PHILIPS BDP8000

Grazie Peter1985 della recensione!
E' da qualche tempo che l'osservo, ma a guardare i post precedenti, non ero troppo invogliato all'acquisto.
In particolare il discorso mkv mi interessava parecchio.
Hai avuto modo di provare la visione di contenuti tramite dlna?
Sogno di accorpare le funzioni del mediaplayer e del lettore blu-ray.

Ultima modifica:
Ho visto delle foto tramite dlna e ho provato giusto per curiosità a far partire qualche spezzone di file audio e video, giusto per testare che tutto funzionasse.
C'è comunque da dire che Windows Media Player, a meno che non sia io l'imbranato, non gestisce mkv e sottotitoli, quantomeno esterni, che quindi, per essere visionati, abbisognano di chiavette o hard-disk, per fortuna anche NTFS, a differenza di altri lettori.

Purtroppo Windows Media Player non supporta nativamente gli mkv. Ci dovrebbero essere delle soluzioni che avevo intravisto, ma usando altri sistemi operativi non ho mai provate.
Google sicuramente ha la risposta. :D

Ottimo che anche il dlna sembri funzionare correttamente.
Lo sento sempre più come il miglior acquisto.

Ultima modifica:
Peter1985 ha detto:
Ho visto delle foto tramite dlna e ho provato giusto per curiosità a far partire qualche spezzone di file audio e video, giusto per testare che tutto funzionasse.
C'è comunque da dire che Windows Media Player, a meno che non sia io l'imbranato, non gestisce mkv e sottotitoli, quantomeno esterni, che quindi, per essere visionati, abbisognano di chiavette o hard-disk, per fortuna anche NTFS, a differenza di altri lettori.

certo che gestisce gli MKV! basta che scarichi il pacchetto codec.;)

Ciao a tutti,
a breve arriverà anche a me,
dovrò utilizzare le uscite audio analogiche e
mi chiedevo che tipi di regolazioni ci sono sui canali separati.

Grazie
Meteor

meteor ha detto:
mi chiedevo che tipi di regolazioni ci sono sui canali separati.
Puoi impostare le dimensioni delle casse (piccole/grandi), la loro distanza, e regolare l'uscita dei db da ciascuna cassa e dal subwoofer (personalmene ho messo +1db alle casse e +5db, su un massimo di +6, per quanto riguarda il subwoofer)

E' uscito comunque qualche tempo fa un nuovo aggiornamento:
Versione del software di sistema: 1.53
 Catch-up TV (tramite funzionalità di NetTV) è abilitata per i Paesi Bassi.
 Risolve un problema di balbuzie video durante la riproduzione del disco mentre si è connessi a una rete wireless.
 Migliora la giocabilità di dischi avatar Extended Collector's Edition.
 Correzioni minori nel testo di lingua del menu Suomi.
 Risolve un problema in cui un hang-up si incontra a volte dopo il ripristino delle impostazioni predefinite.

sembra interessante come lettore.. buonissimo come qualità prezzo..lo si trova a poco più di 200 euro e ne parlano molto bene anche nel numero di gennaio di una nota rivista del settore........

Rieccomi,
ancora non è arrivato..... :mad:

come si comporta quando si utilizza la connessione Ethernet (LAN) ?

Ciao
Meteor

Io ho utilizzato solo la chiavetta USB fino ad ora; non penso, però, ci siano grosse differenze con un Hard-disk autoalimentato.
Comunque legge anche la formattazione NTFS, non solo la FAT32.

io lo uso spesso con hd da 1.5 tera con circa 300 giga di film. devo dire che va bene ma è molto lento a caricare la lista.
una domanda.
io l'ho comprato in abbinata con un tv serie 8605 e il telecomando del br non è molto reattivo e preciso. capita anche a voi?
ne avrei un'altra ma forse è ot. (rispondetemi pure in mp, lo apprezzerei moltissimo)
hai possessori di tv philips nuove: anche a voi appena collegato il bdp viene riconosciuto e se togliete la corrente dallo standby (operazione notturna per non consumare energia inutilmente - dice mia moglie) il tv, alla riaccensione, non lo ha più in memoria?
se sì come avete risolto?
grazie

stidrizzo ha detto:
ihai possessori di tv philips nuove: anche a voi appena collegato il bdp viene riconosciuto e se togliete la corrente dallo standby (operazione notturna per non consumare energia inutilmente - dice mia moglie) il tv, alla riaccensione, non lo ha più in memoria?
se sì come avete risolto?
grazie
Anche io ho un 8605 collegata al BDP8000 e avevo notato questa cosa, quando il Tv non ha più in memoria il BD basta riaccenderlo e si aggancia immediatamente con tutte le funzione Easylink e CEC attive, però ora ho dovuto aggiungerlo manualmente al menù del Tv perchè con Mysky hd acceso ma anche in Stand-by la funzione CEC risulta misteriosamente non funzionante ovvero se accendo il BDP non si aggancia al TV, tutto normale invece con decoder Sky spento.

Mi è arrivato oggi.
Il mio primo lettore blu-ray! :)
Le prime impressioni sono veramente positive.
L'aspetto è curato, la consistenza solida.
Bellissimi la riproposizione dei colori e dei contrasti.
Un ottimo upscaling, forse un po' duretto (tipico philips), ma molto soddisfacente.
Ottimo anche il lato mediacenter. Ha letto quasi tutti i file che gli ho proposto. Niente da fare con bitrate estremi.
Ho potuto provare anche un blu-ray 3d. Ottimo pure quello.
Ho trovato anche un applicazione per ascoltare i podcast in diretta in nettv. Lusso!
Soddisfatto insomma.
Mi dovrò un po' abituare alla grafica philips, un po' impersemplice.
Continuerò con le prove nei prossimi giorni.

stidrizzo ha detto:
A quale porta hdmi l'hai collegato?
io sulla 1.
Al momento porta 2 Bd8000 - Porta 3 sky, la porta 1 (ARC) la lascio libera per inserire il nuovo sintoampli dove a loro volta confluiranno sia il BD che Sky, per il resto mi ritengo molto soddisfatto del lettore, in quella fascia di prezzo è sicuramente tra i migliori come anche dimostrato in un recente test su una famosa riviste settoriale.

Allora, arrivato e provato.
Lettura dvd vob da hd esterno.
Chiaramente per leggere le cartelle ci mette una quindicina di secondi poi il menù è scorrevole.
Nella riproduzione del VOB non c'è la possibilità di tornare al menù del dvd.
Una volta in riproduzione per fermarla o per tornare al menù precedente è molto lento e a volte si blocca.

domande...

Ciao,ho appena acquistato questo lettore e siccome non sono esperto in materia avrei alcune domande da porvi.
Ho collegato il BDP8000 sulla porta HDMI-ARC1.4 del tv Philips 9705, con un cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet channel compatibile con segnale 3D, ma non funziona, sul tv mi compare la scritta assenza segnale video.
Volevo sapere se è corretto il collegamento che ho fatto e se la porta hdmi del Blu Ray è una porta HDMI 1.4, tutto questo per poter arrivare alla conclusione che forse il cavo è guasto.
Inoltre, secondo voi, si possono collegare ta loro apparati con porte HDMI inferiore al 1.4 con un cavo HDMI 1.4 e per ultimo un apparato con porta HDMI 1.4 si puo interfacciare con un appararato con porta HDMI inferiore?

Grazie