• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 7605 o altro?

tmac12

New member
Ciao a tutti,
ho la possibilità di prendere la Philips 32PFL7605H a 675€..ne vale la pena??
Non ho trovato nessuna recensione. C'è qualche riferimento a pregi e difetti??Io l'ho vista in un negozio quindi speravo di trovare qualche commento..

In alternativa per quella fascia di prezzo (più o meno) ci sarebbe la Sharp 705, Toshiba SL733 o sony NX500..
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti! e complimenti per il forum.

L'uso principale è:
- 30% Xbox 360
- 40% DVD-Mkv-Bluray
- 15% SD
- 15% PC

Non ho trovato nessuna recensione, eppure la philips è già esposta nei negozi..:rolleyes:

tmac12 ha detto:
L'uso principale è:
- 30% Xbox 360
- 40% DVD-Mkv-Bluray
- 15% SD
- 15% PC

Non ho trovato nessuna recensione, eppure la philips è già esposta nei negozi..:rolleyes:

Scusa, in che negozi l'hai vista? perchè io è settimane che la cerco :cry:

Altra cosa:
che decoder integrato ha la 7605 ? normale o HD? DDT o sat?

Ultima modifica:
L'ho trovata nella catena di supermercati IPER,
da oggi c'è una promozione che ti fanno il 25% su molte tv, tra cui ovviamente compare la philips 7605.
La tv costa prezzo pieno, quindi un 32' viene 899€..però poi ti danno un buono pari al 25% della spesa.

Martedì mi sono recato in supermercato e ho visto che l'avevano appena installata..Non essendo esperto però volevo sapere PRO e CONTRO..

tmac12 ha detto:
L'ho trovata nella catena di supermercati IPER,
da oggi c'è una promozione che ti fanno il 25% su molte tv, tra cui ovviamente compare la philips 7605.
La tv costa prezzo pieno, quindi un 32' viene 899€..però poi ti danno un buono pari al 25% della spesa.

Martedì mi sono recato in supermercato e ho visto che l'avevano appena installata..Non essendo esperto però volevo sapere PRO e CONTRO..

Ma quindi l'hai visto? era acceso? puoi darci qualche info? o era solo a catalogo?

Sul sito della Philips italiano, ci sono già tutto questi nuovi modelli, sia 7605 che 8605, li puoi trovare tutte le info, foto della tv, del telecomando, manuali ecc...On-line sono già in vendita in alcuni negozi oppure prenotabili, per la serie 7000 siamo sulle 800 euro, mentre per gli 8000 si parte dal 1.100 euro per un 32 pollici;)

L'ho provata pochissimo ieri..
comunque con il digitale terrestre e tutti i filtri attivati ho notato ogni tanto qualche scatto..non so se è dovuto alla configurazione o al segnale..
Premetto che non sono molto esperto ma sarei felice di fare tutte le prove che volete..c'è qualche programma x fare dei test più specifici tipo sul nero ecc??
Stasera aggiorno il firmware,provo DVD,blueray,divx,mkv,Xbox e la collego al pc..vi faro sapere

discorso generale: normalmente i filtri vari preferisco tenerli disattivati (creano spesso artefatti. uso qualcosa solo x il calcio).

con tutti i filtri disattivati, la visione DTT come la giudichi?

p.s. uno dei punti deboli di tutti i led tv è l'audio, che a causa dello spazio ridotto è sacrificato.
come ti sembra l'audio del 7605?

Ho disattivato tutti i filtri e si vede un pò meglio il digitale, però si vedono ancora un pò di sfumature intorno alle immagini, proverò a configurarla meglio perchè è piena di impostazioni!
L'audio mi ha colpito subito, si sente proprio bene!!Paragonata ad un Samsung poi è 10 volte meglio..;)

Sono riuscito a testare gli Mkv e li ha letti senza problemi, la sorgente era un Hd esterno (non autoalimentato) formattato in NTFS..Anche i divx li legge tranquillamente.
L'xbox funziona a meraviglia..così a prima vista non ho notato scie o problemi di input lag.
Una nota negativa, anche se non molto importante, è che non legge l'ipod come ipod ma lo vede come periferica di massa USB. :rolleyes:

il comparto audio dei philips e' sempre stato una spanna sopra la media.
mi sembra l'unica casa che dedica un po di attenzioni a questo aspetto.

tmac12 ha detto:
L'ho provata pochissimo ieri..
comunque con il digitale terrestre e tutti i filtri attivati ho notato ogni tanto qualche scatto..non so se è dovuto alla configurazione o al segnale..
Premetto che non sono molto esperto ma sarei felice di fare tutte le prove che volete..c'è qualche programma x fare dei test più specifici tipo sul nero ecc??
Stasera aggiorno il firmware,provo DVD,blueray,divx,mkv,Xbox e la collego al pc..vi faro sapere

Hai fatto altre prove?

il 7685 è il modello per euronics e il 7695 è il modello per expert.
hanno un comparto audio migliore (2x12 watt), il perfect natural motion, e qualche differenza estetica (colore, piedistallo, ecc...)
a questi si aggiungerà il 7655 per mediaworld.