• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 55PUS8303/12

• Autore discussione Autore discussione Syd B.
  • Data d'inizio Data d'inizio

Syd B.

New member
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto del Philips 55PUS8303/12, trovato on line a 770 €.
Il tv lo utilizzerei soprattutto per guardare il calcio su Sky Q e film sia in streaming che da hard disk.
Il Philips mi intriga molto perchè Android TV (tra l'altro proprio in questi giorni Philips sta distribuendo l'aggiornamento ad Oreo).
Qualcuno che lo possiede mi può dire come si comporta con calcio e film?
Grazie in anticipo.

Tieni conto che questo televisore, secondo Display Specifications, utilizza pannello IPS con un contrasto di soli 1.200:1 quindi i neri, se effettivamente il pannello è IPS, non sono profondi. :)

.

Ultima modifica:
Grazie Angelo, ma rispetto al LG SK8500 come ti pare il Philips? Si trova a circa 100 € in meno del LG. Quest'ultimo si comporta molto bene con lo sport mentre il Philips non saprei...

No, alla fine l'ho scartato per via del pannello IPS, che offre neri poco profondi che, al buio, tendono al grigio. Ho deciso di attendere i modelli 2019 che abbiano un pannello VA. In particolare voglio valutare l'Hisense H55U7BE che, a giudicare dalla specifiche tecniche, dovrebbe essere un bel tv dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Aspetto con ansia le prime recensioni di questo modello.

si del pannello IPS lo sapevo, a questo tv era interessato un amico ma online non ci sono thread ufficiali dai quali reperire info.

Posso fare una domanda senza rischio di essere fucilato ? :)
Leggo ovunque grossa avversione per i pannelli IPS, mentre LG (a parte oled) ha prodotto da sempre TV maggariomente IPS...

Ma a sto punto, se gli IPS son cosi tanto sconsigliabili, allora LG si è bevuta il cervello esatto ?

Ripeto, senza polemica, è per capire.

P.S. per quanto riguarda i monitor, specie per i professionisti della fotografia, quelli indicati e professionali sono sempre IPS, in particolare per chi fa ritrattistica. Questo perchè da sempre fornirebbero la resa dei colori più realistica, nessun fotografo professionista usa pannelli VA, nessuno. Come mai ? ok che sono monitor per lavoro (e non per vederci i film ) ma sempre di schermo si parla, no ?

Ultima modifica:
No, alla fine l'ho scartato per via del pannello IPS, che offre neri poco profondi che, al buio, tendono al grigio. Ho deciso di attendere i modelli 2019 che abbiano un pannello VA. In particolare voglio valutare l'Hisense H55U7BE che, a giudicare dalla specifiche tecniche, dovrebbe essere un bel tv dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Aspetto con ..........[CUT]

Ciao, ho letto che eri interessato al nuovo hisense h55u7be. Anche io sarei interessato ma trovo pochissime, se non nulle, notizie in merito. Sai dove posso andare a reperirle? perchè non so quale sia l'effettiva differenza rispetto al hu7a tanto rinomato sotto i 600€. Avevo letto dell'Hisense H8F che in america stanno andando forte per il solito rapporto qualità prezzo imbattibile, Android Tv, full aray ecc ecc...ma ho scoperto che non è destinato al nostro mercato ahimè :(

l'Hisense U7BE è già disponibile sull'amazzone...ho però scoperto che ha un display a 60 hz, a differenza dell'U7A che lo ha a 120 hz...francamente sono indeciso tra i due...a questo punto probabilmente aspetterò per vedere che caratteristiche avrà l'Hisense U8BE....