• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 963 arrivato! Sensazioni...

Re: 963 ed uscite analogiche per CD

Mizio ha scritto:
Il playback di CD mi da lo stesso rumore di friggitrice sui canali posteriori anche sul mio 963 se collegato per via analogiche (analog o ext in) ad un 3803, solo se l'upsampling e' OFF, la cui spiegazione mi sfugge.

Ho aperto un thread sull'argomento poco tempo fa che non e' stato molto seguito. :mad:

Io i CD li sento via connessione digitale con upsampling ON (a 24/96).

Ora non ricordo bene e non ho la possibilità di provare se non stasera, ma è possibile ascoltare i cd con l'uscita digitale del 963? Mi sembrava che non si poteva fare.
Ciao
Altin

Re: Forse è il firmware

lukpeta ha scritto:
Sul mio 3802 succede sempre con il firmware 1080i, ma col .25 va tutto bene. Che firmware avete?

Io uso la versione 1080i che per i Dvd è favolosa. Non ho provato con la .25. Se funziona pero l'uscita digitale penso che sfruttero quella.
Ciao
Altin

Puka ha scritto:
A parer mio il gioco non vale la candela, l'upgrade non sarebbe commisurato alla spesa sostenuta.
se vuoi migliorare in "stereo", allora l'unica spesa è quella di ricorrere ad un'ampli integrato, piuttosto uno sui 1000€ e facendo due conti veloci, se rivendi il 3802 sui 500-700€, spenderesti per l'az1 sui 1100-1300€, otterresti una qualità in stereo nettamente inferiore e perderesti qualcosa in potenza e qualità sull'A/V.

Per Mizio: In stereo, i convertitori interni del 963 sono nettamente superiori a quelli del 3803, prova a collegarlo con un buon cavo di segnale e sentirai la differenza ;)

Ciao
Antonio

Grazie Antonio ma insisto ;)
Lo yamaha Z1 era il Top of the line Yamaha prima dell'attuale Z9. A leggere le caratteristiche e le recensioni mi pare che sia di un'altra categoria rispetto ai 380x Denon, che fra l'altro hanno modelli della stessa casa superiori. Che ne pensi? Ho letto veramente bene di questo Z1 sia in stereo che in multicanale. Sicuro che con un buon ampli stereo il suon verebbe fuori alla grande ma non posso duplicare: devo passare da un multichannel ad un altro multichannel, anche per problemi di spazio.. :(
Secondo te perderei sia in stereo che in multicanale! Sicuro sicuro?
:cool:

Re: Re: 963 ed uscite analogiche per CD

Altin ha scritto:
Ora non ricordo bene e non ho la possibilità di provare se non stasera, ma è possibile ascoltare i cd con l'uscita digitale del 963? Mi sembrava che non si poteva fare.
Ciao
Altin

E' quello che credevo anch'io ma nel mio caso funziona, forse per via del 3803.

Confermo: segnale digitale PCM a 96 KHz, con upsampling sul 963 a 24/96 (no a 24/192, purtroppo) e con AL24 on sul 3803.

Per cui funzionano anche i vari modi DLP, PLII, DTS-EX e via discorrendo che altrimenti non funzionerebbero in un colleganento analogico via Ext IN.

posso farvi una domanda OUT-POST????

se posseggo un ampli 6.1 ma ho solamente 5.1 casse.... come funziona l'ascolto? posso fare il play del SACD o del DVD audio ugualmente e sentirlo "solo" sul 5.1?

LookCloser70 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo condividere brevemente con voi le primissime (davvero primissime) sensazioni d'uso del philips 963sa appena arrivato dalla Germania e pagato quasi €200 in meno del prezzo italiano, a patto di trovarlo.
Collegato subito in 576p al mio pj Sanyo Z1 ...CUT..

L'hai comprato da Audio Vision Shop vero?
Come ti sei trovato?
Anche io penso che lo prenderò lì..

Sigh, se non avesse avuto quel pixel anche io adesso avrei lo Z1 con il 963....

Beh, allora vorrà dire che sarà il Panasonic PTA500 con il 963
;)

Bodhi

LookCloser70 ha scritto:
Grazie Antonio ma insisto ;)
Lo yamaha Z1 era il Top of the line Yamaha prima dell'attuale Z9. A leggere le caratteristiche e le recensioni mi pare che sia di un'altra categoria rispetto ai 380x Denon, che fra l'altro hanno modelli della stessa casa superiori. Che ne pensi? Ho letto veramente bene di questo Z1 sia in stereo che in multicanale. Sicuro che con un buon ampli stereo il suon verebbe fuori alla grande ma non posso duplicare: devo passare da un multichannel ad un altro multichannel, anche per problemi di spazio.. :(
Secondo te perderei sia in stereo che in multicanale! Sicuro sicuro?
:cool:

A tal proposito ti rimando alla discussione aperta da Burgy sull'acquisto dell'AX1.

In A/V con lo z1 sicuramente avresti un notevole aumento qualitativo, e non di poco, probabilmente, ma qui non ho mai fatto confronti, anche rispetto all'occoppiata Denon + integrato stereo.
In due canali, rispetto all'uso di un integrato di qualità, NO, ma qui bisogna cozzarci sopra per capire la differenza che esiste tra i due "mondi".

Sta a te scegliere quale strada seguire ;)

Ciao
Antonio

bossrobot ha scritto:
posso farvi una domanda OUT-POST????

se posseggo un ampli 6.1 ma ho solamente 5.1 casse.... come funziona l'ascolto? posso fare il play del SACD o del DVD audio ugualmente e sentirlo "solo" sul 5.1?

Il sacd è solo un 5.1 :rolleyes: , quindi il sesto canale è superfluo.

Ciao
Antonio