[Philips BDP7500]

Vi allego una comparativa in cui compare anche il 7500. Si evince che grossomodo tutti i lettori di questa fascia di prezzo sono simili, tanto che l'occhio umano non riesce a percepire differenze sostanziali. Per quanto riguarda il contenuto della confezione, presumo che provenendo dalla Germania non è detto che il mio avesse i gadget che saranno commercializzati nei negozi fisici italiani. Confermo che il cavo allegato è veramente scadente, tanto che non riuscivo a vedere nulla! :(
Link:

http://www.dday.it/redazione/371/Lettori-Bluray-le-differenze-che-non-esistono.html

polymet ha detto:
in cosa reputi il 3000 inferiore sulla riproduzione dei blu ray? io prima di prenderlo(il 3000) l'ho visto a confronto con la ps3 e con il "vecchio" philips 7300,per ora su un plasma da 50 pollici pioneer,non rilevando sostanziali differenze,poi postero' impressioni con schermi da 2,50 e 3 metri,che come accennavo nel topic dell'offerta 20 blu ray,se servira un spinta su materiale hd,allora si potra' valutare un processore video esterno
L'immagine era di poco più fluida e i dettagli di poco maggiori
il 7300 internamente ha una costruzione diversa dal 3000
no ho ancora aperto il 7500 per mancanza di tempo

michiamoneo ha detto:
L'immagine era di poco più fluida e i dettagli di poco maggiori

dimensioni dello schermo su cui hai rilevato queste differenze? scusa per le domande ma vista la recente prova molto professionale sul sito dday e dopo aver personlmente paragonato diversi lettori blu ray,mi rimane difficile credere,non alla tua parola ci mancherebbe:) ,come possa produrre maggior dettaglio :confused:

messaggero57 ha detto:
Ma come lo collegheresti al lettore?

collegherei il router wifi di alice con la porta ethernet e poi vorrei leggere i file che sono nel computer via wifi;
un primo problema che mi viene in mente è che il computer è formattato ntfs..

@ messaggero57
Volevo acquistare l'Lg390 per la sua verstilità, ma mi semra di capire che anche il 7500, da quel punto di vista non è da meno, o sbaglio?
Grazie

alosai! ha detto:
Volevo acquistare l'Lg390 per la sua verstilità, ma mi semra di capire che anche il 7500, da quel punto di vista non è da meno,

Da quello che si legge in rete e che ho postato anche qui, sono sostanzialmente equivalenti. Io ho preso il Philips perché come dotazioni tecniche, estetica e possibilità di connessioni mi sembrava ottimo. In particolare mi serviva avere due uscite audio digitali, cioè quella ottica e quella coassiale. Infine l'assenza della ventola che lo rende bello silenzioso.

Risoluzione su HDMI

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una informazione sul lettore BD 7500 (e/o BD 3000): qualcuno di voi possessori di questo lettore, potrebbe gentilmente verificare se:
1 - tra le risoluzioni disponibili sull’uscita HDMI c’è anche la 576i?
2 – in caso affermativo, tale risoluzione è impostabile manualmente e liberamente?

Mi sono già letto il manuale e purtroppo non è chiaro: verso la metà del manuale, dove parla appunto delle connessioni/risoluzioni dice esplicitamente che la 576i è selezionabile per l’uscita HDMI, mentre in fondo, nelle specifiche tecniche, sempre per l’uscita HDMI, elenca le risoluzioni disponibili e la 576i non c’è……

Avrei bisogno di qualcuno che mi confermi la presenza o meno della 576i sulla HDMI con certezza assoluta: da questo e solo da questo dipende l’acquisto o meno del lettore e quindi vi pregherei proprio di fare una prova “dal vivo”, tipo provare ad impostare i 576i, guardare un DVD e verificare che il TV confermi la risoluzione a 576i.

Grazie infinite a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.

io ho il bdp 3000 e sono sicuro che nelle risoluzioni in uscita su hdmi ci sia 576i per fare la prova con certezza devo provare tale uscita entrando nel sintoamplificatore e vedere che risoluzione mi da in entrata...posso farlo in serata :)

Chiaroscuro ha detto:
1 - tra le risoluzioni disponibili sull’uscita HDMI c’è anche la 576i?
2 – in caso affermativo, tale risoluzione è impostabile manualmente e liberamente?

Confermo la possibilità di impostare la risoluzione 576i manualmente col primo tasto in alto a destra del telecomando. Però la qualità visiva peggiora e poi non capisco a che serve impostare a 567i su un lettore del genere.
P.S.- Ieri sera mi sono visto "Il labirinto del fauno" in Blu-ray: spettacolo puro! Tra l'altro il lettore è velocissimo a caricare i film. L'unica cosa che non mi riesce di fare è trovare l'indirizzo IP sulla tramite cavo Ethernet, ma forse sbaglio io qualcosa e poi me ne importa poco dell'interattività.

Ultima modifica:
mi ero scordato di confermare anch'io dell'uscita a 576i....che serve a chi ha un processore video esterno per tirare fuori il meglio da tale segnale,potendolo sia deinterlacciare che upscalare,mentre se fosse uscito a 576p sarebbe potuto essere solo upscalato

Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
...Però la qualità visiva peggiora e poi non capisco a che serve impostare a 567i su un lettore del genere....
Beh, non ti so dare una spiegazione "scientifica" perchè non ne sono in grado ma con il mio tv (Philips 42" 9603) la qualità maggiore con i DVD (tutto questo NON si applica ai BD, con i quali la qualità migliore è ovviamente a 1080p) la ottengo proprio a 576i: ho provato vari lettori dvd e blue ray ma il risultato è sempre lo stesso: a 576i qualità migliore rispetto a tutte le altre risoluzioni (provate tutte una per una con attenzione). Un mistero...??? Forse perchè i DVD nascono proprio a 576i..... Forse perchè il mio tv ha un buon scaler.... Boh!

Chiaroscuro ha detto:
...la qualità migliore la ottengo proprio a 576i: ho provato vari lettori dvd e blue ray ma il risultato è sempre lo stesso:

Se ti succede con qualsiasi lettore potrebbe essere il cavo HDMI che non è certificato 1.3 e di conseguenza non riesce a veicolare segnali oltre il 576i. Inoltre l'up-scaling deve farlo il lettore e non il televisore.

CONSIGLIO

ragazzi mi servirebbe una risposta sincera da voi.......
secondo voi tra il samsung bdp 2500 e il philips 7500 quale tra i 2 ha piu qualità video sia nei bd che nei dvd...... qualità io intendo soprattutto profondità......
grazie in anticipo.

Nella comparativa che ho postato a pagina 5 tra diversi lettori il BDP 2500 non compare, ma non ci sono differenze apprezzabili dall'occhio umano tra i quattro modelli testati. E' presumibile che sia lo stesso per il Samsung.