[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Ieri sera mi sono visto un bel blu ray con il 9500 e il sistema in firma..... una goduria :D

Philips bdp-9500 con il G20, accoppiata perfetta secondo i miei gusti :)

Provato ieri era un .avi e un .mkv. Spettacolo.

C'è solo un problema: i sottotitoli degli mkv. Al di la del fatto che mi pare sballi le accentate, c'è modo di variare la grandezza del font? Molto spesso le frasi lunghe "sbordano" rendendo impossibile leggere le prime e le ultime lettere della riga. Non riesco a capire se sbordano perchè il font che usa il lettore è troppo grande o se sborda perchè l'immagine è adattata a tutto schermo (ma, nel caso, non ho trovato modo di ridurre l'aspect ratio, ho visto solo una funzione zoom per ingrandire e basta).

Idee?

Edit: comunque la mia porta USB qualche problemino mi sa che ce l'ha, faccio una fatica boia a metterla in una posizione che la renda leggibile dal lettore.

Cla.

Per la cronaca:
gironzolando sui vari siti della philips ho beccato il nuovo bdp 9600 sul sito francese: da quello che ho capito ha il supporto 3d e il wi fi. Esteticamente non e' un granche', molto piu' anonimo...chissa' quando arrivera' in italia...

Eccolo
senzatitolo3gm.jpg

Bravo PAOLINO64, ecco il successore del 9500 di cui parlavo qualche post fa... Vediamo se lo hanno un po corretto dove ne aveva più bisogno...:)

Esteticamente comunque non è male dai, deriva sempre dal 9500 e certo non potevano farlo proprio uguale uguale, ma allo stesso tempo non si potevano discostare troppo...

Sub basso

Salve a tutti

Ho il 9500 collegato all'ampli mediante le 6 uscite analogiche e mi sono accorto facendo il test con il bluray aix records (per l'audio) che il canale del subwoofer esce molto attenuato. Ho rimediato seppure parzialmente abbassando al massimo i livelli di tutti gli altri canali dal menu di settaggio audio. Esiste secondo voi un'altro modo per riportare il livello del sub al pari degli altri canali? grazie

E' normale. Nelle uscite analogiche manca il gain di 10 dB sul canale LFE che è invece presente sulle uscite digitali. Molti amplificatori permettono proprio un gain di 10 (e anche 15) dB sull'ingresso del sub proprio per ovviare a questo problema. ;)

info

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno è mai successo di avere problemi con l'uscita hdmi? nel senso che da un pò di tempo (ma non so se possa essre il cavo) durante la riproduzione saltano le immagini e diciamo per cercare di ripristinare la visione devo smuovere e smanettare con l'ingresso del lettore.. Idee? grazie

Endriu...io ho un problema analogo che si manifesta solo in fase di accensione ovvero accendo il plasma, accendo il lettore e non mi visualizza un tubo. Accendo e spengo un sacco di volte il bdp stacco e riattacco l'ingresso hdmi e alla fine viene l'immagine del menu.....ora è in assistenza. Mi sembra che Dave76 ne avesse parlato verso ad agosto per rispondermi appunto su questo difetto che si è manifestato anche ad altri possessori....fammi sapere

Per dave76

Purtroppo il mio ampli ha solo la possibilità di attenuare il sub fina a 10db per il dd e dts e non di incrementare l'ingresso sub analogico.

Soluzioni? esiste un ampli di linea ad 1 canale? Help

Ciao, come mai se riproduco via usb un filmato DivX o Mkv o VOB con audio DD 5.1 o DTS 5.1 il mio ampli riconosce l'audio come multi channel 5.1? Mentre se riproduco un DVD o bluray l'ampli riconosce le codifiche correttamente?

Il vecchio lettore DVD con USB l'audio veniva riconosciuto correttamente.

Il bdp-9500 è collegato all'ampli via HDMI dove sbaglio?

Salve ragazzi, era un po' che mancavo dal furum.... ma ho continuato a macinare dischi senza alcun problema: la macchina va che è una bellezza e con gli ultimi aggiornamenti sw mi sembra anche più veloce alla partenza.... E voi direte "va beh ed allora ?"... Allora 2 settimane fa muore il cinescopio del vecchio Triniton Sony 29 e decido di sostituirlo con un bel plasma (quello in firma...) e quindi la prima cosa che faccio è collegarlo in HDMI al 9500 (fino ad ora al vpr era ovviamente connesso in component). Sullo schermo del plasma appare il menu del 9500 (bello come il sole) e dopo qualche minuto scompare: schermo nero ! Cavolo il nuovo tv fa' le bizze !? Faccio tutte le prove, ma niente HDMI. Oggi parlo con il rivenditore del plasma che mi dice che forse il problema è del lettore ! Faccio un giro nel forum e scopro.... che probabilmente è proprio così.... Quanti hanno avuto questo problema e (sopratutto) quanti di voi lo hanno risolto ? E come ?
Aspetto vostri pareri... segnalazioni. Comunque il 9500 è e resta una bella macchina (anche senza HDMI) !

ciao Cuc. io ho questo problema, a me addirittura nemmeno appare. Allora provavo a spegnere il lettore 20 volte e poi riappariva. Ora è da un mesetto al centro assistenza e nemmeno telefono mi ha un po' nauseato.....

HDMI

Ciao a tutti, stamattina ho mandato una mail alla Philips: non che sia molto fiducioso al riguardo ma la trafila credo debba essere questa....
Tuttavia penso (smentitemi se sbaglio) che sia un problema generato da uno dei vari aggiornamenti sw. Infatti all'inizio (più o meno quando io ho acquistato il lettore) mi sembra che nessuno lamentasse tale problema (e sono certo che quasi tutti hanno connesso il lettore via hdmi)... Se così è forse si deve aspettare l'ennesimo aggiornamento... Un vostro pensiero al riguardo ?

No, il problema è sicuramente hardware e riguarda il connettore hdmi.
Io per il momento non ho mai avuto problemi.
Speriamo bene.
Ciao
Luigi

Ciao Ariapura, ti rispondo io, anche se non sono possessore del 9500, no i SACD il 9500 non li legge, l'ultimo lettore Philips che legge i SACD risale a ben 5 anni or sono purtroppo...!:cry: