[Philips BDP7500]

Allora, ho installato sul mio MKII il nuovo firmware e posso confermare che i due problemi (gestione volume speakers non funzionante e distorsione nei surround in DTS NEO6) sono stati risolti.

DTS NEO6:
ora è utilizzabile, ma, confrontato con la codifica analoga effettuata dal mio ampli Denon sul segnale bitstream, il segnale inviato ai surround dal Philips rimane molto più evidente. Questo può essere un bene o un male a seconda dei gusti.

Volume Speakers in analogico:
ora si percepiscono finalmente delle differenze, utilizzando il segnale di test, muovendo i cursori relativi al volume dei singoli speakers dal menu del Philips, anche se a mio avviso l'escursione di +- 6db, che è sufficiente per regolare il volume relativo dei frontali, centrale e surround, trovo che sia troppo limitato per il sub.
Nel mio caso infatti, dato che l'ampli non può gestire il volume del sub dagli ingressi analogici, avrei bisogno di almeno 10db di enfatizzazione lato Philips.

Marco
 
Spiegazione esemplare e confermo tutto. Ma solamente questo lettore non dà la possibilità di regolare il volume generale mentre stà girando un film oppure un file audio? con il mio precedente philips si poteva fare..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda forse un pò stupida, avendo il Bd player in questione unitamente ad un yamaha 667 che collego in hdmi al Led, per ascoltare la musica devo necessariamente tenere il TV acceso?? Lo dico poichè, inserito un cd, si è avviato il suono dalle casse, ho poi spento il TV ed è andato via anche l'audio!
 
Sì, più precisamente dai diffusori collegati al sinto, nel momento in cui ho spento la tv, a cui è collegato lo yamaha in hdmi, possibile che per ascoltar musica debba tenere accesa la TV?? :(
 
Verifica se hai attivato l'HDMI CEC dal tv e dall'ampli. L'ampli va in stand-by o rimane acceso ma non senti più nulla?
 
se spengo la TV si spengono anche il sintoampli e il philips, ho provato a verificare ma non trovo nessuna opzione HDMI CEC....help ! :(
 
Parliamo dell'LG sl9000, ho risolto disabilitando da menu TV la funzione SIMPLINK...chiederei ora un consiglio per l'ascolto della musica: dal set up opzioni audio del BD 7500 che tipo di settaggi dovrei impostare per avere la migliore resa sonora? Ricordo che il lettore è collegato in hdmi all'ampli yamaha 667, tutti i consigli sono ben accetti!
PS ringrazio Dave76 per l'interessamento :)
 
Ragazzi qualcuno sa dirmi se impostando su "AUTO" l'hdmi audio si ha una decodifica delle tracce HD ed un flusso PCM sempre in alta risoluzione verso l'ampli ?!
Il mio 7002 ha problemi povero ( popping su alcune tracce HD ) e prima di risolvere con il firmware sto facendo fare tutto al lettore blu ray...
Dando per scontato la decodifica delle tracce HD e la disponibilità verso le uscite analogiche, mi chiedo come sia gestita sull' hdmi impostando su AUTO e non su beatstream...
Partendo da un DTS HD master audio 7.1 delle cronache di Narnia mi ritrovo sul display dell'ampli un ingresso multicanale 7.1.
Mi viene quindi di immaginare che sia un segnale audio PCM, ma a che risoluzione ??
A livello del mio orecchio mi è sembrato equivalente come ricchezza di informazioni rispetto a quello delle uscite analogiche e della decodifica fatta dall'ampli, però se ci fosse una conferma "tecnica"...dal manuale non si capisce cosa venga fatto dal lettore in caso si imposti su "AUTO" o meglio ti dice che viene cercata la miglior soluzione.... :rolleyes:
Secondo me se arriva un flusso PCM 7.1 all'ampli spero sia in alta risoluzione....secondo voi ??
Dave76 in particolare a te chiedo se hai capito questo aspetto ?!

Alessio
 
ALE77 ha detto:
Partendo da un DTS HD master audio 7.1 delle cronache di Narnia mi ritrovo sul display dell'ampli un ingresso multicanale 7.1.

Si, sarà il DTS-HD MA 7.1 decodificato ed inviato come PCM all'ampli.

ALE77 ha detto:
Secondo me se arriva un flusso PCM 7.1 all'ampli spero sia in alta risoluzione....secondo voi ??

In che senso? Non capisco cosa intendi parlando di risoluzione...
 
Grazie per l'attenzione...
mi sono spiegato molto male. So che collegando in beatstream via cavo coassiale ad esempio passa solamente il "core" della traccia HD.
Mi chiedevo se ci potesse essere un "degrado" via HDMI della decodifica in PCM o se semplicemente il lettore fa un "unzip" della traccia....
Così facendo risolverei i problemi di "popping" dell'ampli anche se quando decodifica l'ampli mi sembra ci sia ( anche se leggermente ) più dinamica...
grazie ancora
 
ALE77 ha detto:
Mi chiedevo se ci potesse essere un "degrado" via HDMI della decodifica in PCM o se semplicemente il lettore fa un "unzip" della traccia....

Si, grosso modo è la seconda che hai detto...;)
 
Perfetto allora,
grazie Dave credo che manterrò quest'impostazione allora.
Anche perchè il Marantz 7002 non fa lavorare l'audissey sulle tracce HD mantre sul PCM si :) :) direi risolto ....

grazie ancora !!
 
Premessa: faccio riferimento alla prima versione del 7500, quella senza il supporto al 3D per capirci.
Attualmente uso il coassiale per le codifiche lossy e le uscite analogiche per quelle lossless (faccio fare la decodifica al lettore); tuttavia nei prossimi mesi potrei passare ad un nuovo impianto in grado di effettuare la decodifica di tutti i formati usando solo HDMI.
Mi confermate che posso veicolare l'audio (DD, DTS, DD-TrueHD, DTS-HD MA) verso il sintoamplificatore?
Basta impostare l'audio HDMI nel menu del 7500 su "Flusso di bit" (bitstream) giusto?
Poi sarà il sinto ad effettuare la decodifica.

Stex
 
Ok, grazie!
Nello specifico avrei adocchiato un Onkyo TX-SR508, ma devo ancora documentarmi bene, quindi non vado troppo OT ;)

Stex
 
bd

Per Axl prova in rca i collegamenti fra il tuo philips e lo yamha ,e senti se il sono ti sembra piu caldo e profondo,;)
Di altro puo fare molto poco ,qualche setting sul lettore o ampli se è consentito
 
marzok ha detto:
ragazzi io ultimamente mi son ritrovato con un problema alquanto insolito con questo lettore...ho problemi con il piccolo display che mostra le varie info (tempo trascorso, play, stop, ecc..) in poche parole non si accende subito, quando accendo il lettore rimane spento come se fosse rotto

L'ho notato anch'io nell'ultimo mese!
Però se spengo e riaccendo subito generalmente si accende anche il display...secondo me è qualche falso contatto...speriamo bene, ho il 7500 da 14 mesi ormai e va benissimo a parte questo difetto comparso recentemente.

Stex
 
Top