[Philips BDP7500]

perciò che faccio risparmio una 60 ina d euro con il philips 7500 a questo punto???
ma cè un lettore superiore a questi nella facia dei 300 euro oppure il 7500 è il migliore che potrei trovare?

messaggero57 ha detto:
..tra diversi lettori il BDP 2500 non compare, ma non ci sono differenze apprezzabili dall'occhio umano tra i quattro modelli testati. .

Scusa se mi intrometto, ma la comparativa è per la riproduzione dei Blu ray e non in SD.
Pertanto la domanda di Antonellospl rimane ancora aperta.
Fra l'altro interessa anche a me visto che sto valutando l'acquisto del primo BD avendo però tantissimi DV.:wtf:

Non sarebbe consentito dal regolamento parlare di prezzi soprattutto se riferiti ad altri prodotti. Posso solo dirti, come ho già scritto altre volte, che io ho preso il BDP 7500 perché avevo letto una recensione sulla rivista AFDigitale che ne parlava bene. Poi perché mi serviva che avesse due uscite audio digitali, perché non ha la ventola e infine per l'estetica veramente gradevole. Le impressioni visive sul mio LCD hd-ready in firma sono più che soddisfacenti e quando prenderò un televisore full-hd credo sarà ancora meglio.

@ NEC
Ho visto diversi DVD up-scalati con il lettore BDP 7500 e devo dire che per me fa un lavoro egregio anche da questo punto di vista e comunque sicuramente migliore del PVR che ho in firma.

Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
...Inoltre l'up-scaling deve farlo il lettore e non il televisore.
Non è detto. L'upscaling (così come il deinterlacciamento) lo fai fare a quello, tra player e TV, che lo fa meglio. E' in genere questo il motivo per cui, con differenti TV, l'immagine migliore la si può ottenere con settaggi di uscita differenti. La cosa poi si complica con un TV HD Ready nel quale la sua elettronica interviene sempre poichè la risoluzione in uscita più vicina alla risoluzione del pannello, la 720, è comunque differente dalle 768 righe del pannello.

Ciao, Marcello

Mi riferivo anche al post #77 di chiaroscuro. Evidentemente il suo TV (credo sia uno dei modelli di punta della Philips) tratta meglio il segnale di quanto abbiano dimostrato di fare i lettori DVD che il nostro amico ha provato a collegare al Philips. Magari con il 7500 le cose cambiano...

Ciao, Marcello

Ho ordinato ieri il 7500 ma dai possessori che l'abbiano sperimentata mi servirebbe sapere come si comporta con la decodifica analogica.

Ho un ampli che non accetta segnali hdmi per cui per me è fondamentale la decodifica.

Grazie.

Qualcuno ha provato dei DivxHD con questo lettore ?

Oppure dove trovo una recensione in cui si dichiara esplicitamente la compatibilità con tale formato ?

grazie e a tutti

Sorry, ma non posso fornire informazioni utili a nessuno. Non mi interessa l'audio 7.1 perché per me basta e avanza il 5.1. Posso solo dire che le colonne sonore dei Blu-ray, dei DVD e i CD si sentono molto bene collegando tramite cavo coassiale all'ampli in firma. Non uso DIVX di nessun tipo, ne file MKV. Praticamente ho preso questo lettore per la qualità video sia dei Blu-ray che dei DVD up-scalati e sono molto contento! :cool: ;) :)

dinamite2 ha detto:
ma possibile che molti siti lo stanno svendendo a 145/149 euro???

mi mandi in priavato questi siti ?

io sui motori di ricerca dei prezzi lo trovo sempre e solo oltre i 240-250€

Per tutti gli altri sono sempre in attesa di conferma in merito alla riproduzione DivxHD...non per sentito dire, ma per esperienza diretta, oppure con riferimenti specifici.

ciao e grazie

lambu ha detto:
mi mandi in priavato questi siti ?

trovato su trovaprezzi a quell prezzo...veramente un prezzaccio.

resto in attesa per il discorso DivxHD da esperienza diretta o citando fonte prima di comprarlo...

Come e' possibile che si trovi il 7500 a molto meno che il 7300?
Avevo una mezza intenzione di prendere il 7300 a 200 euro, ma vedendo adesso il 7500 a 140 euro (una volta sommate le spese)...
Ma il 7500 e' davvero meglio del 7300, o e' solo piu' nuovo?
Non e' che lo stanno svendendo perche' ha problemi?

HoberMallow ha detto:
Non e' che lo stanno svendendo perche' ha problemi?

tutte le recensioni fatte da riviste e siti italiani e stranieri ne hanno solo elogiato i pregi.

difetti macroscopici non credo che ne abbia...anche io sto pensando di acquistarlo.