PHILIPS 55PUS8809/12 4K ANDROID TV

BUG AMBILIGHT RED ROSSO RISOLTO

Di fabbrica il Tv presenta un Bug all'ambilight, su tutta la nuova serie 8 e 9 2014. Forse anche la serie 7.
Me ne sono accorto ieri sera! Allora ho subito approfondito per capire se fosse un problema del mio tv o generalizzato e se fosse risolvibile o meno, sicuro che non potesse che trattarsi in ogni caso di un'errata gestione dei led (funzionanti) da parte del software.
In pratica i fasci laterali e la parte destra superiore non riproducono il rosso, ma l'arancione al suo posto! Ed al posto dell'arancione, un giallo ocra.
Anche con il nuovo firmware del tv scaricabile dal sito o reperito in automatico dal Tv, il problema non risolve il problema.
Tuttavia su facebook in Germania la philips ha reso disponibile un piccolo file di aggiornamento, unico per tutti i modelli, che risolve completamente il problema.
Posto il link già tradotto dove si trova il file e le istruzioni
http://translate.googleusercontent....oblem/&usg=ALkJrhgqYZ5nEWcJJnlDGFlsOfdG1pSagw

E questa è la fonte philips di Facebook https://translate.googleusercontent...omment&usg=ALkJrhinYUsoOfKsYGSRQvY-dlzfamBfsg

Già installato, e tutto funziona egregiamente!

Ultima modifica:
Ciao Devnet75 , oggi sono andato sia da euronics che da mediaworld e non hanno assolutamente intenzione di pendere in considerazione i modelli di punta di philips , per fortuna che il commesso di euronics gentilissimo, mi chiama domani per informarmi del prezzo nel caso volessi comunque ordinarlo da loro .
Poi mi ha detto che il modello Samsung hu8500z una volta che hanno terminato quelli in giacenza non hanno più intenzione di riordinarli perchè o sta andando fuori produzione oppure la catena euronics vuole spingere qualche altro modello ...
Di certo non vorrei spendere 2400 euro e trovarmi con un televisore già vecchio anche se non si può stare al passo con i tempi....
Quando l' ho messo difronte alla domanda "in questo momento quale televisore faresti ?" Mi ha risposto che di certo oled è una gran bella tecnologia ma che essendo sviluppata solo da Lg non ha concorrenza e quindi anche lo sviluppo sarà sicuramente più lento, mentre tutte le altre case philips samsung sony ecc... ecc... si basano ancora sul full hd 4k perchè in futuro molto recente si concentreranno sul 4k oled.
Quindi lui si getterebbe su un full led 4k .
Adesso ho una confusione in testa impressionante !!
1 Comprare il philips pus8909c senza avere la possibilità di vederlo personalmente in funzione
2 Comprare il Samsung hu8500z che Euronics non ha piu intenzione di riprendere e quindi magari prenderlo anche a buon prezzo
3 Comprare il Lg Oled spendere qualcosa di più attualmente ma non avere niente da confrontare
Il panasonic tx55ax900t è fuori portata dal mio budget !!!
Ciao .

Stiamo andando un po' troppo off topic. Comunque se leggi le recensioni il Samsung 55hu7500 è anche migliore del fratello maggiore è più costoso hu8500, più uniforme è con un nero più profondo. Ed è piatto e costa meno.
In ogni caso se non vedi la TV a meno di 3 metri non noteresti la differenza tra un full hd ed un 4k, quindi valuta anche a panasonic con l'AS800. Tra l'altro oltre all'imminente e promettente ax900 è già in commercio l'ax800.

Tornando al protagonista del Topic oggi ho visualizzato attraverso l'App YouTube preinstallata il video promozionale di Philips Aftergrow. Spettacolare la resa con l'Ambilight. Se poi provi a spegnerlo di colpo l'immagine ti sembra "morta", piccola, incorniciata in uno spazio "angusto" è definito. L'Ambilight al contrario rende viva, coinvolgente e indefinita l'immagine. Sono sempre più contento di esere tornato in Philips: trovo sia maggiormente influente sulla qualità di visione l'ambilight della minina differenza percepibile tra l'immagine di un TV con una qualità di immagine da riferimento rispetto a quella prodotta da un TV di fascia medio/alta. Ormai siamo ad un livello tale di maturazione delle attuali tecnologie che la differenza tra i vari prodotti è comunque minima, sicuramente visibile specie ad un occhio attento ed allenato ma comunque lieve.
Invece l'ambilight ha un'influenza decisiva e molto evidente, e comunque non distraente, differentemente da come si potrebbe credere.

Le apps installate vanno abbastanza bene, ma devono ancora essere un po' ottimizzate con degli aggiornamenti. Ho ad esempio fatto fatica ad attivare il puntatore con chrome. Poi per magia ad un certo punto si è attivato. In ogni caso ho notato che i firmware vengono pubblicati con una grande frequenza.
Del resto è una Tv abbastanza complessa.
La trovo ottima per la visione dello Sport. A differenza di Samsung, che nonostante i miglioramenti che si sono susseguiti negli anni, continua a presentare degli strani microscatti, più visibili nelle partite serali con l'illuminazione artificiale.

Parlo dello sport perché oggi per caso su Sky Sport trasmettevano le partite di serie A, l'NBA, il Tennis, ed il football americano...
Ho così potuto valutare questo TV in maniera piuttosto completo nel comportamento con gli sport e sono assolutamente e pienamente soddisfatto, in un campo in cui gli LCD sono sono sempre stati messi a dura prova e con risultati piuttosto deludenti e nei migliori dei casi accettabili, nonostante le varie dichiarazioni di tecnologie a 400, 600, 800, 1000, 1200, 1800 e 3000 Hz...! Onoratamente ammetto che non ho ancora potuto testare neppure superficialmente i nuovi Panasonic, quindi il riferimento a 1800 e 3000 Hz è più di stile che altro. Ma sappiamo bene come in ogni caso i pannelli sono 100 o 200hz al massimo.
Comunque tornando al philips mi ha stupito, perché non soffre di scie (e ci mancherebbe), errori nell'elaborazione delle immagini veloci in situazioni critiche (rilancio palla che sorvola la testa degli spettatori..., testa del giocatore in corsa con lo sfondo dei cartelloni a led pubblicitari...), vertical banding con sfondi uniformi. La palla da calcio, da tennis, da football americano rimane a fuoco senza strani artefatti anche nelle scene più rapide.
La risoluzione in movimento rimane molto elevata, e non perde troppo definizione.
Le prestazioni nello sport mi stupiscono considerando tra l'altro il lavoro di rielaborazione che tra l'altro deve fare lo scaler per portare le immagini a 4k.

Ultima modifica:
Ci sono anche dei difetti ovviamente:
Software del TV ancora un po' immaturo, ma philips continua a migliorarlo con numerosi update;
Audio del TV piuttosto scarso;
Riduzione del rumore potente e funzionale ma se pompata crea effetto telenovela;
Easy link instabile (sembra risolto con il firmware del 29/10);
Ambilight di fabbrica con problema del rosso (risolto completamente scaricando un bug fix).
Input lag non ai livelli di Sony (non ho ancora testato quanto ms);
Mancanza codec HEVC/ H265, in parte tamponato dal momento che philips regalerà agli acquirenti di questa TV il media player basato su Android L con HEVC UHD880 del valore di 249 euro ed in uscita nei primi mesi del 2015.

Purtroppo devo confermare che Euronics non venderà i modelli di punta di philips questo mi è stato uficializzato questa mattina dal commesso che mi ha gentilmente richiamato, e altra dritta il Samsung hu8500z non verrà più fornito perchè punteranno sul più economico hu8200.
Ho chiamato direttamente Philips e anche loro come vendita la serie 8909 non hanno intenzone di promuoverla e la serie 9109 non prima di Natale e comunque mi manda un email in settimana per sapere con esattezza, quando,chi,prezzo.
Mi scuso con Devne75 per essere andato fuori topic ma giuro è l' ultima volta e quando vorrà condividere nuove notizie sul suo philips 55pus8909 sono lieto di leggerle.
Grazie .

Triste notizia che il nostro mercato, e Paese, sia considerato così declassato. È chiaro come ci sia una evidente crisi economica ma anche i nostri cugini transalpini non sono in un momento particolarmente florido.
Ceramente Philips avrà effettuato le sue indagini di mercato, e avrà diciso che non meritasse importare i TV di fascia alta in Italia, oppure questa è stata una scelta in questo caso di euronics, che avrà deciso di puntare su altri modelli e marchi. In questo caso mi auguro che sino disponibile presso altri venditori o negozianti online. Del retro il modello in questo caso è unico (tanto per fare un esempio il 55pus8809/12 che ho comprato, dalla Germania, ha la spina italiana...), quindi anche solo alcuni pezzi, eventualmente su ordinazione, magari limitandosi ad esporre un modello.
Il fatto di promuovere solo il modello 9109 potrebbe anche avere senso, considerato che è in pratica una sovrapposizione con il 8809, con un differente ambilight e con il subwoffer wireless.
Anche se ritengo che la scelta strqtegica migliore potrebbe essere quella di importare il 55pus8809, essendo più economico e si affiancargli il modello da soli 65" del 9109, visto che questo polliciazzo non esiste sul fratellino.
Immagino non si sognino neppure di importare il 65" del 9809 ... L'assoluto top di gamma di Philips con il direct led ad un prezzo piuttosto importante...!

Ultima modifica:
BUG 3D (già noto a philips)

Con l'ultimo firmware ho notato che il Tv ha un "grave" bug: una volta passato in modalità 3D e visualizzato un film o altro, per tornare indietro alla visione normale è necessario scollegare il tv dalla spina. Al riavvio tutto tornerà a funzionare. Alla philips conoscono già il problema che è in fase di soluzione.

Quanto al 3D si vede molto bene, meglio rispetto al mio precedente toshiba.
L'unica cosa che per la prima volta ho notato del clouding, proprio con il passaggio al 3D, mentre nelle altre modalità non l'avevo mai rilevato :confused
Gli occhiali sono molto comodi anche da tenere sopra occhiali da vista. La qualità delle stanghette non è peró il massimo e non sono riportabili. L'immagine rimane molto luminosa.

Ma qualche foto la puoi postare?
L'ambilight funziona bene? Mi puoi dare qualche dato l input lag visto che lo vorrei acquistare per uso ps4 blu ray e Sky hd.
Grazie per le informazioni

Buona sera, ma l'upscaling come lavora? In quasi tutti ho notato carenze evidenti..e la oarte smart? Si fruisce bene? Android lagga o si utilizza a dovere ? Grazie

Come smart TV mi trovo bene, quando si capisce la tecnica per utilizzare il telecomamdo come puntatore (ha un giroscopio interno e appare una freccia come un mouse tenendo posato il dito su ok e "scuote dolo per attivarlo) in abbinamento alla tastiera qwerty, è anche comodo navigare comodamente su internet...!
L'input lag non l'ho misurato ma giocando a Fifa 2014 mi sono trovato benissimo, direi meglio che con il toshiba che era piuttosto veloce. Me ne sono accorto per i rigori, dove bisogna fermare una barra che oscilla a tempo per regolare la precisione del tiro.
Lo scaler funziona benissimo. Leggendo su forum stranieri ero convinto che fosse meglio utilizzare lo scaler 4k del mio Onkyo, il Qdeo, che consigliano rispetto agli scaler samsung e sony. Nel mio caso ho trovato che lavori meglio lo scaler interno al philips. La prova l'ho fatta principalmente con sky HD e (meno) con un Bluray

Ultima modifica:
L'ambilight funziona benissimo, sono veramente soddisfatto, e continuo a ritenerlo uno degli elementi che più di altri ti fa apprezzare la differenza rispetto alla concorrenza.
Ormai l'asticella della qualità di visione dei top di gamma è piuttosto alta ma anche molto livellata, per trovare differenze evidenti è realmente apprezzabili durante l'uso quotidiano devi andarle a cercare. Ormai la tecnologia lcd è matura ed è praticamente alla sua massima espressione, e bisogna dire che sono riusciti a migliorare piuttosto bene una tecnologia poco adatta ai TV..., quindi anche nei difetti le tv di alta gamma sono piuttosto livellate (clouding - che con alcune impostazioni si manifesta anche su questo philips, mentre in altre è totalmente assente ... -, banding - totalmente assente -, effetto halo - dipende dalle regolazioni -, panning -veramente ottimo, anche nell'impostazione Game, con i videogiochi.
Gli aspetti che più mi interessavano sono "affrontati" bene da questo nuovo philips (immagini in movimento, vertical banding, panning, efficacia dello scaler, dettaglio in generale, clouding durante la visione dei film, invece evidente in 3D, ed in misura minore nella modalità game) ed in più ho un Ambilight che rende più viva e coinvolgente tutta l'immagine.
Come già dicevo per rendersene conto é sufficiente provare a spegnerlo di colpo durante la visione. Sembra che manchi qualche cosa, l'immagine sembra meno viva, e racchiusa in una cornice, in una finestra.

Ciao,
ho comprato il 55PUS9109 su internet perchè in Italia pare non arriverà mai.
Il TV è veramente bello e l'immagine è favolosa, non posso dire altrettanto per l'audio che ancora non sono riuscito a settare in modo soddisfacente.
Due problemi secondo me seri, a parte quello del 3D che al momento ho notato ma non mi pesa in quanto non ancora utilizato:
1) il Sub bluetooth spesso non emette suoni o in altri casi è in ritardo (o anticipo) rispetto al TV così da creare un eco fastidioso.
2) Il lato inferiore dell'ambilight è troppo vicino al bordo e per me che l'ho appeso al muro è veramente brutto vedere 3 lati ottimamente gestiti effetto eccezionale) ed il quarto che 'spara' decisamente di più, si vedono addirittura gli spot dei LED sul muro.

Peccato perchè queste due cose (sub e ambi4) sno le due che mi hanno convinto a spendere 200€ in più rispetto al fratello minore 8809.

Naturalmente poi il sw pare abbastanza 'buggato', 2 o 3 volte il TV si è bloccato o si è riavviato spontaneamente, chissà quali altri problemi ha che non ho ancora scoperto ...

Se qualcuno ha delle idee per aiutarmi lo ringrazio in anticipo...
Ah, dove posso trovare delle clip 4k 'free' compatibili? ne ho scaricata una di LG che era data in H.264 ma il TV non l'ha gradito....

Complimenti per l acquisto!! Il mio dubbio rimane tra il 55pus9109 e l 8809 ,posso sapere dove lo hai comprato?
Hai la ps4?sky hd? Come si comporta con queste sorgenti?
Se poi fosse possibile postare delle foto.
Grazie in anticipo.

Grazie per la risposta esauriente, ma alla fine per quanti neuri lo hai portato a casa? Perché quello che ho visto sul peperoncino bollente mi pare caruccio...Grazie

Scusa altra cosa: hai per caso avuto modo di vedere un S90 o X90 Sony? A confronto la qualità dell'immagine si scosta di molto o risulta simile o più'razor' ?! ! Grazie

Il Sony x9005 l'ho solo visto in un centro commerciale senza poter fare alcun confronto e guardarlo con files giusti, TV e regolazioni varie. Sony dovrebbe avere un'immagine più morbida, come sempre. Comunque è un buon televisore, ognuno dei due con i suoi pregi e difetti, come puoi leggere on line.