Philips 65PUS9809 - UltraHD, AndroidOS, Ambilight.

Ciao io sono tutt'orecchie....possiedo un vecchio ambilight al plasma...e ne sono molto contento[CUT]
io ho un Philips del 2010 e ne sono contento, ma purtroppo la 'vera' Philips TV è di fatto 'defunta', ed i cinesi che ne hanno comprato il marchio stanno mettendo sul mercato veri obbrobri tecnologici (vedi appunto i disastri segnalati dai possessori..)
io ora non li comprerei mai..peccato per l' ambilight... ma non posso comprare un pessimo televisore solo per un bell'effetto luminoso.-:eek:
 
Per regolare BENE il mio precedente 52PFL9606 (regalato a mia figlia) e del quale sono rimasto molto soddisfatto (salvo appunto desiderare una dimensione più grande) avevo impiegato circa un mese di aggiustamenti e quattro aggiornamenti di firmware. Come ho scritto sopra, resto comunque in attesa di oled di almeno terza generazione (e prezzi più bassi su un 65"), ma mi sono voluto togliere questo sfizio e tra un poco vi farò sapere. A proposito di critiche su questo TV, si riferiscono davvero al 9809 (local dimming) o non piuttosto al modello 9109 (Edge Led)?
 
Ultima modifica:
Montato. Troppo presto per parlare a fondo di immagine, ma devo correggere quanto scritto in precedenza circa le regolazioni e poi cancellato; forse invecchiando mi sono un pò rimbambito, o forse sono un pò più nascoste di quelle del mio precedente 52pfl9606M, ma ci sono tutte (credo che impiegherò diverso tempo a regolare il tutto). Particolare piacevole per qualsiasi neofita, la installazione viene seguita passo passo dalle istruzioni del TV. Uscito anche nuovo firmware qui:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...=65PUS9809/12&slg=IT&scy=IT&mid=Link_Software
con le seguenti note:
AND1E_0.9.225.0 (Date published: 2015-07-06)
This SW update contains improvements in below area’s:
· 3D picture quality
· Crashes in teletext
· Channel installation NL
· Video on Demand playback
· Lipsync on HTS
· Recorded programs playback
· new logo DB for multiple countries
· DLNA connection lost
· TV stuck when playing big movies and/or mkv files in content browser
· Update pre-defined channel list for Swiss
· HDMI sound issue in easylink mode
· Now & Next information after standby
· startup/stability improvements

A presto
 
Ultima modifica:
Prime impressioni positive (salvo verifiche più approfondite) perchè:
-Niente clouding o macchie sul display con segnale spento o attivo;
-nessun artefatto avvertibile nelle scene in movimento;
-rumore inavvertibile;
-nero decisamente molto buono (ma il TV è un local dimming, anche se non con moltissimi led);
-leggero calo di luminosità oltre i 120° (ma un simile TV non lo si guarda da quella angolazione);
-gamma, colori, contrasto, luminosità, da ritarare con molta calma;
-lo scaler interno fa il suo lavoro con sorgenti HD (però fa vedere bene la differenza tra un 720 e un 1080 originari), ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più, buono l'SD.
A presto
 
Il troppo caldo e la rottura dell'aria condizionata, non mi hanno permesso di fare granchè, ma ho comunque raccolto gli elementi validi per dare sin d'ora un giudizio su questa TV, almeno confrontandola con la mia precedente 52PFL9606.
Artefatti su scene in movimento: solo a prima vista inavvertibili e dipendono anche dalla emittente, ma non è come vedere un plasma, in pratica niente di meglio rispetto al mio precedente TV.
Buone possibilità di regolazione dei colori, ma scarse possibilità di regolazione della luminosità (spesso eccessiva), nonchè del contrasto e della nitidezza, che ritengo visibilmente inferiori al mio precedente TV.
Il consumo è decisamente superiore al mio precedente TV, fors'anche per la bassa quantità di Led utilizzati in questo modello.
L'unico vantaggio rispetto a prima, una maggiore immersione nella realtà riprodotta , come d'altronde mi aspettavo da un 65", ma considerato il prezzo, sia pure scontatissimo rispetto ai valori iniziali di listino, se al mio precedente TV davo un 8,5 di punteggio complessivo, con questo 65" mi fermo a 7,5.
 
E' passato un pò di tempo ed io ho avuto tempo e modo di regolare meglio e più dettagliatamente il TV. Miglioramenti sugli artefatti del movimento e qualcosina anche sul piano del dettaglio, ma mi fermo a un 8,0, mentre diventa un 9,0 per l'immersione nella realtà dovuta al grande formato. Piccola nota: i due decoder satellitari del TV sono poco pratici nella disposizione canali, ma soprattutto molto più scarsi nell'immagine e nei dettagli restituiti, rispetto ad un AZBox HD Plus. Saluti a tutti e in attesa dell'Oled Philips di qui ad anni a venire.............
 
Miglioramento sugli artefatti del movimento e sul dettaglio: adesso posso dare al Tv un bel 9. Ritengo invece vergognoso da parte della Philips, il rimandare ulteriormente, adesso siamo all'ultimo trimestre 2015, l'invio gratuito promesso con tanto di certificazione personale scritta, del UHD880.
 
Miglioramento sugli artefatti del movimento e sul dettaglio: adesso posso dare al Tv un bel 9. Ritengo invece vergognoso da parte della Philips, il rimandare ulteriormente, adesso siamo all'ultimo trimestre 2015, l'invio gratuito promesso con tanto di certificazione personale scritta, del UHD880.
Ciao sbobba! Sei arrivato ad un bel 9 con l'ultimo aggiornamento, quindi supera la qualità del 9606 che avevi prima? Anch'io ho un 37pfl9606 è sono piuttosto soddisfatto. Sulla baya tedesca il 65pus9809 lo trovi ad un bell 52% in meno rispetto al prezzo di lancio! Vale la pena acquistare questa tv rispetto alla concorrenza?
 
Ritengo invece vergognoso da parte della Philips, il rimandare ulteriormente, adesso siamo all'ultimo trimestre 2015, l'invio gratuito promesso con tanto di certificazione personale scritta, del UHD880.

il motivo è che a quanto pare UHD880 è una mezza sola .. questo che leggi sotto è un post ufficiale dal forum philips

We are talking with various 4k content providers to make their service available. At this moment we cannot announce any 4k service yet, and Netflix will not be supported.

Best,
Kristina

link

personalmente non comprerei assolutamente un tv philips android based , pensate che sui nuovi tv serie 7000 hanno rimosso netflix , perchè non riescono ad avere la certificazione ......
 
Il 52pfl9606 aveva una nitidezza troppo spinta, che si notava come artefatto soprattutto con i verdi di erbe e foreste, tanto per farmi capire meglio. Il 65PUS9809 è apparentemente più soft, ma a ben guardare è anch'esso molto dettagliato e non manifesta alcun artefatto di movimento, mentre anche l'ambilight, quattro lati funzionanti a parte, è stato migliorato nelle possibilità di aggiustamento ai propri gusti personali. Quanto al prezzo, su siti tedeschi l'ho visto persino a 1990 €. L'Oled? E' senz'altro il futuro, ma a mio parere solo su schermo piatto e solo dopo alcuni anni di rodaggi, upgrades e prezzi migliori.....ambilight permettendo (per chi ci si è abituato quasi come ad uno di famiglia...)
 
Ultima modifica:
In commercio iniziano ad apparire apparecchi simili all'UHD880, che però accettano anche il framerate di Netflix...e non costano oltretutto uno stipendio.
 
Top