[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Io oggi ho chiamato eprice e mi hanno detto che gli articoli non disponibili hanno in media una consegna nei 15 giorni successivi.
Per il 9500 c'è scritto che l'articolo può essere comunque ordinato, quindi non mi preoccuperei sulla sua futura disponibilità.
La comodità di eprice è che puoi andare a ritirare in uno dei punti dislocati in molte grandi città italiane. Quindi pagare direttamente lì!
Però devo dire che il Tv philips l'ho comprato su eplaza, in quanto costava 1149 a fronte dei quasi 1300 di tutti gli altri posti!
Sono quindi curioso di sapere a quanto lo metteranno su eplaza!
 
beh a me dissero che la distribuzione partiva dal 1 novembre :)

Ma secondo voi ci saranno abbastanza pezzi o sarà una corsa all'ultimo prodotto?
 
markg ha detto:
qualcuno di voi sa se il philips bdp-9500 fa l'upsampling dei cd-audio?

La fa eccome (come tutti i lettori BR), bisogna sentire poi come la faccia in quanto NON sempre è una cosa positiva l'upscaling nei CD Audio, anzi ... ;)
 
Leggevo tutte le discussioni dopo il mio intervento in questa discussione, az ragazzi quanti problemi vi fate...:) Comunque è vero che bisogna cercare un buon compromesso tra spesa e qualità, però vorrei ricordare a qualcuno, per quanto riguarda i prodotti Philips in generale, che la Philips, quando vuole, mette sul mercato prodotti dal rapporto qualità prezzo impressionante! Se decide che vuole rompere le gambe a qualcuno lo fa!
Quindi è inutile ribadire sempre ah ma non si può paragonare quello che costa 2000 con questo che costa 500... Si può eccome invece!

Bisogna solo vedere come sarà sto 9500 questo si, può essere un flop certo, ma se Philips ha deciso di nuovo di stupire beh attenzione...! ;)
 
MauryG5 ha detto:
...Se decide che vuole rompere le gambe a qualcuno lo fa!

mah... intanto a me ha fatto cadere le braccia (per non dire di peggio) :(

ma come cavolo si fa a mettere sul mercato un lettore con velleita' di TOP di gamma e non dotarlo manco di regolazioni video basilari?
quando ho letto il manuale non ci potevo credere :eek:

buono invece la possibilita' di regolare uscita HDMI su "nativo" (esce la risoluzione che c'e' sul disco... quindi dovrebbe fare un bel 576i da DVD) ed impostazione video "nessuna ottimizzazione"... sperando che questo elimini qualsiasi elaborazione interna del segnale :rolleyes:

se per caso avesse anche un'immagine di buon livello e neutra potrebbe essere interessante... altrimenti vabbe', cerchero' altro ;)
 
io non ho pretese infatti mi giovo alla grande anche vedendo i dvd-rip dunque più un prodotto fa tutto da se meglio è per me....anche se questo va contro lo spirito di tanti smanettoni qui dentro che notano differenze da un colore 4 o 5 o contrasto 28 invece del 27
 
io credo che si rischia di impazzire...secondo me è meglio importare il tv con il profilo blu ray e lasciare il lettore al suo lavoro...i preset si userebbero secondo me solo per provare un profilo di nostro gradimento...ma smanettare con i neri del blu ray, poi del tv e così via, diventa anche noioso secondo me...no ?
:)
 
Sono tutte domande da verificare con il lettore. Che nel frattempo non è ancora in consegna...

Se c'è però una cosa che mi fa preferire questo Marvell al Anchor Bay è il fatto che TUTTI i DVDO che ho provato (VP50, VP50pro, il precedente che non ricordo il nome vp30 forse.. e l' EDGE) non mi sono mai piaciuti e li ho sempre o restituiti al mittente o svenduti per quelle ciofeche che erano e sono. E resta persa la fiducia in questo tipo di processori video.

Mentre il Pioneer LX91 che monta sempre lo stesso o simile Marvell Qdeo, era qualitativamente migliore.
 
lupoal ha detto:
mah... intanto a me ha fatto cadere le braccia (per non dire di peggio) :(
ma come cavolo si fa a mettere sul mercato un lettore con velleita' di TOP di gamma e non dotarlo manco di regolazioni video basilari?
quando ho letto il manuale non ci potevo credere :eek:

Sinceramente non capisco questo post ...
Quali sono le regolazioni BASILARI a cui ti riferisci ?
Per me è da folli pensare che ad ogni visione di BR io debba spendere tempo a regolare decine di parametri per cercare di migliore qualche cosa che il nostro occhio neppure percepisce, assurdo !
La politica di Philips è sempre stat quella di cercare di fare prodotti "semplici", prodotti comunque costruiti come TOP ma con una gestione "smeplice" !
Ma voi vi vedete qualche padre di famiglia che prima di vedere un BR si mette smanettare nei vari menu regolando la GAMMA, i singoli colori, il livelo del NERO, il BIANCO, etc .. etc ... etc ... ma da ;) quella è roba per smanettoni.
Vorrei ricordare che i meno regolazioni ci sono e meno skifezze deve attraversare il sengale, i migliori lettori CD NON hanno NESSUN tipo ne di regolazione ne di controllo metto il CD e faccio solo PLAY !
Volevo anche ricordare che moltissimi lettori TOP utilizzano meccaniche Philips ...
Non volgio difendere Philips ma mi pare che quà tutti, pure io, stiamo pralando dell'aria fritta ... il prodotto NON è ANCORA USCITO QUINDI andiamo calmi con sentenze lapidarie ;)
 
:eek: :eek: :eek: :eek:

Certo è che leggendo le caratteristiche, vedendo le foto, ma non avendolo ancora NESSUNO visto all'opera e sentire TUTTI questi commenti NEGATIVI, c'è da pensare pensare pensare ... :rolleyes:

* Procesador de vídeo avanzado basado en píxeles Qdeo Kyoto-G2 .
* Burr-Brown de 24 bits/192 KHz para todos y cada uno de los canales. 5x PCM1794 mit 10x High Precision OPA´s BurrBrown OPA2604
* Conectores AV chapados en oro.
* BD-Live (memoria interna de 1 GB)
* Decodificación Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Master Audio/Essential, DTS
* Salida de audio ****ógico de 7.1 canales.
* Salida coaxial
* Salida óptica digital.
* Entrada USB 2.0
* Botones de control táctil
* Consumo de energía 25w
 
ma che bello :) ... appena toccato il prodotto si è scatenato un bel putiferio :)

beh, probabilmente ogni "cliente" ha le proprie esigenze e idee/convinzioni

io, per esperienza/esigenza personale e quindi di valore zero, ritengo importante avere in una macchina top-level sia la possibilità di uscire in "direct" (come su alcuni Pioneer) sia la possibilità di regolare alcuni parametri (ed ovviamente la regolazione va fatta con supporto di misure strumentali... altrimenti concordo che può essere più un danno che un beneficio)

l'ultima volta che ho "smanettato" con le regolazioni ho ottenuto degli evidenti benefici (ma forse era starato il mio sistema che era solo regolato a occhio) e mi sono anche divertito :D

aspettiamo esca il prodotto e vediamo che ne dicono le prime recensioni

:)
 
"I finally got the new Philips BDP9100 bluray player. Despite of the pessimistic comments of many specialists, this player really works as advertised. Well done Philips!!"

....

"What else I can say. The picture quality look excellent not only for BD also for DVDs. The player is also very fast, with only couple of seconds of loading time."


.... ;) ;)
 
ottimo se poi come credo fa anche un po' di elaborazione ai miei tanti file AVI/MKV/DVD-rip eccecc tramite chiavetta non chiedo altro...come detto altre volte io lo collego al KURO in hdmi e il suono sia quel che sia
 
Finalmente ep.. ha risposto..:

Gentile cliente,
i prodotti indicati come -al momento non disponibili- possono comunque essere ordinati da parte del cliente; i tempi di evasione e disponibilità della merce verranno quindi verificati presso il produttore e comunicati tramite email a seguito di un ordine sul nostro sito.
Le date indicheranno una previsione di consegna, solitamente confermata, ai nostri magazzini, ma non rappresentano vincolo alcuno per la Ns. società e potranno essere soggette a variazioni che comunicheremo dopo la scadenza della data eventualmente non confermata.
Solitamente i tempi medi di riapprovvigionamento sono di 15-20 gg. Per gli ordini con pagamento rateale e bonifico ( non possono infatti essere effettuati ordini con carte di credito su merce non disponibile), la disponibilità verrà verificata solo ed esclusivamente a pratiche e pagamenti confermati dai rispettivi circuiti finanziari, bancari e di credito.

Cordiali saluti.
 
Top