PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Gianluca visto che quello che hai e vista la distanza la scelta ottimale è un 50".
Consiglio personale a questo punto lascia perdere gli lcd (anche se questi Philips potrebbero essere molto validi) e rivolgiti ai plasma.
La scelta ottimale e superconsigliata come ti è stato fatto notare è il Pioneer 508 ;)

pioner pdp-507xd, ti riferisci a questo modello ? sul sito pioneer non trovo traccie del 508. per dirla tutta meglio plasma hd o plasma full hd ? come dicevo mi intriga anche il panasonic il nuovo modello da 50" full hd. mi sembra di capire che comunque tu sei x il pioneer. Mi risulta difficile trovare in zona il pioneer da visionare personalmente, + facile il panasonic ecco perchè mi dirigo sul pana.

Gianluca siamo OT, rispondo volentieri ma poi semmai spostiamoci nelle discusisoni relative.
Il Pioneer 508 non lo trovi ancora nel sito perchè è appena uscito in questi giorni e va a sostituire il 507 ;)
Se il budget te lo permette a settembre usciranno i nuovi FullHD Pioneer, da 50" e 60".
Se vuoi visionare un Pioneer, e credo che assolutamente ne valga la pena, contatta il loro servizio clienti e ti diranno negozio piu vicino a te.
Per finire il Panasonic è un ottimo prodotto, m purtroppo ha delle serie limitazioni (se vuoi ne parliamo nella discussione ufficiale pz700).
Ciao ;)

Da 3 metri un 37" full hd è inutile: non noteresti mai la differenza rispetto ad un hd-ready.
A questo punto o compri un bel plasma hd-ready,oppure aumenti il budget e punti un 50" full hd.

il budget lo sto mettendo via un po alla volta. se la distanza fosse adatta x un 37" quale compreresti ? io penso ad un philips, ritieni che ambilight sia un bene o un male ? tu hai mai visto un film o tv con tv philips ambiligth ? Dalle mie parti manca un bel negozio tosto tosto per visionare bene tutte queste cose. alla fine lo apro io !!!!

Il fatto è che la distanza giusta per un 37" è sui 2 metri(più scarsi che abbondanti),quindi molto più vicino del tuo punto di visione.
Come 37" direi che la scelta è praticamente zero: di quelli attuali non ce n'è uno che comprerei,bisogna vedere come saranno i nuovi philips(e riguardo all'ambilight: per me è un'aggiunta gradevole,ma se ne può fare tranquillamente a meno).

penso proprio che sia una ottima scelta ! eè gia uscito il lettore blu-ray della philips ? come prestazioni il lettore bd della ps3 lo reputi una valida alternativa a quelli attualmente in vendita (samsung,sony,lg ecc.) ?

Philips non conosco.
Per il resto posso dirti che come lettore bluray la PS3 è ancora imbattuta, tenendo conto anche del prezzo.

Sarebbe un ottimo acquisto in quanto non avrebbe senso comprare una tv valida come questa o comeil 9830 e poi collegarci sorgenti scarse. ;)

concordo al 100% a settembre dopo le ferie spero di aver messo da parte abbastanza e poi scatterà acquisto. Del mio attuale Sony da 51" a retro proiezione mi hanno offerta la fantastica cifra di 500 euro. Ha "solo" 5 anni di vita praticamente è ancora perfetto anche se ultimamente mio figlio di 4 anni lo sta mettendo duramente alla prova !!!!

Temo che non sia affatto facile trovare un 9830 adesso(bisogna trovare delle rimanenze,sperando che non siano modelli da esposizione,che avrebbero centinaia o migliaia di ore di utilizzo sul groppone).

mi sono dato una letta, cappero parecchie rogne serie su questo modello. certo che alla fini di innervosisci parecchio quando compri un apparecchio del genere e di va a carte 48. ho notato che comunque non mancano pareri positivi, dipende dalla fortuna o dalla partita di produzione ? chi lo sa.