Philips BDP2700

ecco la risposta:

Gent. Sig. ---,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che siamo a conoscenza del´inconveniente, i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere la questione. Come avremo delle novita´le faremo sapere.

meglio che niente
proverò con i dischi 2 e 3 nell'attesa

Ah, ok, a me ancora non hanno risposto, ma se ci stanno lavorando veramente, mi conforta!
Spero solo non ci mettano troppo... Gli extra me li vedo più volentieri dopo il film, ma non vorrei passassero tanti mesi.

Grazie, comunque, e nel caso sapessi qualcosa di più, scrivi, eh :)!

Salve a tutti premetto che sono nuovo di questo forum e non potevo non rispondere, perchè anche io ho il vostro stesso problema, una soluzione c'è, il disco del film alla prima lettura non parte mai, bisogna premere stop e farlo ripartire e cosi via.
Capita che parta alla seconda o terza o quarta volta.
Il giorno dopo magari alla seconda, e cosi via; al momento è l'unico modo.
Su altri lettori il blu ray va bene ma sul philips fa i capricci, spero che rilascino presto un aggiornamento al riguardo!!!!!!

P.S. è stato il primo blu ray che ho comprato, e la prima volta che lo messo non partiva, e mi stavo già pentendo di essere passato al blu ray.

E in effetti queste complicazioni sono ciò che fa rimpiangere i DVD in questo senso... Anche io sono al primo lettore BD con questo!

Dunque tu dici che mettendolo in stop e facendolo ripartire, dopo un po' il disco va? Ma l'hai guardato tutto, poi? Perché ho paura che facendo così poi possa bloccarsi o non riprodursi correttamente.

Comunque oggi è il quarto giorno lavorativo da quando ho scritto all'assistenza, e ancora non si sono fatti vivi! :mad:

Io mi aiuto con il telecomando premo opzioni e poi info,qui metterò tutte le schermate che escono fuori:

Tit. -/91 Capitolo -/- la schermata iniziale

Tit. 88/91 Capitolo -/- la schermata quando si blocca a 00:08

Tit. 86/91 Capitolo -/0

quando appare lo 0 vuol dire che il lettore l'ha riconosciuto, aspettiamo qualche secondo poi dovremo vedere il logo 20 century fox, aspettiamo qualche altro secondo e apparirà il menù, selezionato il film e dopo qualche secondo il film parte.
La navigazione del blu ray ha tempi di caricamento superiori alla norma spero che l'aggiornamento elimini questi fastidiosi problemi.

Se ovviamente dopo qualche secondo max 15-20 lo 0 non appare sulla schermata fare stop si torna sulla home e ripremere play affinchè non vedremo lo 0.

Se si preme stop durante la visione del film e dopo si ripreme play tocca aspettare sempre quei 5-10 secondi.

Cmq fatemi sapere se riuscite a farlo partire, ha proposito la mia versione del blu ray è 1.27, la vostra dovrebbe essere uguale!!!!!

Anche io ho inviato una segnalazione alla philips il 5 dicembre ma non ho mai avuto risposte!!!!

I tempi di caricamento di questo disco da quello che leggo in rete sono comunque più lunghi rispetto alla media dei Bluray, dev'essere molto "denso" di dati, e mi sta bene pure aspettare qualche secondo in più! Ma in effetti un aggiornamento oltre a facilitarne la riproduzione potrebbe accelerarla.
Se non mi rispondono entro oggi io riscrivo: so che probabilmente ci stanno già lavorando e che chi risponde alle mail (peraltro italiane) non c'entra nulla con i tecnici, ma sollecitare è sempre meglio! ;)

Comunque tutto ciò è strano, cioè, so che è un lettore recente, ma quanto ci vuole a rilasciare un aggiornamento per risolvere un problema che si conosce da mesi?

Non voglio creare allarmismi, ma sinceramente io ho aggiornato il software alla versione 1.54, ma non ho trovato nessun cambiamento rispetto alla versione precedente!!!!!!
Farò altre prove a tal proposito!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Risposta da PHILIPS!!!

Eppure a me da Philips hanno finalmente risposto:

"Gent. Sig. ****,
Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
Le indichiamo di seguito la semplice procedura che le permetterà di risolvere l’inconveniente segnalato, tramite l'aggiornamento del firmware:

1 La invitiamo ad aprire il link seguente e scaricare il file di aggiornamento.
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...DP2700/12&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

2 Legga attentamente il "file leggimi" che trova assieme al file di aggiornamento.

L'aggiornamento stesso è un'operazione delicata. Le raccomandiamo quindi molta cura nell’esecuzione della procedura.
Qualora desiderasse ulteriore supporto la invitiamo a contattarci al numero verde gratuito 800 088 774 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00, dove personale specializzato le potrà dare tutto l’aiuto e l’assistenza a lei necessaria."

Ho notato cmq che la ps3 ha tempi di caricamento molto più bassi rispetto al philips, riguardo ad avatar!!!!

Sono riuscito ad avviare Avatar, ma con un accorgimento.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ho settato tutto come prima (lingua ita, audio ita, etc...). Risultato: blocco a 8 sec.
Resetto e lascio le impostazioni di default e il film parte senza problemi.
Poi intervengo dal menu del b/r per settare l'audio ita.
Stasera film con 5.1 e popcorn in salotto.

petrus99 ha detto:
Resetto e lascio le impostazioni di default e il film parte senza problemi.
Poi intervengo dal menu del b/r per settare l'audio ita.
Quindi in pratica bisogna rassegnarsi a lasciare il player in inglese e senza ora? (Non ricordo bene quali fossere le impostazioni di default...)