se non leggo male il link, la notizia è datata "Oct 1, 2008"
ci ho fatto caso perché qualche anno fa a Roma, in occasione di una presentazione delle 'meraviglie' dell'alta definizione del blue-ray, c'era lì vicino (zona Auditorium-stadio Flaminio) uno stand con un tv Philips 3D sperimentale senza lenti (collegato a ricerche CNR...? non riesco a ricordare).
ho ancora la brochure, se incuriosisce e se la ritrovo (...) posso provare a postarne il contenuto: non credo fosse l'apparecchio descritto nel link, perchè era prima del 2008 e perché non era certo ad alta definizione, anzi, ricordo qualcosa di abbastanza grossolano, e con un angolo di visione a spanne ben inferiore a 160°, ma soprattutto non mi diede l'impressione di qualcosa lontanamente utilizzabile per vedere un film, e infatti anche allora se ne suggeriva un utilizzo per scopi commerciali.
Sicuramente alla Philips ci studiano da tempo, ma non credo per riprodurre film.
Avendo poi visto di persona diversi anni fa -per pura coincidenza- diversi sistemi di riproduzione 3D su schermo, anche sperimentali, per ora credo che non sia possibile ottenere una buona qualità di rappresentazione tridimensionale senza lenti aggiuntive.