PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Per l'immagine ci sono vari preset ,uno di questi è "Personalizza" che ti consente di regolare tutto :luminosità,contrasto,colore,dettaglio ecc..altrettanto per le uscite audio analogiche :dimensione diffusori,distanza,gudagni +/- db,ecc. per ogni singolo diffusore, idem per la sincronizzazione audio.
I microscatti non li ho notati,anzi i movimenti sono alquanto fluidi e cosidera che le immagini sul mio televisore (70 pollici) sono abbastanza grandi .
Un appunto va, senzaltro , mosso al cavo di alimentazione del lettore che è del tipo che piu economico non si può ,a tal proposito ho provveduto ad acquistre un cavo più adeguato che il lettore senzaltro merita e che dovrei ricevere a breve.

Già la terminazione ad "8" tipica di philips non è delle migliori, poi un cavo di sezione ridicola con una schermatura inesistente ,terminato all'ingresso da una spina ballerina , penso che sia quantomeno inadeguato.Il mio precedente lettore aveva , per esempio,un cavo da 3x1 con doppia schermatura terminato shuko .

Già la terminazione ad "8" tipica di philips non è delle migliori, poi un cavo di sezione ridicola con una schermatura inesistente ,terminato all'ingresso da una spina ballerina , penso che sia quantomeno inadeguato.Il mio precedente lettore aveva , per esempio,un cavo da 3x1 con doppia schermatura terminato shuko .

Non ce li ho presenti...sono nuovo di questo mondo per così dire...:D

Tony quindi mi confermi che è possibile regolare audio e video anche sulle analogiche...buono a sapersi!!!Mi sono fatto un giro in rete e dai dati che ci sono mi sembra che anche a convertitori siamo messi abbastanza bene mi sembra meglio che in precedenza.Poi l'alimentazione è confermata sul toroidale e questo fa ben sperare in futuri upgrade hardware per incrementi qualitativi sulle analogiche.

Buongiorno Tony posso sapere come si possono utilizzare le due uscite HDMI ?
Come si comporta con la lettura dei SACD o DVD-A ?
Grazie Mille

Gianni

Giorgio si, la scheda audio dovrebbe essere molto più performante rispetto ai predecessori perché adesso c'è il supporto ai SACD che nei predecessori mancava... Ozzy, il 9700 può leggere solo SACD, Philips e Sony non supportano DVD audio.

Infatti stò seguendo con attenzione questa discussione e quella del pana 500 per sostituire in mio 9500 e passare a qualcosa di + aggiornato e performante.Sulla carta il 9700 mi sembra che abbia le carte in regola per essere il prossimo best buy anche se visti gli ultimi problemini secondo me dobbiamo dargli un pò di tempo per vedere se tutto è stabilizzato.Rispetto ad altri lettori ci sono degli aspetti che depongonio a suo favore e sono:
A) Sezione di conversione digitale/analogica di ottimo livello che da sola non basta a fornire ottima sonorità ma sicuramente è un'ottima base di partenza
B) Sezione di alimentazione con trasformatore toroidale che questo si può fare la differenza insieme ad una sezione di filtro e buoni componenti di uscita.Inoltre tale architettura può essere se si vuole opportunamente modificata per alzare ulteriormente le qualità sonore andando a sostituire alcuni componenti...chi lo ha fatto su modelli precedenti è rimasto folgorato...
C) Sezione video con processore Qdeo penso di ultima generazione che se rispetta le proprio possibilità operative per me è il miglior processore sulla piazza sia come upscaling che come trattamento video generale.Io attualmente sul mio utilizzo la modalità ottimizza e la resa come colori e dettaglio è ottima.
Se tutto questo non sarà accompagnato a difetti di funzionamento particolari con il prezzo a cui è proposto e praticamente imbattibile.

Ho scritto alla philips per avere informazioni,questa la riaposta "Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, Le facciamo presente che il prodotto e' gia' in commercializzato in Italia. Al momento risulta presente nel nostro Online Shop ma non disponibile all'acquisto.
Di seguito trovera' il link relativo al prodotto nel nostro Online Shop e cliccando su "Inviami un'email non appena disponibile" ricevera' un'email non appena risultera' disponibile all'acquisto.

http://www.philips-shop.it/store/ca...ctdetail/BDP9700_12_IT_SHOPPUB/IT/it?pfilter=

Puo' comunque trovare il rivenditore della sua zona, cliccando su "Acquista":

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=BDP9700/12&slg=it&scy=IT"
Se non erro fino a poco tempo fa era disponibile solo su un sito in Germania

Ho scritto alla philips per avere informazioni,questa la riaposta "Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, Le facciamo presente che il prodotto e' gia' in commercializzato in Italia. Al momento risulta presente nel nostro Online Shop ma non dispon..........[CUT]

già detto...

Raga scusate, se per caso qualcuno vede qualche rivista specializzata che fa la recensione, avvisate mi raccomando...! :)
Poi stavo pensando che ancora non ho ben capito se questo 9700 veicola l'audio SACD solo da hdmi o anche da analogico... Qualcuno me lo sa dire? :D

Se non prima Philips si decide a far uscire sto benedetto lettore in Italia in modo ufficiale, tutto continuerà a tacere mi sa tanto...! Il bello è che nemmeno all'estero dove ormai è presente da un po di tempo, si sono espressi in merito...! Boh non capisco!

In ogni caso per quanto riguarda la mia domanda in merito alle analogiche ho trovato un forum dove facevano vedere la parte del manuale di istruzioni, che parla dell'audio SACD che può uscire anche dalle analogiche.

Mi è appena arrivata una mail dalla philips in cui si dice che il lettore è di nuovo in vendita sul loro sito.Infatti c'è e il prezzo è di € 549,99

Effettivamente è visivamente carino e tecnicamente eccellente stando ai dati alla mano... qualcuno sa dire qualcosa di piu su questo lettore?
Non è che chi lo ha preso lo sta gia rivendendo ahahahah....
Mi interessava come muletto... fatevi vivi

sto seguendo anch'io questo lettore e stando alle foto e piccole recensioni di "altri" utenti sembra costruito molto bene , secondo me anche meglio di oppo 103 , non sono riscontrati problemi come in passato e ci sono molte regolazioni da poter effettuare! i dac credo siano molto buoni