[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

@Gigantino

Grazie per la risposta. Considera che anch'io ho un vpr 720p, e come sorgente una PS3, e da svariati test occhiometrici ho preferito di gran lunga forzare l'uscita video del lettore a 720p: nel mio caso, il problema del pull down era il male minore... ;)

Ciao!
Marco
 
Rientrato giovedì dall'assistenza. Il problema era che il lettore non si accendeva, ho chiesto cosa avessero sostituito e mi sono sentito rispondere che c'era un problema nella parte audio. Logico no?

E tornato gà aggiornato al firmware 1.7 ed arricchito da 4 piccole botte sul frontale che NON aveva.
L'ho acceso e non espelleva il cassetto, l'ho spento e riacceso e ha iniziato a funzionare. Visti un paio di film e sembra tutto a posto, speriamo!:sperem:
 
ragazzi ho un problema con il lettore...

Praticamente improvvisamente saltano i dvd e i blu ray...( veramente mi è capitato anche con un file visto da penna usb )
Mi spiego meglio...
Praticamente salta per un secondo l'immagine e l'audio e sul display del sintoamplificatore a cui è collegato il lettore lampeggia il simbolino HDMI...Con UP un pò di tempo fa lo fece una ventina di volte per la prima parte del film...l'ho rivisto ieri e non è saltato...poi ho visto un dvd normale ed è saltato durante il menù e poi normale...:confused:

Sto impazzendo con questo problema, ho provato a cambiare il cavo ma oggi ha fatto un "saltellino" e poi è andato normalmente...è un problema grave? A qualcuno è capitato ???

Ho paura dell'assistenza...poi da ciò che ha scritto Il Reba, sono ancora più scettico sulla possibilità di inviarlo in assistenza...

AIUTOOOOOO!!!
 
Sembrerebbe effettivamente un problema di cavo HDMI (e/o di autenticazione HDCP), hai un cavo molto lungo? passa eventualmente molto vicino, o insieme, a cavi di alimentazione?

Io ieri sera mi sono visto ilBD di District 9, qualità video ed audio ottima e fluidità eccezionale.
 
Credo anche io che si tratti del cavo, in passato mi è capitato un paio di volte che il video e l'audio si interrompessero per un secondo, da quando ho cambiato il cavo Hdmi non è piu successo;)
 
ragazzi ho provato con due cavi diversi...ovviamente stessa marca dato che li comprai nello stesso negozio...però è saltato anche con l'altro cavo...è possibile che ci sia un problema di compatibilità con i cavi G&BL e il lettore ??? Il negoziante mi ha detto che alcune volte possono esserci incompatibilità tra cavo e lettore... che ne pensate?

Grazie mille

Marco
 
mi è capitato inoltre con alcuni film, ma credo sia normalissimo anche rispetto al tv in possesso ( ho un panasonic 42g15 quindi plasma ), durante dei movimenti di scena, per esempio nel documentario Heart della Disney, alcune riprese dall'altro sembrano non molto fluide...

La stessa cosa l'ho notata sul plasma di mio cognato e di mio zio, entrambi plasma panasonic ma modelli diversi...

A voi è capitato ?
 
uso G&bl anch'io e per ora nessun problema non sarà l'impostazione 24p che non è supportata dal tv?
Aggiornato il firmware?
 
mmm strano perchè essendo in auto non credo che Ghostbusters sia a 1080p 24...o sbaglio ????

Poi mi pare sia saltato anche solo a 1080p...

Riguardo il cavo, il negoziante mi disse che uno specifico modello di cavo poteva essere incompatibile con l'apparecchio. Non capita sempre, ma a dir suo può succedere...sarà vero ?
 
Bisogna vedere se ritiene incompatibili tutti quelli che non vende lui...;)
Scherzi a parte, se non dico una fesseria tutti i BR sono 24p, se poi il tv/vpr non è compatibile quest'ultimo li visualizza a 50/60hz ma credo dal lettore escano a 24p.
Se ho detto una fesseria sono pronto a fare 10 flessioni!:O
 
@Mark87

Difficile che ci sia un problema con un cavo così corto, anche se qualcuno ha sostenuto :D (non ricordo dove) che è meglio che i cavi HDMI non siano troppo corti per un funzionamento ottimale.

Piuttosto, se non ho capito male, non sei attaccato direttamente al TV ma passi attraverso l'amplificatore.

Hai provato ad attaccarti direttamente al TV?

Ovviamente in questo caso non avrai l'audio, ma è solo per vedere se è la connessione Player-amplificatore che dà il problema.

@ il Reba
Se non ricordo male, normalmente i blu-ray sono 24p, c'è qualcuno che è 24i (tipicamente concerti da materiale interallacciato)
 
Ho provato a caricare alcuni video da hd usb, formattato in fat32 ed alimentato esternamente. Vengono riprodotti correttamente ma all'amplificatore, invece del flusso audio codificato (ad es. dolby digital), arriva solo un flusso pcm.
 
alcuni a 24 ci saranno pure, ma non tutti credo...in ogni caso tengo ancora un pò sotto controllo il lettore e vediamo come va con l'altro cavo...

L'importante è anche che, essendo collegato all'ampli della onkyo, il Qdeo lavori a 100% per la massima qualità:)
 
Ciao a tutti, avrei un quesito: ho notato che questo lettore non ha la gestione del ritardo audio (lip sync) come invece è presente su lettori come il sony 760; a qualcuno è capitato di notare questo problema utilizzando ovviamente le uscite analogiche? E' una feature che serve?
Grazie
 
Top