[Philips BDP7500]

Ho visto che dal player 7500 ci si può connettere al PC ma viceversa mi sa di no... nel senso che come IP il player 7500 è visibile dal mio PC e risponde la ping ma non offre servizi di file sharing ..... peccato !!! ho risolto comprando un altro cavo USB ed alimentatore per l'HD WD Mybook e li ho messi sul PC :-)
 
feltham99, rispondo al tuo quesito sulla connnettività di rete. Si, il Philips può riprodurre contenuti multimediali presenti su un pc in rete, anche file mkv, però con delle limitazioni.

Il lettore supporta il protocollo DLNA, quindi devi installare un server DLNA sul pc, ma non uno qualunque. Il Philips è compatibile sicuramente con TVersity (è sufficiente che ti scarichi la versione free).

Ciao, Marco
 
feltham99, rispondo al tuo quesito sulla connnettività di rete. Si, il Philips può riprodurre contenuti multimediali presenti su un pc in rete, anche file mkv, però con delle limitazioni.

Il lettore supporta il protocollo DLNA, quindi devi installare un server DLNA sul pc, ma non uno qualunque. Il Philips è compatibile sicuramente con TVersity (è..........[CUT]

Grazie Marco ma la mia esigenza era quella di "gestire da PC" i file contenuti sul WD Mybook connesso al player BDP7500 tramite USB .... non si può fare .....
 
Ho un 7500 prima versione con le uscite analogiche 7.1 collegate ai relativi ingressi dell'ampli marantz sr 7002. Trovo diverse cose strane nella decodifica del lettore. Con un ingresso DTS hd 5.1 manda l'audio anche sulle surround back :-/... Oggi ho voluto provare la traccia inglese di madagascar 3 che è in dolby thrue hd 7.1 e il lettore la fa uscire in 5.1 sulle analogiche, ho provato a settare l'hdmi su auto per far decodificare in pcm e anche questo arriva all'ampli come multi channel 5.1. Purtroppo il mio ampli ha qualche problema più grave nel decodificare queste tracce...popping vari e buchi...
Qualcuno ha avuto problemi simili ??
 
Ragazzi ho connesso un WD My Book alla USB frontale del player, non è male come media palyer il BDP7500.... però vi risulta anche a voi che non "veda" i file .ISO?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Magari al prossimo fw inseriscono le nuove codifiche HD e gli iso? mi sa che non sviluppano + niente per questo dispositivo .....
 
Ho un 7500 prima versione con le uscite analogiche 7.1 collegate ai relativi ingressi dell'ampli marantz sr 7002. Trovo diverse cose strane...[CUT]

Mi autoquoto.... l'altra sera ho controllato il firmware installato sul mio lettore ed è la 1.56... peccato che sia il firmware per l'ultima versione del lettore e non per il mio...

Cosa faccio ?? Aggiorno il firmware alla versione 1.12.... quella per il mio lettore BD 7500 BL o lascio stare come è ??
 
Risolto..almeno spero...avevo la versione 1.09 e ho aggiornato alla 1.12... lettore prima versione 7500 BL....
provato con la traccia DTS HD master audio 7.1 inglese di tron legacy e sembra decodificarla coi fiocchi :-)
Da notare una cosa se dello stesso disco seleziono la traccia in DTS italiano ( 5.1 ) lui fa lavorare comunque anche i surround back e in più scene ho notato la medesima ricostruzione della traccia 7.1...... ottimo. Vorrei provare quando ho tempo a far decodificare all'ampli la traccia 7.1 ( nonostante i problemi di vuoti che lo affliggono ) per avere un confronto a pari scena.... :-)
 
Ragazzi qualche problema col lettore, spero non grave.
Con qualche disco si interrompe in alcuni momenti la riproduzione per poi ripartire. Lo fa in particolare usando la funzione salta capitolo. Ieri invece si è bloccato all'avvio di un blu ray che non mi ha dato mai nessun problema. spento e riacceso, pulito per bene il disco ed è andato tutto ok. Da notare che con i Cd audio mai un problema. Può essere un problema di pulizia del laser di lettura ?? Esistono modi per pulirlo senza smontare il tutto ?
Un'altra cosa negativa è che mi perde le impostazioni. Ogni sera spengo la corrente proprio dal quadro per non avere niente in tensione e quando riaccendo il lettore devo reimpostare il tutto.... ha qualcuno è mai successo ??
Grazie,ALE
 
Mai successo.

Il problema di questo lettore ma dimolti lettori BR è che escono le codifiche nuove e non li legge...... e sul sito il FW ultimo sviluppato risale a qualche anno fa. .....
 
Risolto il problema di cui sopra delle interruzioni audio o dei dischi che si bloccavano.
Era proprio un problema di sporcizia, d'altronde dopo 5 anni di onorato servizio.... Ho comprato un disco per la pulizia dell'ottica ( presenta una microspazzola sul lato dela lettura ). Messo su e intanto che puliva andavano delle tracce 5.1 assieme a dei video.
Be che dire ho il lettore nuovo. Almeno con le prove fatte ieri il disco che più presentava problemi ovvero il cavaliere oscuro nessun problema. Anzi devo dire una cosa...che ho recuperato la qualità iniziale soprattutto sull'audio... più pulizia del quadro e nei panning...non sto scherzando....
Quindi consiglio a tutti di fare una bella pulizia della lente...il dischetto per fare l'operazione costa 8 euro e l'ho trovato al Bennet :-)
 
salve, ho anch'io un problema del genere con questo lettore, in pratica da qualche giorno non legge i bluray che si bloccano all'avvio con un rumore meccanico, tenta di leggerli poi appare "disco sconosciuto". Solo alcuni partono regolarmante. I dvd vanno alla perfezione, invece. Potrebbe essere anche in questo caso la lente sporca?
 
Ciao a tutti, anche io possessore del philips 7500 da 4 anni, stò cominciando da qualche mese ad avere dei problemi di lettura dei bluray proprio come dice Terminator64, film che mesi fa partivano alla grande adesso dopo vari tentativi non ne vogliono sapere di partire, ho smontato il tutto ed ho pulito la lente con un cotton fioc e alcool, con mio stupore provo 3 bluray che giorni prima mi avevano dato problemi e magicamente adesso partono alla prima...
 
Maggio puoi spiegare in dettaglio come hai pulito la lente ? Smontato il coperchio , poi ?
oggi con blu ray Madagascar 2 non vuol partire proprio...
qualcuno ha invece problemi col display ? A me ogni tanto si spegne...
 
Eccomi... dopo aver smontato il coperchio in metallo bisogna smontare anche il blocco di plastica nera dove gira il disco (ci sono alcune viti) vedrai che ti troverai sotto due piccole lenti, a dire il vero nel mio non c'era alcuna traccia di polvere ad occhio nudo non si vedeva niente, comunque le ho pulite come ti ho detto sopra con un cotton fioc e del normalissimo alcool, ho ingrassato anche le due piccole guide metalliche dove scorrono le lenti, e rimontato tutto.
Non so se è stata la pulizia o lo smontaggio e rimontaggio, ma ti assicuro che ora i dischi vengono letti anche se a volte non partono alla prima. Per quanto riguarda il display anche il mio a volte si spenge o si schiarisce (forse c'è un legame tra la mancata lettura e il display?).
Spero di esserti stato utile, fatto è che ancora oggi lo stò usando con piacere e stai sicuro che finchè va non lo sostituirò con altri lettori, perchè a distanza di anni è un lettore molto valido come qualità generale.
Ciao
 
Grazie maggio, risolto anche sto giro con il disco per la pulizia, anch'io sono affezionato a questo lettore e sul mercato a parte il pio lx 88 non c'è niente che mi stuzzichI , oltre al denon 3313
 
Top