PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Il lettore si comporta piuttosto bene..sono riuscito a leggere anche blu ray scompattati in cartella AVCHD sia 2D che 3D con tanto di decodifica audio...ho provato Argo e prometheus 3D...uscita 1080p 24hz...Tuttavia non è privo di difetti..spero risolvibili tramite fw. Mi è capitato di far partire l'avchd e perdere il video a schermo..avere solo l'audio..ho stoppato e riavviato il film ed è ripartito correttamente..mi è capitato nella sezione smart tv che you tube partisse a metà schermo...mi è capitato anche una volta mandato in stand by di avere schermo verde a tv...sparito dopo aver scollegato la corrente. Ho 30 giorni di prova nei quali posso restituirlo..dovrò valutare bene. sono contento al 90%...lo sarei al 100% se facessero qualche update.
 
Molto interessato al player...attendo che tu possa postare qualche immagine della gui...sono davvero curioso!
Ovviamente interessa sapere come va in analogico, il display ha caratteri sufficientemente leggibili?tra le varie opzioni, c'è la possibilità di visualizzare il bitrate audio/video durante la riproduzione?
Sinora hai usato impostazioni immagine predefinite o hai già customizzato?se sì...quali sono i vari settings?
Ti chiedo infine se hai la possibilità di collegare un HDD esterno autoalimentato da 2.5" usb 3.0 per verificare che funga correttamente...
Thanks! :D
 
Ultima modifica:
ciao, rincuorato dall'intervento di mauryg5 ho comprato anche io il lettore, che doveva arrivare mercoledì, ma invece è arrivato oggi.
la versione del firmware è la 3.71 e non ho ancora avuto modo di aggiornarlo, spero di farlo domani.
Per ora ho potuto giocarci 10 minuti, le mie impressioni sono ottime, il video è molto dettagliato, soprattutto mi hanno favorevolmente impressionato la definizione e il colore della pelle: per l'audio ho ascoltato un paio di canzoni in sacd e un mp3, per entrambi ho avuto un buon riscontro, ma prima di dare un riscontro definitivo aspetto di fare altri ascolti in ambiente più adeguato.
Il giudizio riassuntivo per ora è che vale i soldi che costa e per me è già un ottimo risultato.
 
@SxA per il momento posso dirti che il dislay è sufficientemente grande da essere leggibile a 3 metri di distanza senza problemi..sto usando impostazioni direct, e si funziona con una dock station usb 3.0 in cui ho inserito un HD da 2 TB collegato con cavo usb 3.0 al lettore tramite la sua porta frontale...


Un po di immagini e la GUI

Immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

La schermata di home

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

Buona giornata a voi amici!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho deciso che lo terrò....con i futuri fw può solo migliorare..ma al momento fa quello che deve e soddisfa le mie aspettative...ancora non ho testato il punto forte di questo lettore...l'audio analogico :-) credo che cmq valga tutti i soldi che costa..440 euro. Andrea Mannori attendiamo anche il tuo riscontro :-)
 
Ultima modifica:
Ordinato anch'io, se il buon giorno si vede (e si sente :D) dal mattino...credo ci sarà da divertirsi con questa bestiola :)
 
Il mio lettore pioneer lx55 e andato non legge piu i dvd e vogliono 210 per ripararlo...follia...!! Ovviamente sono interessato a questo lettore, il pioneer aveva molti problemi col firmware, anche questo vedo, ma a livello video secondo voi potrebbe essere superiore al pioneer? O posso buttarmi sul sony 790 e risparmio?
 
Si ho letto non mi sembra che vi sia una recensione dettagliata sulla qualita video caro deimos..mi sembra che te ne volessi sbarazzare per motivi firmware..o sbaglio...conto in una recesione di SxA che ha il mio lettore in firma..!
 
un aggiornamento.
ho ancora il firmware 3.71, ma ho avuto un po' di tempo e soprattutto calma per testare l'audio analogico.
Innanzitutto preciso che ho usato le prese delle frontali destra e sinistra delle 7.1 e che dalle impostazioni ho selezionato large per i diffusori ed off su tutte le altre uscite.
Veniamo a noi, il suono che avevo definito molto buono è in realtà eccellente: la naturalezza, la spazialità, la dinamica, la distinzione degli strumenti e della voce, tutto è a livelli altissimi, sia con sacd che ritenevo già di rilievo, come paranoid dei black sabbat che electric warrior dei t rex, sia soprattutto con un disco che non ritenevo di grande sonorità come surfer rosa dei pixies.
anche gli mp3 suonano molto bene, in alcuni casi siamo quasi a livello di un cd.
Non ho avuto modo di tesare il video, se domani riesco a fare l'aggiornamento proverò un sacd multicanale e un bd 3d.
 
Non mi sembra di aver detto di volermene sbarazzare...ho detto tutt altro. Le valutazioni che potevo tenere per me a questo punto..(.ma non è lo spirito del forum ) sono basate su un solo giorno di utilizzo...ripeto di essere soddfisfatto...non è esente da difetti, ma non può far altro che migliorare con futuri aggiornamenti...ho cmq 30 giorni per riflettere se tenerlo...ma quasi certamente lo terrò perché soddisfa le aspettative..facendo tutto ciò che faceva il sony 790...in piu ha una qualità costruttiva di altro livello, una gui molto gradevole e una sezione audio potenzialmente eccellente ma ancora da testare. Saluti
 
Ultima modifica:
Deimos rispolvero la domanda di SxA:
c'è la possibilità di visualizzare il bitrate audio/video durante la riproduzione?

grazie per l'eventuale risposta ^^
 
No mi dispiace non ho avuto modo di provare. Onestamente mancano i cavi, ho gia in mente quali prendere, ma costano come il lettore per cui dovrò pazientare un po...
 
Scusa Deimos ma non ti sembra un pò eccessivo spendere di cavi quanto di lettore? Non discuto la qualità dell'oggetto ma forse con una cifra forse + modesta non credo che noterai differenze abissali...
 
Ciao Giorgio...la tua osservazione non fa una grinza, ma l acquisto nella mia ottica dovrebbe essere fatto anche in previsione di eventuali upgrade...del tipo oppo 4k (115??). Servirebbero 6 cavi 5 + sub e la forbice varia tra i 200 e i 300 euro...quindi spendendo qualcosa in piu adesso me lo ritroverei anche in seguito...
 
Ultima modifica:
Oh in tal caso non fa una grinza anzi fai bene...bisogna far fruttare al max i nostri poveri risparmi.Appena puoi cerca comunque di fare una rece anche in 2 ch delle analogiche visto che insieme al proc. video sono il fiore all'occhiello del lettore.io per il momento mi sono buttato sul Pana 500 ma sono interessatissimo al Philips che ritengo l'unica vera alternativa low budget al famigerato Oppo e l'unica vera "minaccia" al 103:
 
onestamente ero molto ma molto indeciso con il Panasonic 500..se fossimo più vicini potremmo anche incontrarci e fare un raffronto dei due lettori nella stessa catena :-)
 
Fidel :D arrivato, posto qualche foto:

d5jb.jpg


3agq.jpg


sib9.jpg


roec.jpg


ydxe.jpg




Confermo la bontà dell'imballo, tutto ordinato e che dà il senso di un prodotto di livello, il lettore ha un buon
peso e la scocca è rifinita a dovere

Vado ad aggiornare il fmw e procedere coi primi setup, anche se lo sfizio e la curiosità maggiore sarà la "sfida analogica" tra questi 2, quale sarà il pischello vincitore? Stay tuned!

8cfg.jpg
 
Top