• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips BDP7500]

@ gimmysat

si è vero i 4GB sono un limite del FAT32 ma il problema - se non mi sbaglio - è che il lettore in questione (come quasi tutti, compreso il mitico e decantato OPPO) riconosce solo la formattazione FAT32 da cui il limite suddetto dei 4GB. Se riconoscesse anche la NTFS ovviamente non ci sarebbero limiti ;)
L'unica è sapere da chi ce l'ha se gli attacca un HDD esterno in NTFS e se lo vede....se si, problema risolto altrimenti nada e spezzi gli MKV con un programmino freeware qualunque (oppure usi un media centre dedicato :D )

paolo_rigoni1970

Si, in effetti sarebbe interessante sapere da chi lo posside se legge periferiche formattate in HTFS. Se cio non fosse possibile, per me, sarebbe un punto a sfavore dato che è predisposto a leggere i file MKV ( al contrario del LG DB390 che e compatibile con HTFS)

Proprio ora ho visto in rete il manuale ed è evidenziato che non è compatibile con i formati NTFS.
Essendo un nuovo prodotto per me è un grave pecca.

@ gimmysat

vediamo se il fratello maggiore (bdp9500) invece sarà compatibile...
il problema è che un lettore che faccia tutto è difficile trovarlo, è necessario scendere a compromessi: LG 390 è molto spinto sul multimediale ma non regge il confronto sul chip/upscaling nè sulla parte audio...a sto punto, a mio vedere, mi compro un media centre per il multimedia (e lo pago molto meno): da un lettore mi aspetto indiscussa qualità audio/video :)

paolo_rigoni1970

Concettualmente non posso che darti ragione, ma poi avrò più periferiche e costi più altii, diciamo 100 -150 € per il Multiplayer e 250 -300 per il lettore.
Sinceramente non è la soluzione che preferisco...... ma forse ora sto andando O.T. e ne chiedo scusa.

Purtroppo su queste specifiche non posso aiutarvi perché uso solo DVD e al più presto blu ray originali. Potrei fare un tentativo col mio hard esterno dove ho archiviato dei film collegandolo tramite cavo USB al lettore, ma non credo che riprodurrà qualcosa. :confused:

Ho letto anche io l'ottima recensione su AF Digitale, specialmente per quello che riguarda il processore video.. sembra addirittura che passi tutti i test, compreso il riconoscimento delle cadenze film, video,pulldown,scalettature, etc..

Sinceramente ho qualche dubbio, poiche' mi e' capitato di leggere recensioni su lettori equipaggiati con i famosi chip ABT che non passavano diversi tra questi test..

Ad ogni modo, andrebbe provato l'upscale a 1080P, in modo da poter valutare meglio le prestazioni video.

Roberto

messaggero57 ha detto:
Quindi nessuno stiramento delle immagini in senso verticale: il DVD viene riprodotto come se si fosse impostato 16:9. Non so se mi sono capito! :D

Se non ti sei capito tu figuriamoci noi!! :D
Avendo uno schermo 21:9 un disco in questo formato viene riprodotto a schermo pieno eliminando le bande nere?? ;)
grazie

Certo che sì! Esiste una opzione specifica nel menu delle impostazioni video del lettore. Se si possiede un 16:9, come nel mio caso e penso per la grande maggioranza di noi, anche se si imposta 21:9,il segnale video veicolato non riempie lo schermo completamente ma rimangono le bande nere orizzontali. Questo significa che l'aspect ratio è rispettato automaticamente dal lettore, altrimenti avremmo le immagini stirate in verticale.

Domandona..
Al di là della formattazione dell'HD esterno, mi interesserebbe sapere tale HD debba essere per forza alimentato da rete o vanno bene anche gli HD autoalimentati (da USB)
Come si comporta il lettore in questione nei 2 casi?

grazie!

messaggero57 ha detto:
Salve a tutti.
Dopo aver letto la recensione lusinghiera su AFDigitale, ho acquistato on-line il BDP 7500SL...
Su quella stessa recensione si dice che i file MKV sono supportati. Li hai provati realmente sul 7500?

Ciao, Marcello

Non li ho provati perché non ne faccio uso. Sono sicuro comunque che gli MKV da 4g su pen-drive li legge e infatti mi pare strana l pagina che ho linkato dal sito Philips. Con ogni probabilità è riferita a qualche altro tipo di file.

Qualcuno sa se si può de-zonare i dvd???

Dovendo leggere molti dvd acquistati in Usa chiedo se qualcuno è a conoscenza di una procedura per renderlo region-free; con il lettore dvd Philips era possibile... :D

ciao a tutti.
Non sono riuscito a trovare le caratteristiche precise del 3000, per confrontarlo con il 7500.
Cercavo di capire, dal versante video se vi fossero differenze sosanziali.

Notizie?
grazie e ciao.
Sam

Grazie della risposta.

Avevo già visto il sito Philips. Purtroppo non è esplicitato com è realizzato il comparto video...

Ciao
Sam