Philips BDP2700

gronch ha detto:
Credo si tratti della funzionalità HDMI CEC (che Philips chiama EasyLink)
Pensavo quella funzione funzionasse solo con un televisore Philips, ma tu dici di avere un Panasonic! Io ho un LG e non ho notato nulla del genere, l'unica cosa è che quando spengo la tv mi spegne automaticamente anche il lettore se è acceso. E quello è pure abbastanza comodo.
gronch ha detto:
non riesco a far scomparire la scritta "invio dati programmati" su una barra in basso di colore giallo quando leggo i dischi.
Questo non mi succede.
gronch ha detto:
ho provato a cercare un aggiornamento software mas non c'è traccia
Anche io l'ho cercato, ma pare che essendo il lettore abbastanza recente non abbiano ancora fatto aggiornamenti...

In pratica a me è inservibile... l'ho comprato stasera, secondo voi posso riportarlo indietro domani? Mi rimboirseranno i soldi o permetteranno di prendere altro?

Io aspetterei la risposta, o chiamerei, magari si può gestire la cosa...
E anch'io l'ho preso lì, penso te lo cambino, o almeno spero!

Problema risolto

Ho una tv analoga alla tua (46g10) ed ho avuto il tuo stesso inconveniente (invio dati programmati e televisore praticamente bloccato). Basta che disattivi dal menu della tv i viera link e tutto si risolve (io non li ho mai utilizzati quindi per me sono assolutamente superflui).

grillaus ha detto:
Ho una tv analoga alla tua (46g10) ed ho avuto il tuo stesso inconveniente (invio dati programmati e televisore praticamente bloccato). Basta che disattivi dal menu della tv i viera link e tutto si risolve (io non li ho mai utilizzati quindi per me sono assolutamente superflui).
Ok ...grazie. Effettivamente così facendo il comportamento mi sembra più normale. C'è un però... mentre prima accendevo il lettore e automaticamente il TV selezionava la sorgente ora devo selezionare manualmente la sorgente (quella dove è collegato il lettore e quindi HDMI1, HDMI2 ecc. ) . Quando spengo rimane schermo nero e non ritorna sulla sorgente attiva.

Ho acquistato anch'io questo blu ray e purtroppo ho un problema con l'audio. Tranne che via hdmi l'audio "gracchia", sia con rca stereo e digitale coax. Probabilmente ne ho preso uno fallato! :(

Baphomet ha detto:
Mi sa proprio di sì, io ho provato l'audio in hdmi su TV e in jack L e R su impianto stereo ed è limpidissimo...

Grazie per le info.
Via HDMI non ho nessun problema, domani lo riporto al negozio.

Penso che lo sostituirò con altro, per me è un pò rumoroso, ma per 79 euro non è che si possa pretendere troppo.

BarbotlA ha detto:
per me è un pò rumoroso, ma per 79 euro non è che si possa pretendere troppo.
Hai ragione, bisogna dire che un po' di rumore alla fine lo fa, anche se non l'ho notato tanto nei BD, ma solo in DVD, CD audio e dati...
Ma concordo che per 79 euro ci si accontenta :cool:

Vale quanto è costato: 79€.
Provato con 4 b/r e con un impiantino 5.1 collegato in digitale coassiale.
Ho visto Terminator Salvation, letto senza problemi, così come Transformer 2 e Frankenstein Jr(qui il problema è nel b/r che ha molto rumore video). Ottimo con Springsteen live in Hhyde park.
Ho visto anche un paio di dvd upsaclati senza infamia e senza lode, e dei divx via usb, gestiti bene.

Qualche rumore all'avvio e -presumo- quando va a cercar le tracce, ma nel complesso non mi lamento.

...comprato oggi!

Mi serviva un secondo lettore blu-ray da mettere in camera e ho deciso di spendere poco, per cui ho acquistato il 2700
Come tanti altri prodotti Philips che ho acquistato negli ultimi 40 anni la qualità è pienamente adeguata al prezzo.
Poco rumoroso in lettura, appena un po' di più nel caricamento disco (ma comunque più silenzioso del Samsung 1580).
Inoltre, come tutti i lettori Philips, si può rendere region free per leggere anche i dvd comprati all'estero..... :D

Ultima modifica:
Tipico problema: non riesco a leggere Avatar

Scusate, ho un problema: ho appena comprato l'extended edition BD di Avatar, e mi aspettavo qualche ostacolo, da quello che avevo letto nei thread su altri player. Infatti, inserito il disco nel lettore, sullo schermo mi appare una scritta che dice che essendo il disco realizzato secondo i più recenti standard Blu ray, è possibile che per visualizzarlo correttamente io abbia bisogno di aggiornare il lettore; dopodiché il display del lettore inizia a mostrare lo scorrere dei secondi, ma si ferma a 00:08, e poi basta, niente immagini, niente audio, niente (anche aspettando vari minuti).
Ma sul sito http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...roductInformation&hlt=Link_ProductInformation non c'è nessun aggiornamento!

Ultima modifica:
Siamo in due. Anche a me il b/r si ferma dopo 8 secondi e non c'è verso di farlo continuare.
Non sono disponibili aggiornamenti.
Ho mandato una mail all'assistenza Philips.

Anche io, ma intanto volevo vedere se quì ci fosse qualche altro sventurato!
"Entro quattro giorni lavorativi provvederemo a fornirLe una risposta"... Speriamo bene.
Almeno siamo in due ;) (:confused: ).

Da notare tra l'altro che contrariamente al film, i dischi extra 2 e 3 dopo qualche secondo di attesa (sempre a 00:08) sembrano partire tranquillamente...