ad esempio... La cosa non mi piaceva per niente...a questo punto modifico le opzioni audio del fidelio da auto a variabile in bit... ed è qui che la situazione si complica in modo pazzesco! Vi porto l'esempio del bd "dal tramonto all'alba": logo cecchi gori, il fidelio visualizza sul suo display audio DD ed il pioneer fa altrettanto visualizzando DD ed emettendo audio correttamente; menù del disco, pioneer visualizza che l'audio è pcm e tutto si sente ok; inizio film, fidelio scrive sul display che l'audio è DTS HD mentre il pioneer fa di tutto!!! A volte non visualizza ne si sente nulla, una sola volta ha visualizzato e riprodotto correttamente l'audio DTS HD, altre volte (diciamo il 95%) il display comincia a visualizzare PCM e subito dopo DTS o DTS HD... le sigle si intercambiano a vicenda all'nfinito mentre l'audio non viene riprodotto ma c'è solo un brusio di fondo. A questo punto penso: sarà il cavo? cambio il cavo ma la situazione non cambia. sarà l'ingresso usato sul pioneer? provo gli altri ingressi ma non cambia nulla. Poi penso: c'è un'altra uscita hdmi sul fidelio...proviamo quella! E... magia: L'audio è perfetto e senza errori di codifica sempre e con ogni bd! Peccato che quell'uscita hdmi non porti un segnale video e quindi sono costretto ad usare un altro cavo che colleghi direttamente il fidelio, tramite il main out hdmi, al tv. Così pare che tutto funzioni ma è una scocciatura avere in giro un cavo in più ed un ingresso hdmi sul tv in meno... Con il precedente lettore Philips bdp3100 non ho mai avuto di questi problemi... aveva una sola uscita hdmi che inviavo al pioner il quale leggeva correttamente tutti i file audio... Qualcuno sa illuminarmi? Vi prego aiutatemi! Sono disperato! Ho appena ripreso il lettore dall'assistenza... devo riportarglielo?!? Perchè l'uscita main out hdmi mi da tutti questi problemi... perchè?
:cry: :cry: :cry:

PS non so se possa essere d'aiuto ma aggiungo che il fidelio ha anche l'uscita analogica stereo (non quella multicanale) collegata con un ingresso stereo analogico del pioneer. questo collegamento lo uso per ascoltare i cd.
 
Ultima modifica:
ho dato un occhiata. Sul menù preferenze devi scegliere se utilizzi una o entrambe le hdmi. nel caso le utilizzi entrambe una porta il video, mentre l'altra porta l'audio. Poi non so su auto che tipo di scelte faccia il lettore
 
grazie red ma avevo già fatto quella prova... tu per caso avresti mica la possibilità di collegare il fidelio all'amplificatore solo tramite un cavo hdmi uscente su main out ( e quindi staccando momentaneamente i cavi analogici), selezionare nelle opzioni audio velocità in bit, nel menu, mi pare preferenze, che usi solo quel cavo hdmi e provare alcuni bd e vedere che succede?
Grazie per aver risposto :)
 
Una cosa un po' tecnica... Su impostazioni immagine la funzione deepColor cos'è? Come va settato? Cioè cosa cambia? E poi impostazioni immagine come va messa? Su ottimizza o no ottimizzazione? Che cambia? Se non si ottimizza non si utilizza il qdeo??
Grazie
 
il deep color dovrebbe essere lo spazio colore e dipende dal proiettore (o dalla tv) nella quale stai riproducendo il filmato: se riesce a visualizzare anche i neri profondi e le alte luci lo lasci acceso altrimenti no. Ci sono dei dischi test per verificarlo. Ad esempio il mio VPR (epson tw1000) non ce la fa, primo perché è vecchietto, secondo perché la lampada è quasi a fine vita.
In merito alla ottimizzazione non sono sicuro, ma credo si limiti a variare dei parametri tipo nitidezza ecc, che puoi anche variare direttamente sul vpr (o tv). Il Qdeo lo utilizzi comunque.
 
Grazie Red Hot, Cmq il dubbio sul mandare l'immagine così come è oppure ottimizzarla rimane... Forse però preferisco un'immagine più fedele.
Grazie ancora ;-)
 
Top