[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

DS scherzi elettronici ha detto:
Io attendo il firmware, anche senza troppa impazienza. Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.
Se volete vomitare andate a farvi prestare un qualunque Denon o Oppo e fatevi i confronti video in attesa dell' aggiornamento software....

Sempre concorde con la tua "visione" (perché volersi complicare la vita....). Domanda: avete (hai) fatto caso ad un "fenomeno" che già da qualche tempo riscontro, ovvero che in occasioni di scene "concitate" l'immagine sembra trasformarsi da filmica in televisiva.... non che mi crei problemi particolari, tuttavia mi piacerebbe capire se è una cosa che riscontro solo io od è comune anche ad altri.
 
E' bello che anche Tu te ne sia accorto, premetto che io guardo sempre in 100/120Hz dell Panny3000(motion flow o similare), comunque questo effetto è senz altro dovuto al QDEO, visto che lo abbiamo notato anche nel LX91 di KTM15. Le sequenze sono più stabili e fluide (non a livello del 120Hz) e la funzione non è disattivabile. Per me è una miglioria per altri...(quelli contrari all' effetto soap opera o simili) potrebbe essere un difetto....
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'effetto è strano... Di principio direi che un film va visto come un film e non come una telenovella, tuttavia non essendo "talebano" non grido allo scandalo.... Visto che l'effetto è limitato nel tempo ed al solo scopo di "intervenire" su artefatti (quelli si fastidiosi....) nelle scene più complesse alla fine a me va bene così... anche se forse era meglio dare la possibilità di scegliere. Comunque resta una gran bella macchina (anche mio figlio di 14 anni se ne è accorto, ed è tutto dire !).
 
Interessante questa cosa del "pseudo motionflow a monte" del display/vpr... Secondo voi è riproducibile (registrando un breve filmato p.e.) per chi non possiede il 9500 e vorrebbe capire com'è, questo effetto, prima di acquistarlo?

Ciao!
Marco
 
Mi aiutate a capire una cosa? Il Qdeo serve solo per i dvd o anche per i bluray?
Io considero i lettori bluray come mere meccaniche di lettura, penso che la "conversione in quel che si vede" la faccia il TV/VPR. Sbaglio? Sarei felice di sapere che i lettori bluray non sono tutti uguali.
Grazie
Ps. si sa che tipo di convertitori AUDIO monta questo bel Philips, vorrei sapere se possono essere migliori di quelli del mio piccolo Marantz 5003.
Rigrazie!
 
No, decisamente non sono tutti uguali: nella mia esperienza posso dirti che il bdp-9500 (a parte gli odiosi microscatti) è superiore al panasonic dmp-bd35, che è superiore al sony bdp-s550, che è superiore alla Ps3.
Il tutto su videoproiettore con schermo da 100": su schermi sino a 50" le differenze si assottigliano, ma comunque ogni chip gestisce in modo diverso il controllo del rumore, la nitidezza, i livelli video, i colori, ecc.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
allegri ha detto:
Ti quoto in pieno. Il qdeo è eccezionale, specialmente con i DVD. Finora non c'è paragone con niente che abbia visto.
Attendo impaziente la prossima settimana per fare il confronto con il pio91
Lo dico sottovoce, ma sul lato video dovrebbero essere alla pari.
Vi terro' aggiornati.

auch.. adesso sono curioso visto che la mia prima scelta è il PIO91 e se questo la spunta uguale sul comparto dvd e bd allora mi sa che prendo questo e ci affianco un lettore cd per la musica e risparmio parecchio mantenendo la qualità..

fatemi sapere che sono avido di dvd/bd :-D

:cry:
 
Il Philips bdp-9500 è un eccellente macchina video ma non paragonabile al Pioneer LX91. Il Pio offre molte regolazioni video che sul Philips non sono implementate che migliorano ulteriormente le gia buone prestazioni di base del Qdeo. La Pioneer è anche più attenta a livello di aggiornamenti firmware per migliorare la stabilità su tutti i comparti mentre la Philips dorme. Ad oggi le differenze prestazionali ci sono eccome fra le due macchine anche se il 9500 mi ha favorevolmente colpito per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
 
KTM15 ha detto:
Il Philips bdp-9500 è un eccellente macchina video ma non paragonabile al Pioneer LX91. Il Pio offre molte regolazioni video che sul Philips non sono implementate che migliorano ulteriormente le gia buone prestazioni di base del Qdeo. La Pioneer è anche più attenta a livello di aggiornamenti firmware per migliorare la stabilità su tutti i comparti mentre la Philips dorme. Ad oggi le differenze prestazionali ci sono eccome fra le due macchine anche se il 9500 mi ha favorevolmente colpito per il suo prezzo decisamente concorrenziale.


Confermo, il PIO91 è superiore anche con l' upscaling DVD. Ma penso che questa differenza debba essere colmata con aggiornamenti per il MicroP.
Il Philips è il massimo se si utilizza SOLO la connessione HDMI(video e audio), per le uscite analogiche si deve guardare ad altro... tipo convertitori e componentistica degli stadi finali.
 
uffi..

cmq andrò a vedere anche il philips.. l'ho beccato a 380 euro ed è un prezzo che mi ha colpito non poco.. costa neanche un quarto del pio..
potrebbe essere un buon antipasto :-D
 
DS scherzi elettronici ha detto:
[I DVD (pal) sono a 50fps, i microscatti sono trascurabili.
No, non ci sono proprio i microscatti con i dvd pal, il problema riguarda solo la differenza 24.000-23.976 fps.
Però credo che Il Reba volesse sapere se gli effetti del Qdeo sono evidenti anche con i DVD: assolutamente, ottima qualità.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
No in realtà io ero convinto che il qdeo fosse utile SOLO con i dvd. Sono lieto di scoprire che invece è utile anche con i bluray.
Ora mi resta da capire se conviene collegare il mio Maranzino 5003, via hdmi o se invece sia meglio lasciare che il Philips faccia la codifica audio via analogico...
In ogni caso grazie a tutti per i chiarimenti.
 
Scusa luipic sei veramente sicuro che le codifiche interne del Philips tramite analogiche siano peggio di quelle del Marantz5003 in Hdmi?
Hai avuto modo di provarlo o è una tua supposizione?
 
Sicurissimo, se c'è lo hdmi non ha senso usare le analogiche: bisogna considerare anche che il livello LFE delle nuove codifiche è registrato per standard a -10db, quindi, o hai un ampli in grado di riequilibrare la situazione o i bassi saranno sempre carenti.
Certo, se parlassimo del pioneer 91 o dell'oppo SE potrei avere qualche dubbio, ma con il philips che, tra l'altro, non permette di regolare il crossover sono sicuro che con il collegamento digitale le prestazioni siano migliori.
Ovviamente, ho provato con le elettroniche in firma e la situazione è quella poc'anzi descritta.
Le uscite analogiche sono poco più che un ripiego per chi non ha l'ampli hdmi, ma quando non l'avevo preferivo il core via spidif piuttosto che le codifiche hd via anlogico, per una dinamica nettamente migliore.
Ciao
Luigi
 
Sono d'accordo con te che il Philips dia il meglio tramite Hdmi ma poi dipende o quale macchina viene collegato, quindi secondo te collegato via analogiche ad un ampli di fascia media-bassa come il 5300 suona peggio di quest'ultimo?
Personalmente ho dei seri dubbi, certo i dac sulle analogiche del Philips non saranno eccelsi ma personalmente (come detto non ho tante esperienze e l'orecchio non coglie tutto) nella mia catena non noto differenze nel DD e nel DTS via analogiche o facendo fare la codifica all'ampli tramite coassiale (non ho modo di fare verifiche per le tracce HD );)
 
tracks73 ha detto:
Personalmente ho dei seri dubbi,
Fai bene ad averli, mica sono un portatore di verità: hai chiesto un parere e Ti ho illustrato la mia opinione basata sulla mia esperienza.
La Tua potrebbe essere diversa.
Ciao
Luigi
 
Salve,
qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare le performance con i DVD, esclusivamente video, rispetto all'OPPO BDP-83?

Vorrei capire se il risultato del Philips è migliore o peggiore rispetto all'OPPO, anche tenendo conto delle poche regolazioni che il Philips permette.

Grazie:)
 
Top