PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

ok fatemi sapere aspetto senza problemi,diciamo sarebbe un qualcosa in piu' per vedere se vale la pena di trovare qualche disco SACD
 
Salve, sono interessato al lettore. Se non baglio è aumentato e non poco in questi giorni. Conviene sempre più prenderlo in Germania. Nel caso il manuale cartaceo (se c'è) è multilingue ?
E' predisposto alla riproduzione Gapless per la musica liquida ?

Grazie.
 
aumentato no grossomodo costa sempre quello il problema e' che oramai si trova in 2 store tutti ( nemmeno amazon lo da piu' disponibile direttamente )
 
Salve, sono interessato al lettore. Se non baglio è aumentato e non poco in questi giorni. Conviene sempre più prenderlo in Germania. Nel caso il manuale cartaceo (se c'è) è multilingue ?
E' predisposto alla riproduzione Gapless per la musica liquida ?

Grazie.

Il manuale cartaceo c'è ed è multilingua, presente anche un dvd per le istruzioni cmq, niente gapless a quanto mi risulta
 
dal forum di supporto Philips http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?11352-Playing-SACDs-on-a-9700/page2

Required behaviour (is according to user manual): Maximum utilization of 1795 DSD architecture.

Connections: HDMI AVR to AVR or Analog 7.1 to AVR, HDMI Main to TV.
Audio Settings BDP9700: HDMI AVR: Bitstream, HDMI Main: Off
Result: High quality six channel DSD bitstream fed into AVR and DSD based D/A conversion for analog out7.1 connectors
Video: External TV set.


Come indicato ho collegato il player in hdmi avr al sinto e hdmi main direttamente alla Tv, oltre ai succitati settaggi nelle preferenze hdmi in uscita ho impostato la separazione audio/video, da premettere che avevo già collegato in analogico il BDP 9700 sfruttando il front L/R del 7.1 con l'ingresso CD del sinto, già qui la qualità sonica era di tutto rispetto, delicato, arioso, scena sonora ben definita e non arretrata, beh se possibilie in hdmi a mio avviso va anche meglio :eek: ...conferme ne ho avute sia in ascolto diffusore che in cuffia, sia con cd che con liquida (flac e wav), si è avuto un netto progresso in termini di dinamica, suono più avvolgente, basso che fa sentire senza dubbio di più la sua presenza senza "coprire" le altre frequenze, che si gustano ugualmente nella loro trasparenza, per cui inviterei chi ne ha la possibilità a fare questo test in modo da averne un maggiore riscontro.......ad ogni modo, morale della favola, tanta roba! :)
 
di solito ( a scanso della bonta' della sorgente collegata ) la differenza la fa il sinto in buona parte :)
10 sinto diversi produrranno 10 risultati diversi.
Son sicuro che se lo collegassi in analogico al mio LX82 avrei un risultato completamente diverso dal tuo,ma se prendo questo lettore lo prendo per le analogiche multicanale senno mi terrei i miei lettori che vanno gia' bene in HDMI.
 
Ultima modifica:
Se mi posso permettere di intervenire, SxA, usando l'uscita HDMI che è una fonte digitale, non si fa altro che sfruttare i convertitori dell'amplificatore, quindi se nell'ampli hai dei convertitori migliori di quelli del lettore, il suono che ne uscirà sarà migliore di conseguenza. Leggendo quello che scrivono nel forum Philips infatti, dicono di escludere l'uscita HDMI principale e abilitare l'analogica 7.1 servita appunto dai 1795. Dice bene sanosuke che ti parla di differenza fatta dai sintoampli e lo dice perché appunto usando una fonte digitale, non sarà più il lettore a fare la conversione ma se ne occuperà il sintoampli...
 
Nulla quaestio che in digitale lavorino i dac del sinto...la questione è che, pur non conoscendo quelli del mio Marantz sr 5007, ho il sospetto che non siano affatto migliori dei PCM 1795 di cui dispone il bdp 9700 (tali da giustificare una differenza sonica + o - marcata come in questa fattispecie), e secondo me è questo il punto: ho ripetuto sessioni d'ascolto nei diversi scenari (analogici 7.1 utilizzando le frontali L/R, uscita 2ch sempre del Fidelio che va a finire nell'ingresso CD del Marantz, digitali via HDMI separando il flusso audio ed escludendo hdmi main + variabile in bit in hdmi avr) ed inequivocabilmente la differenza di maggiore ampiezza, dinamica e presenza mi si è palesata ad ogni switch, che ascoltassi attraverso i diffusori o le cuffie.....:confused:
 
Non saprei dirti su questo, non so che DAC monta poi il tuo sintoampli, non so nemmeno di conseguenza se possono essere migliori sulla carta o comunque effettivamente migliori dei 1795. Ci vorrebbe un esperto del settore, però è anche vero che la qualità generale di una scheda audio, non dipende solo dai DAC, dipende anche dagli stadi analogici e dagli amplificatori operazionali. Di conseguenza appare chiaro che se tu hai 2 apparecchi con DAC di qualità simile magari, ma hai operazionali e stadi analogici con una certa differenza a favore di uno dei due, in questo caso del sintoampli, allora ovvio che alla fine sarà quest'ultimo che ne uscirà vincitore dal confronto... :)
 
Ultima modifica:
alla fine ho optato per denon...nn si poteva dire di no a quel prezzo...curioso di vedere come suona quando mi arriva.
Un po' mi spiace il philips mi piaceva in effetti...
 
alla fine è diventato introvabile il 9700 se non a 100 euro in più ^^...è un buon prodotto, necessita di un po di correzioni fw..ma gia ora è tanta roba come dice l'amico SxA
 
il mio problema era appunto la reperibilita' oramai
Si trova ancora ma in 2 siti tutti ed in effetti il prezzo e' piu' alto di quasi 100€ rispetto a qualche tempo fa'...tra nn molto nn si trovera' proprio piu'.
Penso che questa sia una terribile politica per prodotti di questa levatura e qualita' ed e' davvero assurdo che spariscano cosi presto dal commercio...
Ho semplicemente fatto la scelta piu' comoda visto la qualita' del denon e il prezzo a cui l'ho trovato usato ( trovare si trova ancora ma a prezzi altini che li valga o meno oramai ) anche se ammetto che il philips sarebbe stata la mia prima scelta adesso come adesso.
Il prossimo cambio sara' con lettori 4K nativi a sto punto,magari philips ( se ne faranno ancora )
 
Penso solo che sia strana la politica di distribuzione almeno in Italia non penso sia in phase out. Di solito quando succede i prezzi crollano. In Germania é aumentato di 30 euro ma si trova ancora a un buon prezzo. 420 spedito. Io non mi fido a prendere un lettore usato. Altri componenti é diverso.
 
Ultima modifica:
usato o meno se hai intenzione di tenerlo per tanto ( vista la spesa ) prima o poi ti troverai a dover rifare l'ottica,rifatta quella il lettore è praticamente nuovo :-)
va da se che ho lettori di un pacco di anni che hanno letto migliaia di dischi e ancora vanno alla grande quindi nn mi resta che sperare che quello che prenderò duri quantomeno un pò hehe
nemmeno io di norma mi fido a prendere queste cose usate ma o sei pronto a spendere mezzo miliardo in lettore che con l'avvento del 4k diventerà praticamente inutile o nel mentre si aspetta di vedere come girerà il mercato...
speriamo solo di nn aver fatto una cavolata hehe di sicuro so solo che le review sono unanime nel dire che è eccellente in tutto.
Comprare sta roba in Germania per me è troppo sbatti senza carta di credito quindi sono stato mezzo costretto a fare una scelta alla fine.
 
Ultima modifica:
Beh si, é cosi. Sta tecnologia che corre a 200 mette in crisi. Il fatto è che almeno per me le nuove tecnologie servono. Mi piace la vita comoda !
Ho visto che hai un ampli Pio LX 82. Come ti trovi a livello audio ? Io ho un Onkyo 805 che pensavo di aggiornare con un Pio 1223 (ma mi hanno detto che dovrei farlo con un LX)
 
Grazie Luca. Ho letto ma non riesco a risponderti. In effetti da smart è complicato. Domani sono a casa. Fine OT
 
Questo letto è qualcosa di fantastico...ho provato un vecchio film DVD che avevo in collezione ( ormai non ne guardavo più fino ad oggi ), sono rimasto sbalordito dalla qualità video in upscaling...ragazzi non scherzo se dico che sembrava quasi un bluray...nessun artefatto, niente aliasing...un quadro eccellente, neanche il sony 790 faceva un lavoro del genere. Rispondo invece a chi mi ha chiesto in PVT..il lettore non riconosce i DVD in formato cartella...provando a leggere un VOB si pianta.
 
Top