[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

attendiamo con ansia... comunque se per il 3000 riescono a risolvere il problema con un firmaware ci possiamo aspettare lo stesso per il 9500...
 
Ultima sull'audio del 9500 collegato in hdmi. (del 10/03/10)
Mi ha risposto un tecnico della Philips.
Il problema della cod. DD 5.1 in PCM 5.1 non è realmente nel segnale audio che manda il lettore, ma nel OSD (informazioni) sbagliate che trasmette.
Hanno fatto delle prove tecniche (come mi hanno detto, spero) assicurandomi che il segnale DD 5.1 è realmente trasmesso in DD 5.1.
Stanno lavorando per questo problema e a breve arriverà un nuovo firmware.
Attendo solo perchè ha una risoluzione video eccezionale ( anche con i DVD, grazie al process. QDEO); il DENON 2500 vi garantisco (provato e riprovato per vedere la differenza) ha una risoluzione video inferiore.
Per ora è uno dei migliori lettori Blu ray considerando il prezzo.
 
questa risposta di philips mi sembra una mezz fesseria! come fa l'ampli a valle del lettore a decodificare il dolby digital e a mostrare che sta amplificando il PCM lineare? non credo possibile una cosa del genere
 
Concordo.

L'ampli riconosce un flusso audio in ingresso, non se lo fa "suggerire" dal lettore. Che c'entra poi l'OSD? Credono che la gente si sia lamentata perchè l'OSD del lettore riportava una cosa invece di un'altra? Ma chi l'avrà mai guardato l'OSD del lettore? :rolleyes:
 
Credo si riferissero allo osd dell'ampli, comunque è una fesseria.
L'audio viene codificato in pcm, perchè il lettore non permette di disabilitare l'audio secondario che viene mixato con l'audio principale.
Infatti, con dischi privi di audio secondario il problema non c'è.
ciao
luigi
 
luipic ha detto:
Credo si riferissero allo osd dell'ampli

Non so Luigi...a parte il fatto che siamo concordi sul fatto che una cavolata bella e buona, il lettore invia un flusso audio codificato o decodificato all'ampli. Se è codificato, l'ampli lo riconosce e lo decodifica, mentre se è decodificato lo riprodurrà e basta.

Se invia un flusso audio (per es.) DD 5.1 all'ampli ma i metadati sono errati e lo invia come se fosse un PCM (o meglio, l'ampli lo riconoscerà tale), l'ampli non lo decodificherà e il risultato sarà una bella scena muta.

Non mi convince proprio...
 
Il lettore invia un flusso dolby digital o dts codificato in pcm.
Non permette di inviare il bitstream in modo che la decodifica sia effettuata dall'ampli.
Ciao
Luigi
 
Forse hanno fatto uscire prima il firmware del 3000 per vedere come va...
Se risolve senza altri inconvenienti poi faranno uscire la stessa modifica anche per il 9500... speriamo....:)
 
@luipic

Ho il BDP 9500 e premetto che il difetto del 24p lo noto davvero poco, tuttavia un paio di giorni fa, mi sono preso il mal di pancia di mandare una mail a Philips scrivendo che nei vari forum i possessori sono furibondi e molti altri, leggendo del problema, rinunciano all'acquisto..
Proprio dieci minuti fa sono stato contattato telefonicamente da Philips e mi è stato detto che il problema è già noto ai tecnici e di tenere sotto controllo il sito Philips perchè a breve sarà disponibile un nuovo firmware.
 
boniek ha detto:
................mandare una mail a Philips scrivendo che nei vari forum i possessori sono furibondi e molti altri, leggendo del problema, rinunciano all'acquisto.....................

............infatti io sono uno di quelli!!!!!!!:(
 
Io attendo il firmware, anche senza troppa impazienza. Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.
Se volete vomitare andate a farvi prestare un qualunque Denon o Oppo e fatevi i confronti video in attesa dell' aggiornamento software....
 
Ieri ho visto mezz'ora di red cliff.
Niente microscatti ed in genere li noto facilmente, quindi, presumo sia registrato a 24.00 fps.
Qualità video veramente da urlo.
Se risolvono i microscatti ed il bitstream da hdmi siamo a cavallo.
Ciao
Luigi
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.

Ti quoto in pieno. Il qdeo è eccezionale, specialmente con i DVD. Finora non c'è paragone con niente che abbia visto.
Attendo impaziente la prossima settimana per fare il confronto con il pio91
Lo dico sottovoce, ma sul lato video dovrebbero essere alla pari.
Vi terro' aggiornati.
 
luipic ha detto:
Ieri ho visto mezz'ora di red cliff.
Niente microscatti ed in genere li noto facilmente, quindi, presumo sia registrato a 24.00 fps.

Ieri mi spiegavano appunto che il problema degli scatti non si manifesta con tutti i dischi.. quindi questa volta non hanno detto cavolate come nel caso del problema audio..
Io sono fiducioso.
 
Si manifesta con tutti i dischi statunitensi registrati a 23.976 fps e con molti altri, diciamo il 99,5% dei blu-ray.
Red Cliff, film cinese con endoding della eagle ha evidentemente un master a 24.00 fps.
Ciao
Luigi
 
Dopo 1 mese in assistenza (per la seconda volta) ieri mi dicono che Philips ha riconosciuto che ci sono delle board difettose che possono manifestare il problema che ho avuto io (cioè l'immagine che dopo un po' se ne va). Quindi il mio lettore è ancora fermo in attesa che Philips spedisca i pezzi di ricambio. L'assistenza non sa ancora quando saranno spediti.
E io che speravo me lo sostituissero...

Bell'esperienza!, da Natale il lettore è stato in casa "per ben 2 settimane" in tutto!

Cara Philips io non ci casco più...
 
Purtroppo credo che questi inconvenienti "assistenziali" siano abbastanza comuni per i prodotti nuovissimi e di difficile reperibilità, come è il 9500.
Ovviamente sarebbe meglio il contrario però non credo che l'ultimissimo lettore anche di marchi più blasonati ti sarebbe stato sostituito in una settimana. Purtroppo a volte è necessaria un pò di fortuna.
 
Top