• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips ambilight 8404H o Sony S 5500

Xander12345 ha detto:
Il philips ambilight 8404 rispetto ad altri prodotti come ti sembra?

dipende ce ne sono decine.
perche hai selezionato quesi due modelli specifici?
Quanto vuoi spendere? Dove vuoi comprare?

Perdi un pò di tempo sul forum leggendo i vari tread per farti un'idea dei modelli a cui potresti essere interessato.

Vabbè tra i due non c'è paragone! L'8404H è nettamente superiore!! Però certo che sono due modelli in fasce di prezzo totalmente diverse...

Stai scherzando??? :cry:

L'S5600 è sempre un S5500 solo con DTT HD, con vecchio Bravia Engine 2...In confronto all'8404H fa schifo!! Peraltro l'8404H include anch'esso un decoder DTT HD....

Però scusa non puoi farmi sto confronto, devi almeno considerare un V5500 o un W5500, che tra parentesi includono entrambi il DTT HD...Cioè l'8404H è fascia più alta dell'S5600, va paragonato con i due di Sony che ti ho detto prima che sono della sua stessa fascia...

dedoladoda05 grazie mille.. penso proprio che prenderò il philips

approposito.. visto che mi sembra te ne intendi, una curiosità , se il pc ha la presa ethernet per la connessione a internet, se io collego la chiavetta usb wireless il televisore è in grado di collegarsi con la wireless?

Ultima modifica:
In genere no!
O meglio... Per usare una chiavetta wi-fi devi, normalmente, installare dei driver e, ovviamente, un'operazione di questo tipo è difficile da fare con una TV.
Quindi, a meno che il produttore non fornisca una sua chiavetta propietaria per lo scopo (ie Samsung), che quindi non ha bisogno di driver ma viene controllata direttamente dalla TV, l'unico modo sicuro per collegare via wireless il televisore è tramite un cavo di rete ed un Access Point.

scusa l'ignoranza ma questo access point in cosa consiste?
tento un ipotesi, si collega tramite ehternet e mi da la possibilità di sfruttare la rete wireless?

Sì in pratica l'access point è come se fosse una scheda wireless esterna se non sbaglio, quindi ti permette di connetterti al tuo modem-router wireless se ne hai uno.

dedoladoda05 ha detto:
Sì in pratica l'access point è come se fosse una scheda wireless esterna se non sbaglio, quindi ti permette di connetterti al tuo modem-router wireless se ne hai uno.

ottima spiegazione.. grazie mille

rileggendo invece la parte sul collegamento internet, se prendi un tv DLNa dotato di presa ethernet, puoi collegarlo anzichè direttamente al tuo router (che magari sta in un'altra stanza) a delle powerline.

ne vendono a 60-80 euro a coppie a 85 mbps.