[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Dopo mesi di onorato servizio e soddisfazione totale, da ieri sera la ventolina posteriore ha iniziato a produrre uno "spiacevole" rumore "meccanico" (come se le mini pale della ventola toccassero i bordi) ... .
Ho notato anche una certa rumorisità della meccanica di lettura ... (durante la lettura dei dischi).
Dovrò prendere una decisione.
Venderlo, portarlo in asistenza o ripararlo da me (almeno riguardo la ventolina, sostituendola con altra più "efficiente" e meno rumorosa).

Al solito le performance audio e video sono di alto livello sia nella lettura dei DVD che dei Blu Ray !

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Dopo essermi letto tutte le pagine riguardanti questo lettore ho deciso di comprarlo a breve.

Ho ancora un solo dubbio però, ho notato che molti di voi lo utilizzano con videoproiettori o tv da 50 pollici mentre io ho una Samsung UE-40B6000. Date le dimensioni ridotte dello schermo mi consigliate comunque questo lettore o comprando qualcosa di livello inferiore non ne noterei la differenza?

Grazie.

Appena chattato con la philips: hanno bisogno di essere contattati telefonicamente con l'ean del disco ed il numero di serie del lettore.
Che significa: vai a casa smonta il lettore, leggi il numero di serie, prendine nota, prendi il telefono, chiama, ecc.
Ci vuole tanto a comprare un dischetto e provare.
Ciao
Luigi

Il mio è "defunto" ieri sera :cry:
Ringrazio il maltempo però ..., visto che altri dispositivi dentro casa sono "saltati".
Requiem :(
La mia storia con il 9500 finisce oggi !

Quello che leggete nellamia firma è dedicato al solo uso Hi-Fi ;)
Purtroppo la catena audio/video è più "semplice".
A quanto pare è saltato l'alimentatore switching entrocontenuto portandosi dietro il circuito video .... .
:cry:

P.S.
A mio modesto parere il migliore lettore video da me posseduto fino a ieri :muro:
Pasienza ... .

Stasera ho aggiornato a 1.09, cancellato la memoria locale (informazioni che i vari film salvano sul lettore e Dragon Trainer è partito.
Ciao
Luigi

Aggiornato anche io, hanno solo migliorato la riproduzione di 2 film... non vedo nessun'altro miglioramento, il menù è sempre lo stesso o sbaglio?

mamma mia amici dopo due mesi riportato a casa dall'assistenza....boh!!!!!!!!! va peggio di prima. Sempre problemi di "aggancio" HDMI quando lo accendo tanto da pensare che ci sia incompatibilità con i Kuro Pioneer (ne ho tre). Oggi poi ho scaricato il firmware 1.09 aggiornato senza problemi e..... ORA con la chiavetta usb riproduce SOLO file mkv..... lo vorrei buttare dalla finesta e pensare che quando funziona la qualità video è eccezionale.......

Ps: devo tutto le volte accendere/spegnere plasma e/o bdp varie volte fino a che si aggancia il segnale....

Ultima modifica:
ciao Mach....sei stato davvero gentile, essendo rientrato adesso, mi da come messaggio che temporanemante non posso, credo dovuta la cosa all'intenso traffico provo più tardi...te ne sono davvero grato

grazie Mach...:( la cosa triste è che non ho risolto il problema....ora ogni volta che accendo visualizza subito il menù (contrariamente a prima che 99 volte su 100 era come se non fosse collegato il cavo hdmi al televisore) solo che non mi legge nessun file se non a intermittenza o cmq legge gli mkv.....sono scalognato io o ci sono davvero problemi sul mio lettore? :cry:

col 1.04 andava bene (anche se ora che l'ho messo non mi ha risolto nulla) quando avevo 1.07 sono iniziati problemi di connessione hdmi (potrebbe essere anzi sarà stato sicuramente un caso) ora col 1.09 non ho problemi di visualizzazione ma solo di vedere tramite usb (non ne faccio altri utilizzi di questo lettore) ma ora non mi visualizza nulla anzi lo schermo rimane nero e devo spegnere e riaccendere...nessun problema coi file mkv:cry: :cry: :cry: