• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Esteticamente questo LCD mi piace molto.

Poi, se vale o non vale quasi 4.000,00 euro........nn saprei !

Bisognere fare alcune prove ( segnale sd,dvd etc etc )

visto stamattina all'acquario da mw,non mi ha, diciamo colpito,e lo stesso tutti i tv nella saletta dove trasmettevano 300,tutti settati in modo orrendo,grandi spixellamenti e punti neri su quasi tutti i tv,credo chi era intenzioanto ad acquistare abbia rinunciato per le pessime immagini riprodotte,mentre quelli esterni dove vi erano i samsung,lg,philips,panasonic,con demo e cartoni animati si vedevano bene

ienny ha detto:
Ma il 9632, il 9732 e il 9900 non montano lo stesso pannello?

Come si spegherebbe tutto ciò?

Oggi ho fatto un confronto tra i vari modelli uno a fianco dell'altro, e ho il sospetto che sul 9900 non montino lo stesso pannello della serie 632 e 732, oppure se il pannello e' lo stesso e' differente la sua retroilluminazione.Qualche possessore potrebbe verificare e postare il modello?

Oggi,dopo aver letto i commenti di romano e ggr,ho guardato con un pochino di attenzione l'aurea(l'avevo già visto,ma dato che davo per scontato che l'unica differenza fosse l'ambilight spectra,non avevo prestato molta attenzione): sarà la suggestione,sarà l'ambilight,ma in effetti non mi è sembrato uguale al 9632 che aveva sotto di lui(e girava la stessa demo,con le tv evidentemente non tarate).
Va approfondita la questione.

Esatto Onslaught, se ci fai caso la luminosita' intrinseca del pannello e' molto piu' bassa sull'aurea rispetto alla serie 732 632, non credo che sia dovuto ad un diverso setting del contrasto dinamico perche' questa differenza e' rilevabile sopratutto quando si hanno quei momenti con il pannello tutto nero, in pratica quando cambia il filmato delle solite demo che girano su questi prodotti.

Ho notato più o meno la stessa cosa.
A questo punto vorrei testare l'aurea,solo che nei negozi dove l'ho visto hanno piazzato la postazione con demo dell'ambilight e stop,ergo sarà dura poterlo provare decentemente.
Spero di poterlo trovare in altri negozi.

forse in philips hanno capito che sono tv, non lampade abbronzanti...:)
hanno sempre esagerato con la luminisità dei pannelli, senza neanche dare l'opportunità di regolarla, come invece hanno praticamente tutti.
speriamo sia la volta buona di un cambio di tendenza
ggr

Avevo già scritto su queste pagine,che i valori da voi provati sui vostri pannelli 9632 e 9732,risultavano sull'Aurea troppo sparati ed infatti li ho settati più bassi;ora sono riuscito anche a regolare meglio il nero ed ora riesco a distinguere le sfumature.Ho anche risolto il fatto che vedevo meglio il dgitale terrestre,settando sul decoder l'uscita rgb invece di Pal.Se volete qualche test,non avete che da dirlo,anche se questo spazio non è molto frequentato,per ovvi motivi!

un saluto.

Mi e' stato riferito che il 9900 non monta lo stesso pannello delle altre serie, prendetela cosi' come mi e' stato detto da chi lo dovrebbe sapere per mestiere. Pero' la curiosita' di vedere cosa ci sia scritto nel menu' di servizio mi rimane.

Posto la procedura per chi se la sente di verificare.....

062596 +i (tasto info) next (tasto rosso) su richiesta per l'accesso nel menu di servizio, poi DISPLAY --> SCREEN , leggere i dati, e successivamente spegnere il TV non dal telecomando ma dall'interruttore posto a lato del TV.

@Cierretì

Puoi confermare che anche la sigla del display sia la stessa del 9632/9732 da 42" e cioè questa?

LCD LPL WU5 DF 42"

Grazie

e vogliono 4000 euro per sto coso,un coso da 42" pur avendo lo stesso pannello dei precedenti,mah......meditate bene prima dell'acquisto.....

Sommersbi, 9632 e 9732 non sono precedenti al 9900, dato che sono usciti nello stesso periodo. Comunque se non si vogliono spendere tutti quei soldi per l'aurea, si può benissimo acquistare uno di questi due modelli, a parte l'ambilight, sono identici.
Nemmeno io spenderei mai tutti quei soldi per l'aurea, ma non trovo inutile la proposta di philips, rivolta a clienti particolari, i quali per avere un prodotto esclusivo, sono disposti o addirittura preferiscono spendere una cifra così elevata.

Tenete anche conto che è dotato di un sistema audio di buona qualità,quindi si risparmiano i soldi di una sound bar che sia Philips che Yamaha vendono a circa 900€.In ogni caso sono convinto che il prezzo scenderà.